forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..
remasters- Moderatore
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É normale non ci sia storia. In ogni caso mi sento di consigliare l accoppiata 281 heK: in questi giorni mi sto divertendo un sacco...
vulcan- Hi-End Member
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pugno di ferro in guanto di velluto e tieni conto che il cavo stock la fa rendere al 90% , se vuoi una timbrica tendente al caldo copper, in caso contrario silver.
Io mi trovo molto bene con l'argento ma non è detto che sia da te la miglior accoppiata, il 281 è sempre acceso suona meglio caldo come del resto tutti gli ss.
Io mi trovo molto bene con l'argento ma non è detto che sia da te la miglior accoppiata, il 281 è sempre acceso suona meglio caldo come del resto tutti gli ss.
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Nicola
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Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
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phaeton- Hi-End Member
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remasters ha scritto:É normale non ci sia storia. In ogni caso mi sento di consigliare l accoppiata 281 heK: in questi giorni mi sto divertendo un sacco...
penso anch'io che l'accoppiata HEK-V281 sia fantastica, come detto in altro thread all'epoca presi il Taurus perche' il V281 non c'era ancora
non voglio dire che il Taurus non sia top, anzi, pero' rispetto al V281 si sente che ha una impostazione piu' morbida e "eufonica", mentre il tedesco e' veramente un gioiellino in termini di dinamica unita a controllo e musicalita' come giustamente diceva Nico
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
vulcan ha scritto: pugno di ferro in guanto di velluto e tieni conto che il cavo stock la fa rendere al 90% , se vuoi una timbrica tendente al caldo copper, in caso contrario silver.
.....
vero, saggio consiglio quello del cavo.... e io andrei pure oltre il 90%......
poi dipende dalle accoppiate a monte, con me il copper 7n UPOCC Cryo e' risultato piu' sinergico, ma io gia' uso cavi di segnale silver.....
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2241
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A naso penserei di optare per il silver... Però tra dac e ampli ho gli audioquest sky che credo siano in argento... Dovro riflettere un po...
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
prova con calma (se puoi) diversi cavi di segnale, e cerca di capire come varia il suono.
gli AQ Sky se non erro sono in silver (anche se non UPOCC che e' una tecnologia abbastanza recente), quindi forse un cavo cuffia in rame potrebbe essere piu' adeguato (nonche' piu' economico), ma tutto dipende dalla sinergia del setup.... non e' affatto predicibile a priori (purtroppo, soprattutto per il nostro portafogli....)
gli AQ Sky se non erro sono in silver (anche se non UPOCC che e' una tecnologia abbastanza recente), quindi forse un cavo cuffia in rame potrebbe essere piu' adeguato (nonche' piu' economico), ma tutto dipende dalla sinergia del setup.... non e' affatto predicibile a priori (purtroppo, soprattutto per il nostro portafogli....)
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
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Si Mimmo in questo caso pensaci su non conosco quei cavi, ma giustamente come dice Mike due in argento è da ponderare bene
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Nicola
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remasters- Moderatore
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Gia... C é da dire che gli Audioquest, a differenza dei kimber cable che ho avuto diversi anni fa, sono cavi aperti ma non "sparati" sulla gamma alta...li trovo molto equilibrati. Certo la cosa migliore sarebbe provare entrambe le tipologie...
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
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Li conosco ho avuto il Chetah perdona non so se è scritto correttamente, il Moon è simile dopo il rodaggio nessuna durezza e asperità.
In breve il Silver Dragon aumenta velocità, dettaglio, trasparenza, micro e macro dinamica, headstage, Filippo se l'è preso se con il jack da 6,3 mm full Furutech .
Non ho però provato un 7N di rango, mentre ho provato un rame argentato ma non mi ha detto granché, meglio dello stock ma il gioco non vale la candela.
Se spendo lo faccio per qualcosa che a mio giudizio vale, in questo caso oltre 300€
In breve il Silver Dragon aumenta velocità, dettaglio, trasparenza, micro e macro dinamica, headstage, Filippo se l'è preso se con il jack da 6,3 mm full Furutech .
Non ho però provato un 7N di rango, mentre ho provato un rame argentato ma non mi ha detto granché, meglio dello stock ma il gioco non vale la candela.
Se spendo lo faccio per qualcosa che a mio giudizio vale, in questo caso oltre 300€
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remasters- Moderatore
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Sono d accordissimo con te. Quello che fa il silver dragon non mi pare poco, anzi...é decisamente da "accattare" come si dice a Firenze...
