Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audeze LCD4 ? Si eccola!

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

Messaggio Da mc 73 Gio Nov 17 2016, 16:55

madmax ha scritto:

Mio fratello mentre guidava tranquillo la sua BMW coupè fiammante (6 mesi di vita) in autostrada gli si è bloccato lo sterzo santa  l'assistaenza BMW è stata impeccabile ma mio fratello in quel momento andava a 80 km orari Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 939343 fosse successo a forte velocità sai cosa se ne faceva dell'assistenza efficiente Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 921419 affraid affraid affraid
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 921419  azz...
    E scommetto che è rimasto fedele alla casa teutonica... santa  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Nov 17 2016, 16:59

lizard ha scritto:
    pluto ha scritto:
    - dici che qua non sono ben viste. Ma incazzati semmai con Audeze e non con noi.

eppure basterebbe un po' di sana e oculata pubblicità per cambiare parere..
    un po' come faceva pioneer alla fine degli anni '70...

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 Vintag10

Queste non so come suonano, ma sicuramente acutizzano pure la vista. Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2016, 17:44

pluto ha scritto:Non credo affatto che la tua idea sia retrograda, anzi.  Mi sembra una normalissima posizione che io condivido.

Però capisco pure Grifo. Quello un pò più insolito è forse lui. Ma se ricerca quel suono, non c'è molto altro da fare se non quello che fa, almeno finché non trova qualcosa che gli piace maggiormente

Grazie per ''insolito'', lo prendo come complimento sunny
    Vorrei solo aggiungere che io non sono ''dipendendente'' da audeze, nè voglio difendere a spada tratta il brand.
    Sono consapevole dei loro difetti, ma mettendo come priorità davanti a tutto l'aspetto sonoro ad oggi mi tengo stretto le mie due cuffie.
    Questo mio insolito ragionamento è permesso da un'assistenza post vendita esemplare e direi unica.
    Detto ciò a me piace guardarmi intorno, quindi avendo possibilità di ascoltare altre cuffie (aspetto con ansia la Fostex), il giorno che troverò di meglio cambierò senza remore e problemi.
    cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2016, 18:13

pluto ha scritto:E comunque facendo una seconda riflessione, il comportamento di Grifo non è criticabile a mio avviso.
    Dalle sue parole traspare chiaramente il totale apprezzamento del suono Audezze e quindi la sua è una scelta quasi obbligata vorrei dire, nella ricerca del suo suono ideale

Nel senso che i fastidi delle varie rispedizioni etc, rappresentano un costo da pagare x avere quel che egli ricerca. Almeno fino a quando l'assistenza continuerà ad essere eccellente e gratuita.

Il problema si pone semmai x coloro che gradiscono altri marchi e che mal sopportano i fastidi.

Questa differenza di vedute spiega tutti i fiumi d'inchiostro etc.  2 posizioni assolutamente lecite e spiegabili.

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 972395

Caro Pluto,
    hai sintetizzato in poche parole dei concetti discussi e ripetuti in più occasioni.
    Ottima sintesi applausi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Gio Nov 17 2016, 18:55

Quindi se ho capito bene, se le Audeze non si rompono è solo una questione di cu...ops, fortuna? affraid
    Invece io non riesco a capire come accidenti sia possibile che a distanza di 2 e più anni, si parla ancora di tutte queste Audeze rotte,, possibile che una azienda che ormai incomincia a fare dei buoni numeri, non riesca a risolvere definitivamente il problema?
    Si rompono le xc, le 3f addirittura le 4, e a me anche la el8,, e che caspita...se le facessero fare dai cinesi, magari sarebbero più affidabili!Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Nov 17 2016, 19:05

Meno male che ora ci mette mano audionatali
    Mi fido più di loro di sti ammmericani

Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2016, 19:11

montanari ha scritto:Meno male che ora ci mette mano audionatali
    Mi fido più di loro di sti ammmericani

Se non ci fosse stata l'assistenza di Audionatali penso avrei già cambiato...e mi sarei accontentato di altro.
    Monta se quando ti passerò la xc ti si rompe, la spedisci tu? affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Gio Nov 17 2016, 19:23

biscottino ha scritto:Quindi se ho capito bene, se le Audeze non si rompono è solo una questione di cu...ops, fortuna? affraid
    Invece io non riesco a capire come accidenti sia possibile che a distanza di 2 e più anni, si parla ancora di tutte queste Audeze rotte,, possibile che una azienda che ormai incomincia a fare dei buoni numeri, non riesca a risolvere definitivamente il problema?

