...per dire che le nuove 'S', a mio avviso, perdono clamorosamente il confronto con le vecchie!
Sulle frequenze alte non è minimamente paragonabile alla "vecchia" 800 e nei bassi scende un po', ma nemmeno così clamorosamente.
Inoltre, mi è parso di percepirle come più "opache" (in senso di velo, non di brillantezza) rispetto alle altre.
In pratica tutto lo spettro audio sembra leggermente "sciftato" verso il basso rendendo queste 800s, perdonatemi il termine, un po' "furbe" (nel bene e nel male del termine).
Questo accorgimento permette un migliore abbinamento ad ampli qualitativamente meno performanti e viene incontro a tutte quelle critiche che hanno sempre evidenziato nella 800 originale degli alti molto taglienti ma, diciamocelo, solo perchè non ci si è accorti immediatamente che l'abbinamento con il giusto ampli era molto più critico che con altre cuffie!
In pratica, questo riposizionamento è più una questione di marketing per fare piazza pulita di tutte le critiche, che un miglioramento di una cuffia già eccellente.
Sinceramente, dopo averle confrontate, mi sento di giudicare la 800s inferiore alle 800 sotto diversi punti di vista.
...opinione assolutamente personale, comunque...