Nuova Sennheiser HD800S !
Ospite- Ospite
- Messaggio n°476
Re: Nuova Sennheiser HD800S !
in italia si può trovare a 1300 circa...invece la 800 normale a 890...aspetteremo...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°477
mr.bean ha scritto:in italia si può trovare a 1300 circa...invece la 800 normale a 890...aspetteremo...
dove? puoi dare qualche link?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°478
se ti dico il link poi me la fai provare.???'
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°479
mr.bean ha scritto:in italia si può trovare a 1300 circa...invece la 800 normale a 890...aspetteremo...
Dove dove??
quindi vuoi riprenditi una 800 classica....
- Messaggio n°480
A meno di 1400 purtroppo la S non l'ho trovata.
Ultima modifica di marco59 il Ven 13 Mag 2016, 03:11 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°481
no, non voglio riprendere la 800, con il Bryston mi garba la 800 S, ha chiesto 1320..forse si riesce ad arrivare a 1300, non ho fretta aspetterò che qualcuno di voi la darà via...ho visto tante scimmie in giro...
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°482
mr.bean ha scritto:no, non voglio riprendere la 800, con il Bryston mi garba la 800 S, ha chiesto 1320..forse si riesce ad arrivare a 1300, non ho fretta aspetterò che qualcuno di voi la darà via...ho visto tante scimmie in giro...
Bryston + 800S li vedo bene.
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°483
mr.bean ha scritto:no, non voglio riprendere la 800, con il Bryston mi garba la 800 S, ha chiesto 1320..forse si riesce ad arrivare a 1300, non ho fretta aspetterò che qualcuno di voi la darà via...ho visto tante scimmie in giro...
Sono sicuro che con il Bryston la s vada benone .
Non vuoi riprenterti la 800 classica...ma aspetti che qualcuno di noi la dia via...
Dia via cosa?
- Messaggio n°484
mc 73 ha scritto:
Sono sicuro che con il Bryston la s vada benone .
Non vuoi riprenterti la 800 classica...ma aspetti che qualcuno di noi la dia via...
Dia via cosa?
Sentono già l'odore del sangue... avvoltoi!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°485
scommettiamo che tra sei mesi prendo sul gazebo una 800 s usata a buon prezzo,,,,stò scherzando...non voglio dire che non li vale 1300 euro e solo che in questo momento ho altri progetti familiari..il numero di telefono è....329 6970709..chiedete di Stefano....
marco59- Senior Member
- Messaggio n°486
mr.bean ha scritto:scommettiamo che tra sei mesi prendo sul gazebo una 800 s usata a buon prezzo,,,,stò scherzando...non voglio dire che non li vale 1300 euro e solo che in questo momento ho altri progetti familiari..il numero di telefono è....329 6970709..chiedete di Stefano....
6 mesi? Pessimista...
Cmq. mi sono segnato il numero casomai non riuscissi a rinchiudere in gabbia la scimmia
Ospite- Ospite
- Messaggio n°487
volevo precisare che Stefano è un persona seria per come lo conosco io, tutto imballato e nuovo...
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
- Messaggio n°488
... A me piace sempre di più la S!!
marco59- Senior Member
- Messaggio n°489
Buranello64 ha scritto:... A me piace sempre di più la S!!
Lo stesso per me. Non mi ha fatto gridare al miracolo quando l'ho presa ma con il susseguirsi degli ascolti mi ha convinto sempre più. Andava solo abbinata ad un cavo in rame di buona sezione ed un ampli energico dal suono neutro.
- Messaggio n°490
Condivido. Ho proVato a collegarla all'uscita cuffia del Nad D3020BT di mia figlia ed è palese che appena cala l'energia disponibile la cuffia perde personalità
Scusa che cavo usi? Bilanciato?
marco59- Senior Member
- Messaggio n°491
Buranello64 ha scritto:Condivido. Ho proVato a collegarla all'uscita cuffia del Nad D3020BT di mia figlia ed è palese che appena cala l'energia disponibile la cuffia perde personalità
Air bilanciato perchè ho il giracd e ampli tutti e due in quella configurazione.
- Messaggio n°492
E il cavo cuffia bilanciato in rame?
marco59- Senior Member
- Messaggio n°493
Ti confermo rame.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°494
mc 73 ha scritto:Le Sennheiser hd 800s sono ritornate dal proprietario....ahimè
Belle cuffie , diverse dalle sorelle 800 classiche.
Con il mio Otl valvolato ( tutto ) telefunken suonano molto bene.
Con la musica classica continuo a preferire le "originali" più neutre e precise.
Con il jazz il pop ed il rock meglio le s , decisamente.
