Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audeze LCD4 ? Si eccola!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

Messaggio Da biscottino Sab Apr 09 2016, 13:00

Amuro_Rey ha scritto:Agli altri produttori non va a trovarli nessuno Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 316341 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 316341 affraid

non ne hanno bisogno, le marchette costano. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 3612222525 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 3612222525
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Sab Apr 09 2016, 13:17

biscottino ha scritto:

non ne hanno bisogno, le marchette costano. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 3612222525 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 3612222525

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 4057548525

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Sab Apr 09 2016, 19:06

Se poi ha il successo del Pono santa

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Apr 09 2016, 19:20

biscottino ha scritto:

Non ne hanno bisogno ?
    Sicuro ...
    Convinto Tu convinti Tutti

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2016, 05:37

Amuro_Rey ha scritto:

Non ne hanno bisogno ?
    Sicuro ...
    Convinto Tu convinti Tutti

Si, sono convinto, ci mancherebbe, se fai un prodotto di qualità, non hai bisogno di elemosinare feedback positivi a destra e a manca, se realizzi una cuffia da 4K che ti hanno mazzolato, vedi review di Tyll, e cerchi di correre ai ripari cambiando progetto dopo averla presentata, vedi caratteristiche tecniche modificate, allora si, ti servono tutte le marchette possibile ed immaginabili per cercare di riabilitare la tua immagine.
    La Audeze ha fatto una sola grande cuffia che suona e che soprattutto non si rompe, la LcdX, questo è l'unico dato di fatto.
    Imho, ovvio.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Dom Apr 10 2016, 09:23

biscottino ha scritto:

Si, sono convinto, ci mancherebbe, se fai un prodotto di qualità, non hai bisogno di elemosinare feedback positivi a destra e a manca, se realizzi una cuffia da 4K  che ti hanno mazzolato, vedi review di Tyll, e cerchi di correre ai ripari cambiando progetto dopo averla presentata, vedi caratteristiche tecniche modificate, allora si, ti servono tutte le marchette possibile ed immaginabili per cercare di riabilitare la tua immagine.
    La Audeze ha fatto una sola grande cuffia che suona e che soprattutto non si rompe, la LcdX, questo è l'unico dato di fatto.
    Imho, ovvio.

il dato di fatto "ihmo" andrebbe brevettato.
    si scherza , eh sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 10 2016, 09:49

HO AVUTO A DISPOSIZIONE CON IL MIO SET UP UNA AUDEZE LCDX PER UNA SETTIMANA.L'HO ALTERNATA ALLA MIA LCD3F.ASCOLTO PREVALENTEMENTE MUSICA ROCK,ELETTRONICA,NEW WAWE e rock anni 70 80,.sinceramente preferisco il suono della lcd3f e che suoni da Dio è un dato di fatto! :-D ergo,forse ci sono almeno 2 dati di fatto in casa Audeze! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355 e che la nuova lcd3f si rompa piu' della x,stando a quanto hanno riferito in mail privata lo staff di Audeze,non sembrerebbe vero.e comunque alla x del mio amico che me l'ha gentilmente prestata hanno sostituito entrambi i driver perchè saltati.si rompono pure le X quindi ! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 81249 l'unica cosa di serio da fare è incrociare le dita e continuare ad ascoltare queste meraviglie... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 972395

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Apr 10 2016, 10:19

La rete è piena di opinioni a riguardo Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 939343 chi preferisce la X e chi la 3F Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 999153 alla fine è come al solito tutto legato ai gusti personali di ognuno di noi Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2016, 10:32

madmax ha scritto:La rete è piena di opinioni a riguardo Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 939343  chi preferisce la X e chi la 3F Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 999153  alla fine è come al solito tutto legato ai gusti personali di ognuno di noi Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 625723

Max, le rotture non inficiano la qualità delle cuffie, ma rimangono comunque delle rotture di pa...ci siamo capiti. Laughing Laughing Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2016, 10:33

mauro16164 ha scritto:HO AVUTO A DISPOSIZIONE CON IL MIO SET UP UNA AUDEZE LCDX PER UNA SETTIMANA.L'HO ALTERNATA ALLA MIA LCD3F.ASCOLTO PREVALENTEMENTE MUSICA ROCK,ELETTRONICA,NEW WAWE e rock anni 70 80,.sinceramente preferisco il suono della lcd3f e che suoni da Dio è un dato di fatto! :-D ergo,forse ci sono almeno 2 dati di fatto in casa Audeze! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355  e che la nuova lcd3f si rompa piu' della x,stando a quanto hanno riferito in mail privata lo staff di Audeze,non sembrerebbe vero.e comunque alla x del mio amico che me l'ha gentilmente prestata hanno sostituito entrambi i driver perchè saltati.si rompono pure le X quindi ! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 81249  l'unica cosa di serio da fare è incrociare le dita e continuare ad ascoltare queste meraviglie... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 972395

Mi sa che l'unica X che di sicuro non si romperà sarà quella di Amuro... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355

Però, fa riflettere la tua frase, "incrociare le dita"... santa Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 921419

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 10 2016, 12:17

biscottino ha scritto:

Si, sono convinto, ci mancherebbe, se fai un prodotto di qualità, non hai bisogno di elemosinare feedback positivi a destra e a manca, se realizzi una cuffia da 4K  che ti hanno mazzolato, vedi review di Tyll, e cerchi di correre ai ripari cambiando progetto dopo averla presentata, vedi caratteristiche tecniche modificate, allora si, ti servono tutte le marchette possibile ed immaginabili per cercare di riabilitare la tua immagine.
    Imho, ovvio.