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
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Spero non si offenda il proprietario pensaci bene, non costa poco con il 281 ti consiglio il 4 poli Furutech.
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Nicola
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remasters- Moderatore
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Gia, se lo devo prendere meglio bilanciato xlr...il costo sara simile immagino...
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
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XLR 4 poli Furutech 520 $
6,3 mm Furutech carbon come in foto 520 $
Con il 281 che suona meglio full balanced la scelta migliore è il 4 poli, come ho un attimo ti faccio una foto dei dettagli, morbido e flessibile ...il prezzo è riferito a 3 metri.
Che tu scelga questo o per esempio quello che ha Mike la Hek ti ringrazierà non è male lo stock ma neppure il massimo.
A me il suono del 281 ricorda il vecchio Aural Audition nato dalla mano di Erno Borbely quello era un ampli con i controcazzi
6,3 mm Furutech carbon come in foto 520 $
Con il 281 che suona meglio full balanced la scelta migliore è il 4 poli, come ho un attimo ti faccio una foto dei dettagli, morbido e flessibile ...il prezzo è riferito a 3 metri.
Che tu scelga questo o per esempio quello che ha Mike la Hek ti ringrazierà non è male lo stock ma neppure il massimo.
A me il suono del 281 ricorda il vecchio Aural Audition nato dalla mano di Erno Borbely quello era un ampli con i controcazzi
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remasters- Moderatore
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Ok.Ma spediscono tranquillamente anche in Italia o devo ordinarlo su qualche altro sito? Grazie
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
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http://www.moon-audio.com/silver-dragon-cable-for-he-1000-headphones-v3-by-moon-audio.html
Tranquillo spedisce anche su plutone seleziona lunghezza e connettore
Tranquillo spedisce anche su plutone seleziona lunghezza e connettore
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Nicola
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remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2241
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In effetti stavo pensando a creare una colonia di audiofili su Marte, spedizioni con "razzo espresso"
Grazie Nicola
Grazie Nicola
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27319
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vulcan ha scritto:http://www.moon-audio.com/silver-dragon-cable-for-he-1000-headphones-v3-by-moon-audio.html
Tranquillo spedisce anche su plutone seleziona lunghezza e connettore
Plutone è già a posto. Grazie
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
Data d'iscrizione : 27.08.10
... tra l'altro un cavo cryo e' molto piu' facile da avere su Plutone
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 58
Località : Sardinya
Dopo oltre una settimana di ascolti non posso che dire che sono molto soddisfatto di questa macchina.
Sonicamemte utilizzandolo in full balanced fa rimpiangere poco le valvole in particolare con la Hek, sto provando due o tre cavi di alimentazione differenti per migliorare la sinergia, il comune Supra Lorad 3x2,5 limita l'headstage mentre il Black Rhodium apre maggiormente, non si tratta di sfumature ma risultati udibilissimi.
Ho fatto la prova con lo switch interno in pos lift o ground, io preferisco il set up di fabbrica anche se qui siamo nel campo delle sfumature.
In merito alle uscite s.e. ho il dubbio che una delle due sia in controfase? Possibile? Mi pare che una delle due suoni meglio.
Sonicamemte utilizzandolo in full balanced fa rimpiangere poco le valvole in particolare con la Hek, sto provando due o tre cavi di alimentazione differenti per migliorare la sinergia, il comune Supra Lorad 3x2,5 limita l'headstage mentre il Black Rhodium apre maggiormente, non si tratta di sfumature ma risultati udibilissimi.
Ho fatto la prova con lo switch interno in pos lift o ground, io preferisco il set up di fabbrica anche se qui siamo nel campo delle sfumature.
In merito alle uscite s.e. ho il dubbio che una delle due sia in controfase? Possibile? Mi pare che una delle due suoni meglio.
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Antonio Turi- Ragnaccio
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Per le uscite, prova con Since I've been loving you degli Zeppelin, all'inizio del brano la chitarra deve essere a sinistra e la batteria a destra, nettamente, a parte la gran cassa, quella è ripresa dai microfoni in ugual misura, di conseguenza risulterà centrale con (famoso.......) relativo cigolio piuttosto evidente del pedale.
Non sto scherzando, è una prova facilissima ed empirica...
.......sperando che tu non abbia una copia con i canali invertiti........sperando che tu ne abbia una copia!!
Oppure, naturalmente, con qualsiasi altro brano di cui tu conosca esattamente la posizione degli strumenti, o, più precisamente, di come li hai sempre ascoltati...
Non sto scherzando, è una prova facilissima ed empirica...
