update test3 in prima pagina - circa 90h di rodaggio
riporto anche qui perche' il primo post sta diventando troppo lungo
Test 3 - rodaggio circa 90h - riporto solo le differenze con quanto trovato nel test 2
Timbro : ormai si e' stabilizzato (spero, perche' cosi' e' perfetto), neutro tendente allo scuro, un filino meno arioso della HE6
Scena : anche qui ormai stabile (almeno non avverto differenze sostanziali), eccellente per lateralizzazione e altezza, buona per profondita'.
Trasparenza : migliora ma solo in modo molto marginale. assolutamente impressionante, al livello del meglio mai ascoltato.
Dinamica : stabile. anche qui assolutamente impressionante, al livello del meglio mai ascoltato.
Impatto : migliora, non tantissimo ma migliora. eccellente, mai sopra le righe in modo artificioso (e fastidioso IMHO), c'e' quel che ci deve essere, e rimane sempre molto controllato e mai "grezzo", lasciando intatte tutte le informazioni di dettaglio.
Microdinamica/Velocita' : beh, e' incredibile, ma continua a migliorare... assolutamente impressionante, al livello del meglio mai ascoltato.
Microdettaglio/Risoluzione : ancora un lieve miglioramento, ma direi marginale. mi ripeto: impressionante, al livello del meglio mai ascoltato.
Bassi : si sono stabilizzati, non posso che confermare che IMHO sono i migliori bassi mai ascoltati in cuffia, profondi, viscerali, ma senza perdere in dettaglio e "texture". l'opposto insomma di un basso "gommoso".
Medi : fortunatamente c'e' stato un miglioramento. ora sono molto potenti, evidenti, in primo piano quando serve ma mai aggressivi. grana inesistente, netto miglioramento rspetto al test2 e migliore anche del test1. medi e alti e' dove il rodaggio influisce di piu', sicuramente a causa della enorme membrana. tra i migliori medi mai ascoltati.
Alti : fotunatamente (molto FORTUNATAMENTE) l'eccessiva aggressivita' sta scomparendo. resta ancora un filo di energia di troppo tra i 3k e i 5k che da un po' fastidio (almeno a me, che sono molto sensibile in quell'area) soprattutto con la tromba e i piano solo, ma la situazione e' moooooooooolto migliorata rispetto a prima (onestamente ero sbalordito, alcuni dischi erano inascoltabili.... e non ricordavo assolutamente che la beta avesse questo problema). anche qui la sensazione di maggiore grana percepita nel test2 e' totalmente scomparsa, ora e' in sostanza inesistente.
credo che ormai sia chiaro che questa cuffia ha assoluto bisogno di un lungo rodaggio, molto piu' che le cuffie a cui siamo abituati, a causa della particoalre tecnologia (nano) e della grandezza della membrana (che si deve stabilizzare in modo uniforme, e non solo lungo le linee di tensione).
e credo che Mr Fang stia sbagliando di brutto (molto di brutto) a spedire la cuffia senza rodaggio.
chi ascolta la cuffia da nuova la trovera' buona, molto buona magari a seconda dei gusti, ma sicuramente non allineata al prezzo.
chi la ascolta dopo una 50ina di ore la trovera' "isterica", a volte troppo brillante, sicuramente troppo aggressiva.
chi la ascolta dopo un 100aio di ore la trovera' impressionante, forse ancora un filo troppo aggressiva, ma decisamente al livello delle top. e siccome il rodaggio consigliato e' di 150h mi aspetto che continui a migliorare.
il problema e': chi non ha mai ascoltato la cuffia al 100% delle prestazioni (in pratica solo quelli che hanno ascoltato la beta gia' rodata a NY) come fa a spendere 3 cucuzze sulla fiducia?? mah...... certe volte i produttori cascano veramente su cose banali..........