Biscottino se Ti ritieni più bravo del marketing di Audezè proponiti o scrivigli un'opinioni così di "peso" e da chi ha esperienza da "vendere" nel campo progettazione e vendita cuffie sicuramente la prenderanno in considerazione e manderanno via tutti gli incapaci che oggi lavorano in Audezè applausi
    Biscottino il Tuo Ego ormai ha permeato tutto il Forum, inutile postare, parlare, discutere, cercare di capire, perchè pare che l'unica opinione giusta, corretta, esperta pare essere la Tua, chapeau Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 939343
    Per tutti Voi "denigratori" del marchio ho deciso che infilerò un cacciavite nei drivers della mia X e posto anche io sul post dei problemi Audezè così almeno sarete tutti felici e contenti ...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Apr 10 2016, 12:58

Fra tutti e due..
    cane e gatto!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Dom Apr 10 2016, 13:05

Amuro caro,Amuro bello,Amuro dolce.. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355 ma è mai possibile che t'incazzi sempre per ogni alito di vento? ma si scherza,ci si prende bonariamente in giro..non stiamo parlando di politica o dei massimi sistemi di vita.stiamo parlando di cuffie e come ben saprai,ognuno ha le sue personalissime recchie!ergo,rilassati e non stare sempre sul pezzo con il fucile spianato!e guarda le faccine quando qualcuno fa' un commento,che sono messe apposta per "sdrammatizzare" un punto di vista o un'opinione. cheers cheers un caro saluto e buoni ascolti! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 972395

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36416

Messaggio Da carloc Dom Apr 10 2016, 13:23

mauro16164 ha scritto:Amuro caro,Amuro bello,Amuro dolce.. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355  ma è mai possibile che t'incazzi sempre per ogni alito di vento? ma si scherza,ci si prende bonariamente in giro..non stiamo parlando di politica o dei massimi sistemi di vita.stiamo parlando di cuffie e come ben saprai,ognuno ha le sue personalissime recchie!ergo,rilassati e non stare sempre sul pezzo con il fucile spianato!e guarda le faccine quando qualcuno fa' un commento,che sono messe apposta per "sdrammatizzare" un punto di vista o un'opinione. cheers cheers  un caro saluto e buoni ascolti! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 972395

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 704751

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Dom Apr 10 2016, 13:38

Amuro_Rey ha scritto:

Biscottino se Ti ritieni più bravo del marketing di Audezè proponiti o scrivigli un'opinioni così di "peso" e da chi ha esperienza da "vendere" nel campo progettazione e vendita cuffie sicuramente la prenderanno in considerazione e manderanno via tutti gli incapaci che oggi lavorano in Audezè applausi
    Biscottino il Tuo Ego ormai ha permeato tutto il Forum, inutile postare, parlare, discutere, cercare di capire, perchè pare che l'unica opinione giusta, corretta, esperta pare essere la Tua, chapeau  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 939343
    Per tutti Voi "denigratori" del marchio ho deciso che infilerò un cacciavite nei drivers della mia X e posto anche io sul post dei problemi Audezè così almeno sarete tutti felici e contenti ...

Ti capisco. Io dopo aver visto il mio amato Neil Young posare per la Audeze.......ho buttato tutti i suoi dischi dalla finestra 🇬🇫
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2016, 13:43

Amuro_Rey ha scritto:

Biscottino il Tuo Ego ormai ha permeato tutto il Forum, inutile postare, parlare, discutere, cercare di capire, perchè pare che l'unica opinione giusta, corretta, esperta pare essere la Tua, chapeau  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 939343

Forse non hai capito, per me Audeze può pigliare Neil Young o chi vogliono loro, non mi frega una cippa!
    Poi vogliamo discutere, di che?
    Delle cuffie che si rompono?
    Delle "non pervenute" Lcd4?
    Di quei pacchi chiamati el8?

Dai, discutiamone, discutiamone, anche perché non se ne è parlato abbastanza. Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2016, 13:45

montanari ha scritto:Fra tutti e due..
    cane e gatto!