.......sperando che tu non abbia una copia con i canali invertiti........sperando che tu ne abbia una copia!!
Oppure, naturalmente, con qualsiasi altro brano di cui tu conosca esattamente la posizione degli strumenti, o, più precisamente, di come li hai sempre ascoltati...
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- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
remasters- Moderatore
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vulcan ha scritto:Dopo oltre una settimana di ascolti non posso che dire che sono molto soddisfatto di questa macchina.
Sonicamemte utilizzandolo in full balanced fa rimpiangere poco le valvole in particolare con la Hek, sto provando due o tre cavi di alimentazione differenti per migliorare la sinergia, il comune Supra Lorad 3x2,5 limita l'headstage mentre il Black Rhodium apre maggiormente, non si tratta di sfumature ma risultati udibilissimi.
Ho fatto la prova con lo switch interno in pos lift o ground, io preferisco il set up di fabbrica anche se qui siamo nel campo delle sfumature.
In merito alle uscite s.e. ho il dubbio che una delle due sia in controfase? Possibile? Mi pare che una delle due suoni meglio.
Boh, devo dire che ho sempre sentito da una sola delle due uscite SE (sono abitudinario...); non ho neanche pensato lontanamente che potessero esserci differenze tra le due uscite.. Proverò anche questo...
vulcan- Hi-End Member
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Località : Sardinya
Provate a me ha dato l'impressione che siano leggermente differenti, non voglio condizionarvi ...magari sbaglio io, o magari mi sono fatto condizionare io, peraltro non la uso avendo il cavo finito con il 4 poli.
Ho usato forse impropriamente il termine controfase
Ho usato forse impropriamente il termine controfase
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Nicola
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oi37203- Member
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vulcan ha scritto:Provate a me ha dato l'impressione che siano leggermente differenti, non voglio condizionarvi ...magari sbaglio io, o magari mi sono fatto condizionare io, peraltro non la uso avendo il cavo finito con il 4 poli.
Ho usato forse impropriamente il termine controfase
In effetti c'è una leggera differenza. Peraltro se lavorano entrambi gli amplificatori con due cuffie diverse attaccate alle uscite sbilanciate (o una cuffia in bilanciato) la differenza mi sembra che tenda ad azzerarsi.
Il manuale così recita a pag. 19:
"the RIGHT phone jack is connected to the in-phase stereo signal, whereas the left phone jack is
connected to the 180 phase shifted signal".
La differenza tra l'uscita bilanciata e quelle sbilanciate e' invece sempre netta ed a favore della bilanciata, provato con he-560 con cavo portento audio bilanciato con prolunga sempre portento audio bilanciato/sbilanciato.
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Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore.
remasters- Moderatore
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Benissimo, buono a sapersi anche se con la Hek lo userò sempre in bilanciato il Violectric...
vulcan- Hi-End Member
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Località : Sardinya
i manuali solitamente li odio avevo letto solo la parte che riguarda lo switch della massa. Provando però le due uscite una delle due suonava leggermente differente, tipo esempio la spina di alimentazione, concordo in pieno sulla superiorità dell'uscita bilanciata.
In configurazione ingressi e uscite bilanciate è con la HE1000 con l'aiutino del dragone
Ho provato anche ad alimentarlo direttamente saltando l'Hydra il filtro di rete gli dà una marcia in più, a casa mia non è detto che sia ripetibile, maggior pulizia sonora, migliore messa a fuoco, nessun impatto negativo sulla dinamica.
In configurazione ingressi e uscite bilanciate è con la HE1000 con l'aiutino del dragone
Ho provato anche ad alimentarlo direttamente saltando l'Hydra il filtro di rete gli dà una marcia in più, a casa mia non è detto che sia ripetibile, maggior pulizia sonora, migliore messa a fuoco, nessun impatto negativo sulla dinamica.
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sinarca- Member
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Ciao a tutti. Avrei una domanda tecnica.
Premetto che ho il V220 e non V281, ma per la domanda in questione fa lo stesso
Ho capito dal manuale la funzione degli switch esterni di pre-gain.
Ma quelli interni di line output ?
Vuol dire che settandoli su valori > avro' una piu' alta potenza in uscita ?
E se si solo sulle uscita linea o anche cuffia ?
Grazie
Premetto che ho il V220 e non V281, ma per la domanda in questione fa lo stesso
Ho capito dal manuale la funzione degli switch esterni di pre-gain.
Ma quelli interni di line output ?
Vuol dire che settandoli su valori > avro' una piu' alta potenza in uscita ?
E se si solo sulle uscita linea o anche cuffia ?
Grazie