Da phaeton Gio Nov 17 2016, 19:23
biscottino ha scritto:Quindi se ho capito bene, se le Audeze non si rompono è solo una questione di cu...ops, fortuna?
Invece io non riesco a capire come accidenti sia possibile che a distanza di 2 e più anni, si parla ancora di tutte queste Audeze rotte,, possibile che una azienda che ormai incomincia a fare dei buoni numeri, non riesca a risolvere definitivamente il problema?
il problema e' a monte. hanno ingegnerizzato un driver con una certa tecnologia di base, con una aspettativa di utilizzo di diversi anni, che poi declinano nei vari modelli. se il problema e' insito nella tecnologia alla base, e' difficile risolvere in breve. si possono mettere delle pezze temporanee, ma occorre tempo per riprogettare la tecnologia di base.
per il discorso della assistenza, molte altre case fanno lo stesso, ma e' molto meno evidente semplicemente perche' le cuffie si rompono molto meno frequentemente. recentemente Focal ha ritirato e sostituito gratuitamente alcune cuffie perche' avavno scoperto un errore e onde evitare rotture hanno preferito prevenire.
e Audeze non regala proprio nulla, semplicemente fa pagare l'assistenza "gratuita" a tutti quelli che comprano le cuffie nuove, basta vedere l'andamento dei listini Audeze negli ultimi 2 anni.
assistenza, magari e' utile ricordarlo, dovuta ad un loro errore di progettazione.
tutto cio' detto, a me la LCD4 piace, almeno per gli ascolti che ho fatto. se nel tempo si confermera' che le rotture sono solo un caso raro e non la regola, probabilmente la prendo.