Miaaaoooo affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2016, 14:02

mauro16164 ha scritto:Amuro caro,Amuro bello,Amuro dolce.. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 775355  ma è mai possibile che t'incazzi sempre per ogni alito di vento? ma si scherza,ci si prende bonariamente in giro..non stiamo parlando di politica o dei massimi sistemi di vita.stiamo parlando di cuffie e come ben saprai,ognuno ha le sue personalissime recchie!ergo,rilassati e non stare sempre sul pezzo con il fucile spianato!e guarda le faccine quando qualcuno fa' un commento,che sono messe apposta per "sdrammatizzare" un punto di vista o un'opinione. cheers cheers  un caro saluto e buoni ascolti! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 972395

Mauro, non troverai un mio post in cui denigro la qualità delle Audeze lcd3/LcdX, semplicemente dico le cose come stanno, le Audeze non sono affidabilissime, ripetutamente troviamo nuovi post di utenti con cuffie rotte, non tutte sono sto granché, vedi la serie el8, avute e rivendute, e per quello che riguarda la Lcd4, siamo nella incertezza progettuale più totale.
    Questa è la mia opinione, costruita su alcuni fatti oggettivi che tutti possono trovare in rete sui forum.

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Lun Apr 18 2016, 14:28

interessanti considerazioni :

Based on facts and impressions:

-LCD-X is $1.7k and LCD-4 is $4k
    -LCD-X has aluminum cups and LCD-4 has wooden cups
    -LCD-X has a leather headband and LCD-4 has a more smooth and flexible headband on your head and leather headband over the flexible headband (LCD-X has this option for more cash)
    -LCD-X has ultra thin film diaphragms and LCD-4 has ultra thin nano-grade uniforce diaphragms
    -LCD-X is lighter than the LCD-4
    -LCD-X has a much lower impedance (20 ohms) than the LCD-4 (200 ohms)
    -LCD-X has a more forward sound presentation than the LCD-4
    -LCD-X has a "colder" sound presentation than the LCD-4
    -LCD-X has a smaller soundstage than the LCD-4, though the instrument separation is not as warm (this may be amp and/or DAC dependent)

Neutral similarities and differences between the two can be disputed on many sound presentation parts and various setups, so I left this part out of the list. If you do not have a good DAC or amp, then I highly suggest going for the LCD-X and spending the cash saved on a good DAC and amp, as the LCD-4 will need a really good DAC and amp to make the $4k price tag show its worth in sound signature, sound presentation, and overall listening experience. smily_headphones1.gif

Edit: Confused LCD-4 connectors with Mr.Speakers Ether Open/Closed connectors.

Edit #2: If you choose the LCD-X and need suggestions for a good DAC and amp, a Schiit Gungnir Multibit ($1,250) DAC and Schiit Mjolnir 2 amp ($850) will work great and both have balanced and unbalanced connectors.

Edit #3: Changed "colored" to "warm", since the LCD-4 has a oddly scaleable sound presentation, probably reflected in the price tag.

I did an extended listen to the LCD-4 at a meet and while it sounded good, I didn't hear anything that made me want to upgrade my existing LCD-X. The LCD-4 sounds exactly what you'd expect from and Audeze headphone. What I need from Audeze to upgrade is for them to keep their awesome bass response, don't let the lower mids be too warm and the treble region has to be substantially improved for their headphones to be an all around headphone. Classical and jazz are simply out of the question right now.Some of that can be mitigated by matching them with brighter DAC/Amps such as the Oppo HA-1, which brings the fully fury of Sabre's brightness. But until such time those improvements are made, the LCD-4 is at best an incremental improvement, nowhere near over twice the price of the LCD-X.In terms of comfort, the LCD-4's new headband is a huge improvement over the LCD-X. After my audition of the the LCD-4, I immediately ordered the new suspension headband. I've been using it now for about a week and what a difference it makes. I can now listen to the LCD-X for extended periods without getting a dent in my head. The original headband was too narrow and all the weight of these heavy cans were pressing down on a smaller region of my head, which made them uncomfortable after about 1.5 hours. I highly recommend the new headbands.

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Lun Apr 18 2016, 15:10

si mi aveva mandato una mail il mio amico Alex (Rosson ntd,) ci cappotto d estate a Riccione!,
    informazioni arrivate "in the air" di questa review!
    ciaoo

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Lun Apr 18 2016, 15:19

DI che headband parla? Ne hanno fatto uno nuovo per la X?

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Lun Apr 18 2016, 15:21

turo91 ha scritto:DI che headband parla? Ne hanno fatto uno nuovo per la X?

nessun nuovo headband.ha semplicemente montato quella della 4 sulla x

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 552

Messaggio Da _gamma_ Lun Nov 14 2016, 17:09

…si parla poco di questa cuffia (o almeno così mi sembra)  e mi chiedevo se nel frattempo c’è qualcuno nel forum che l’ha ascoltata a sufficienza da poter dare una sua personale (e volendo anche brevissima) opinione… Magari anche un paragone con le altre Top, l’ He1000 per esempio, o LCD-3, l' hd800s…ecc.

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 17 456861
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2791

Messaggio Da Nicola_83 Lun Nov 14 2016, 20:08

mi aggergo...come suona?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 14 2016, 21:22

riccardo1966 ha scritto:Ciao a tutti

non ho mai ascoltato le Audeze  LCDX & LCD3f ?  A giorni mi arriva il Burson V2+, Stesso DAC del Virtuoso e del Conductor a parte qualche piccola modifica. Come timbro dovrebbero essere identici, quale tra queste due si sposa meglio?

Guarda qualsiasi Audezè con il Burson va a NOZZE ! Embarassed

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 16:12