Da biscottino Mer Dic 28 2016, 20:16
pluto ha scritto:
Esatto
Il Woo è un bel Giano bifronte. Può suonare dolce e suadente ed essere il Nirvana x la Senny,, ma se ci attacchi una Orto a me non piace (se settato così).
Se invece ci metti delle valvole un pò talebane (come sapete ho messo su delle KR Baloon ultimamente), allora cambia completamente; si apre al mondo Orto
E' uno degli ampli più cangianti che io abbia mai ascoltato e avuto. Va sicuramente settato con uno scopo preciso.
E bisogna fare attenzione xché è un gioco costoso. Le valvole alla fine della storia, costano più dell'ampli.
E sono certo che ci sono delle valvole magari anche più talebane delle KR che ho provato quasi x caso.
Dalla piccola esperienza fin qui fatta con la 4, rapportata al Viva, l'idea che mi sono fatto è che la cuffia predilige ampli rigorosi e reattivi, e le valvole montate sul Viva, quelle originali, sono quelle più a fuoco tra quelle sentite.
Rispetto alle altre Audeze la 4 ha un livello di dettaglio comparabile alla 009, sembra strano, ma è così...la sensazione è rafforzata dal fatto che ho cambiato il filtro digitale sul Bricasti, da uno a fase minima, che mi dava un suono più aperto sulle medio alte, ad un altro lineare che in pratica trattiene, in minima parte le frequenze attorno ai 20k.
Il risultato è un suono più compatto ed omogeneo, sfumature, ovviamente, ma facilmente percepibili, segno che la cuffia è dotata di grande trasparenza.
Chissà, che sia venuto il momento di vendere la 009?