il problema e' a monte. hanno ingegnerizzato un driver con una certa tecnologia di base, con una aspettativa di utilizzo di diversi anni, che poi declinano nei vari modelli. se il problema e' insito nella tecnologia alla base, e' difficile risolvere in breve. si possono mettere delle pezze temporanee, ma occorre tempo per riprogettare la tecnologia di base.

per il discorso della assistenza, molte altre case fanno lo stesso, ma e' molto meno evidente semplicemente perche' le cuffie si rompono molto meno frequentemente. recentemente Focal ha ritirato e sostituito gratuitamente alcune cuffie perche' avavno scoperto un errore e onde evitare rotture hanno preferito prevenire.
    e Audeze non regala proprio nulla, semplicemente fa pagare l'assistenza "gratuita" a tutti quelli che comprano le cuffie nuove, basta vedere l'andamento dei listini Audeze negli ultimi 2 anni.
    assistenza, magari e' utile ricordarlo, dovuta ad un loro errore di progettazione.

tutto cio' detto, a me la LCD4 piace, almeno per gli ascolti che ho fatto. se nel tempo si confermera' che le rotture sono solo un caso raro e non la regola, probabilmente la prendo.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Nov 17 2016, 19:42

GRIFONE1973 ha scritto:

Se non ci fosse stata l'assistenza di Audionatali penso avrei già cambiato...e mi sarei accontentato di altro.
    Monta se quando ti passerò la xc ti si rompe, la spedisci tu?   affraid  affraid

No no io non la voglio !!
    A parte gli scherzi sai che non mi è mai venuta la curiosità di ascoltarla
    L ho pure avuta tra le mani ma pesa troppo

Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2016, 19:49

montanari ha scritto:

No no io non la voglio !!
    A parte gli scherzi sai che non mi è mai venuta la curiosità di ascoltarla
    L ho pure avuta tra le mani ma pesa troppo
    Io sono veramente curioso di confrontare la fostex con la xc my 2016.
    Chissà, se mi innamoro della th900 mi risolvo il 50% dei problemi di assistenza Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 4057548525
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Nov 17 2016, 19:59

GRIFONE1973 ha scritto:
    Chissà, se mi innamoro della th900 mi risolvo il 50% dei problemi di assistenza Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 4057548525
    Sto scrivendo questo post con una sola mano.. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 775355 ...ma in caso di problemi le Fostex devono andare in Giappone... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 82529

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Gio Nov 17 2016, 20:23

Amuro_Rey ha scritto:Come avevo preannunciato ecco la solita valangata di commenti sulle rotture, sul costo, sulle politiche aziendali, sull'assistenza, sul suono, come ormai ogni santo tread su Audezè ... (basta farsi una ricerca ...) Neutral Neutral
    applausi

E quindi?

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Gio Nov 17 2016, 20:42

Quello che mi chiedo, considerando che la lcd-x sembra, se non del tutto esente, molto meno soggetta a questi problemi, é: perché non usare gli accorgimenti tecnici di questo modello anche negli altri?

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17 2016, 21:10

phaeton ha scritto:

tutto cio' detto, a me la LCD4 piace, almeno per gli ascolti che ho fatto. se nel tempo si confermera' che le rotture sono solo un caso raro e non la regola, probabilmente la prendo.

E' ciò che ho in mente anch'io...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Gio Nov 17 2016, 21:16

Io neanche matto Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 921419 quelle cifre per una cuffia sono fuori dal mio modo di pensare attuale Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 85816 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 921419 angel

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 17 2016, 21:23

biscottino ha scritto:Quindi se ho capito bene, se le Audeze non si rompono è solo una questione di cu...ops, fortuna? affraid
    Si rompono le xc, le 3f addirittura le 4, e a me anche la el8,, e che caspita...se le facessero fare dai cinesi, magari sarebbero più affidabili!Laughing

Ma io più che altro sono perplesso dal fatto che con tutto questa caterva di guasti e rotture questi siano ancora sul mercato e non abbiamo già chiuso baracca e burattini perchè come si vede e legge tutti scappano tutti cambiano quindi con cosa stanno in piedi questi ?
    Come possono andare avanti dopo oltre due anni di cotanto sfasciume ?
    Mi pare che la domanda sia più che lecita, in questo mondo come in altri sbagliare è lecito ma perseverare ti porta a chiudere
    O questi hanno un fondo di riserva di EuroDollari infinito oppure fanno cuffie di pochi Euro che vendono a migliaia fregando tutti (e mi ci metto io in primis dato che ne ho prese ben tre) oppure io non me lo spiego Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 98542 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 98542

