Da marco59 Dom Mag 08 2016, 15:03
vulcan ha scritto: interessante .....soprattutto la similitudine con i dovuti distinguo.
Ricordo il primo giorno che ho sentito la Hek con il 281, avevo dietro T90 è HD800, all'ascolto sembravano rotte
suonavano piccole e castrate in basso.
Ora questa quasi inverte le cose a conferma che ci deve essere ben più di un tappino, mi pare di capire che c'è un notevole corpo in più.
Le lampadine lavorano
bene perché hanno una notevole musicalità, ora il Woo sta sicuramente dando il massimo.
L'airtech va bene anche con la nuova? Con la 800 è fra i migliori (di quelli che ho sentito) , pensi che già lo stock sia appropriato?
Come sai non ho avuto l'opportunità di sentire l'ammiraglia Hifiman.
ma ho trovato interessanti i commenti di chi, conoscendole entrambe, le equipara (non qualitativamente) per una comune impronta sonica. Ho letto anche di alcuni che sostengono che le differenze tra le due tedesche sono sottili e che per i possessori della liscia l'acquisto della nuova non ha molto senso. E qui non mi trovano d'accordo e provo a spiegarmi.
Possedendole entrambe mi sento di dire che la S è materica, quasi viscerale. Il rigore teutonico della 800 scompare a vantaggio di una fisicità prima sconosciuta e con le tracce giuste la musica ti arriva nella pancia. Il focus torna essenzialmente sulla musica mentre con la 800 spesso la mia attenzione si sposta involontariamente piuttosto alla qualità della registrazione. Mi ci è voluto qualche giorno di reset per capirlo.
Nella S non ritrovo più le artificiosità di cui spesso si è discusso a proposito della versione liscia. No, a mio modesto parere le differenze non sono affatto sottili e credo improbabile che si siano limitati ad aggiungere solo un banale feltrino.
Il Woo rivalvolato a dovere con l'aggiunta della EML Mesh e delle 5692 brown base ha preso il volo.
Rispetto al cavo bilanciato di serie (argentato) preferisco l'Air in rame ed ambedue le cuffie ne beneficiano. Con la vecchia per "mitigarne" i difetti, con la nuova invece per "assecondarne" i pregi ovvero maggior corpo e liquidità in gamma media oltre che per la messa a fuoco per entrambe. Mi piacerebbe confrontarlo con il Black Dragon suggerito da Sal.
Nicola metti subito sotto torchio quel Master9 che poi mi devi raccontare tutto...