GRIFONE1973 ha scritto:mauro16164 ha scritto:
beh no..ad onor del vero no.non sono cazzi tuoi visto che Audeze ha un servizio post assistenza(almeno per i primi 3 anni) davvero eccellente...
Stra
Io sono dell'idea che una cuffia in primis và scelta per il suono e per le emozioni che ti trasmette.
Può costare 1 euro o 5000 euro, ma se mi dà emozioni e suona come piace a te per mio parere è giusto spenderli (imho).
E' vero, le audeze sono fatte con un processo produttivo probabilmente non molto all'avanguardia e nella media si rompono, molto più di altre cuffie, ma se ti innamori del loro sound,come è accaduto a me, difficilmente guardi questi aspetti comunque veritieri e reali.
Detto ciò a me si sono rotte una Lcd x, una Lcd 3f e la settimana scorsa la Xc.
La X mi è stata sostituita dopo 3gg lavorativi con una cuffia nuova,la Lcd 3f (acquistata fuori italia) riparata in 10 gg con sostituzione dei nuovi driver 2016 e la xc riparata in una settimana (mi arriverà lunedi) sempre con i nuovi driver e con estensione della garanzia di 3 Anni!! Si rompono è vero, ma l'assistenza funziona alla grande e la garanzia si rinnova di altri 3 anni.
Finché ascoltando con le mie orecchie non troverò una chiusa e una aperta meglio suonanti delle mie due Audeze e finché l'assistenza di Audionatali e Audeze saranno su questi livelli, io continuerò tranquillamente a stra consigliare queste cuffie.
Buoni ascolti a tutti
Grifo permettimi
Premesso che ognuno fa quello che vuole e quindi la cosa finisce qua, io credo che Audeze marci proprio sulla base di posizioni come la tua.
Tu sei un esempio perfetto: 3 cuffie 3 rotture. E nonostante questo resti fedele al marchio
Io non ne riacquisterei una neanche sotto tortura solo x questo motivo. Ma farei lo stesso con una moto, un'auto, un orologio etc. Niente di personale contro Audeze e sono stato cliente pure io e senza rotture
E' solo una mia banalissima posizione come consumatore. Tutto qua
E il fatto che 3 rotture non scalfiscano minimamente la tua fedeltà al marchio, fa capire come i gusti ed i consumatori siano cambiati nel corso degli anni.
Ed è un peccato, xché sarebbe bastato un momentaneo disamoramento della maggior parte, ergo meno vendite x AUdeze, x indurli a migliorare subito su questo parametro e a riallinearsi mettendo a tacere queste discussioni.
Sono sicuro che se uno dei fedelissimi avesse prima o poi un'amara sorpresa (e credimi di vaccate nel mondo audio ne ho viste diverse in 40 anni) tipo salassi x la riparazione, oggetto non più riparabile etc, be allora le cose cambierebbero rapidamente.
Comunque meglio così x Audeze ed i suoi fans.
Io faccio come Fil e mi rivolgo altrove momentaneamente. In futuro si vedrà come stanno le cose