Questo è in estrema sintesi il mio pensiero.
L' ideale è possederle entrambe
Nessuna delle due prevale l'altra.
Confermo le impressioni precedenti:
Con il v281 le s, a differenza delle sorelle, non mi garbano...
Troppo colorate...almeno a mio gusto.
Se ritorniamo indietro di qualche pagina ho accennato alle impressioni di un amico che è arrivato alle medesime conclusioni, e qlcn s'è pure alterato..
Una domanda la usavi anche quella con l'Airtech? Credo anzi sono sicuro che è da cavo in argento
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°495
Si, la usavo con il cavo Air.vulcan ha scritto:
Se ritorniamo indietro di qualche pagina ho accennato alle impressioni di un amico che è arrivato alle medesime conclusioni, e qlcn s'è pure alterato..
Una domanda la usavi anche quella con l'Airtech? Credo anzi sono sicuro che è da cavo in argento
L'ho provata anche con il cavo Senny originale...si schiarisce, ma perde in altri parametri ( gamma bassa, dinamica..)
Questo con il v281.
Sono d'accordo anch'io...un buon cavo in argento o rame argentato dovrebbe andare bene.
C'è anche da sottolineare che anche tutto il cablaggio del mio impianto , in rame 7n, ci mette sicuramente del suo.
È ottimizzato x la he-6 , che a mio gusto ha esigenze timbriche molto simili a quelle della 800 classica.
Con l'otl il discorso cambia...con un poco di tube rolling si riesce a far suonare molto bene entrambe le versioni della 800 ( con il cavo cuffie in rame 7n )
- Messaggio n°496
Scusa forse ho perso qualche messaggio... Che marca?
Anche il cavo DDAC/Amplificatore bilanciato deve essere simile?
Non sono un tecnico ma pensoso che tutto deve essere bilanciato... Giusto?
Anche il cavo DDAC/Amplificatore bilanciato deve essere simile?
Non sono un tecnico ma pensoso che tutto deve essere bilanciato... Giusto?
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°497
Grazie
Capisco
Approvo
Specie se devi adattare una catena messa a punto per 800 e HE6, cmq è sicuramente più facile da interfacciare ad un normale ampli, in basso come l'hai trovata più profonda e piena?
Allora se è tutto bilanciato è sicuramente meglio, ma anche la sola connessione della cuffia all'ampli dà i suoi vantaggi.
Capisco
Approvo
Specie se devi adattare una catena messa a punto per 800 e HE6, cmq è sicuramente più facile da interfacciare ad un normale ampli, in basso come l'hai trovata più profonda e piena?
Allora se è tutto bilanciato è sicuramente meglio, ma anche la sola connessione della cuffia all'ampli dà i suoi vantaggi.
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°498
In basso è più presente rispetto alla sorella...vulcan ha scritto:Grazie
Capisco
Approvo
ma a mio avviso sopratutto in gamma medio/bassa.
E questa caratteristica la rende più "divertente" con il rock ed i generi moderni..
Sicuramente con un ampli ad ss dal suono neutro e preciso va a nozze...
A memoria ..ci vedrei bene il Bryston.
Comunque l'ho provata in catena tutta bilanciata , compreso cavo cuffie Air e Senny.
Il v 281 non è il suo ampli,è semplice ( Imho )
- Messaggio n°499
Il 281 è un ampli eccellente ma concordo con te non universale, mi piace molto con la HE1000, la 800+Air la preferisco con il 307A che sicuramente con le Sylvania si adatta bene alla 800s
Al momento sto usando il Master 9 penso che anche questo sia un buon candidato per la nuova Sennheiser, visto che suonava piuttosto aperto con la 800
Al momento sto usando il Master 9 penso che anche questo sia un buon candidato per la nuova Sennheiser, visto che suonava piuttosto aperto con la 800
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°500
il v281 ha una sua caratterizzazione timbrica che ovviamente con certe cuffie può non essere gradita.vulcan ha scritto:Il 281 è un ampli eccellente ma concordo con te non universale, mi piace molto con la HE1000, la 800+Air la preferisco con il 307A che sicuramente con le Sylvania si adatta bene alla 800s
A me piace molto con le 800 e le he-6, ovviamente nella mia catena.
Con le valvole , come detto in precedenza, non dovresi avere problemi a far suonare bene entrambe le 800.
Non conosco il master9 ma da quello che ho letto in giro,dovrebbe adattarsi timbricamente molto bene alla 800s
- Messaggio n°501
vulcan ha scritto:
Secondo me dipende dall'amplificatore. Forse con il 281 meglio l'argento? Nel mio caso con le valvole che sai il cavo rame va molto bene.