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 17 2016, 21:26

GRIFONE1973 ha scritto:

Dubito ... Molto ...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 17 2016, 21:31

phaeton ha scritto:

il problema e' a monte. hanno ingegnerizzato un driver con una certa tecnologia di base, con una aspettativa di utilizzo di diversi anni, che poi declinano nei vari modelli. se il problema e' insito nella tecnologia alla base, e' difficile risolvere in breve. si possono mettere delle pezze temporanee, ma occorre tempo per riprogettare la tecnologia di base.

per il discorso della assistenza, molte altre case fanno lo stesso, ma e' molto meno evidente semplicemente perche' le cuffie si rompono molto meno frequentemente. recentemente Focal ha ritirato e sostituito gratuitamente alcune cuffie perche' avavno scoperto un errore e onde evitare rotture hanno preferito prevenire.
    e Audeze non regala proprio nulla, semplicemente fa pagare l'assistenza "gratuita" a tutti quelli che comprano le cuffie nuove, basta vedere l'andamento dei listini Audeze negli ultimi 2 anni.
    assistenza, magari e' utile ricordarlo, dovuta ad un loro errore di progettazione.

OK ma come fanno a stare in piedi con tutti questi guasti e costi da sostetnere per le varie sostituzioni ?
    In fondo satimo parlando di cuffie tutte intorno ai 2K ed oltre, e moltissimi clienti a cui si sono rotte poi non le hano più riconprate, quindi mi chiedo come possono dopo due anni essere ancora "vivi" questi di Audezè ?
    Come detto o a breve chiudono baracca e burattini oppure ci hanno presi tutti per il kulo con cuffie da pochi Euro vendute a migliaia così da fare guadagni enormi in poco tempo e con anche pochi pezzi venduti e poter sopperire ai guasti che si sarebbero e che si presentano, perchè io sinceramnete non riesco a spiergarlo in altro modo

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Nov 17 2016, 22:10

Infatti mi sembra di aver letto che non navighino in buonissime acque
    È pure son consapevole che dal produttore al consumatore c'è un rincaro di 10volte
    Quindi entrambe le ipotesi

Comunque sei un pocchetto ripetitivo e molto fan boy a volte kid !

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Nov 18 2016, 14:05

montanari ha scritto: ... c'è un rincaro di 10volte ...

Come TUTTI, Montanari, + o - ma come TUTTI  applausi

Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Nov 18 2016, 14:14 - modificato 2 volte.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Nov 18 2016, 14:06

montanari ha scritto: ... Comunque sei un pocchetto ripetitivo e molto fan boy ...

Come TUTTI, Montanari, + o - ma come TUTTI applausi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Ven Nov 18 2016, 14:14

ormai è come un risponditore automatico... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 775355

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 450

Messaggio Da Knife Edge Ven Nov 18 2016, 16:03

archigius ha scritto:Quello che mi chiedo,  considerando che la lcd-x sembra,  se non del tutto esente,  molto meno soggetta a questi problemi,  é:  perché non usare gli accorgimenti tecnici di questo modello anche negli altri?

Incrocio le dita impaurito per l'affidabilità. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 917604
    Comincio a pensare che la Lcd-X sia lo "sweet spot" della linea Audeze, o comunque una delle più riuscite, almeno leggendo svariate recensioni, ho letto anche di chi al confronto non ha trovato la Lcd-4 proprio così superiore come prestazioni complessive.

Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Ven Nov 18 2016, 16:31

la X pare esente ....guarda caso l'unica con housing in alluminio che permette di avere un attacco del driver diverso..........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18 2016, 17:06

phaeton ha scritto:la X pare esente ....guarda caso l'unica con housing in alluminio che permette di avere un attacco del driver diverso..........

Alla mia X comprata nuova, dopo 3 mesetti si era rotto il canale sx ...ma io non faccio testo, come dice il mio amico sal mi devo far benedire affraid affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Ven Nov 18 2016, 17:20

GRIFONE1973 ha scritto:

Alla mia X comprata nuova, dopo 3 mesetti si era rotto il canale sx ...ma io non faccio testo, come dice il mio amico sal mi devo far benedire affraid affraid

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 21 921419 affraid affraid affraid affraid

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 15:04