Da Ospite Mer Giu 09 2010, 15:04
E' arrivato da un paio d'ore....... e suona con una installazione volante e poco curata.
Scrivo queste prime impressioni di getto, senza un adeguato rodaggio sia dell'apparecchio che personale.
Non posso fare altro perchè fino alla prossima settimana non potrò usarlo e non potrò neanche collegarmi al sito.
La costruzione sembra molto solida (non l'ho ancora aperto), spicca la manopola del volume per grandezza
infatti per ogni step, con rumore marcato, ruota di circa tre mm.
All'ascolto il click dello step, qualche volta, si trasferisce in cuffia e la posizione intermedia provoca
la scomparsa di un canale (non sempre lo stesso).
Le uscite per la diversa impedenza della cuffia sono molto diverse sia nella ovvia modularità del volume
ma anche, a mio avviso, per il suono che restituiscono.
Si ha proprio l'impressione che con quella definita per bassa impedenza il suono sia più compresso anche
a parita di volume con l'altra.
Evidentemente si trova più a suo agio e libero con l'uscita per alta impedenza (forse questo è il suo
progetto originario) bisogna dire che la "demoltiplica" fatta per la bassa impedenza potrebbe risultare
utile con alcune cuffie perchè effettivamente superata la posizione "ore 10" con la Ultrasone Pro900 lo
step successivo incrementa troppo il volume per il mio modo di ascoltare.
Fatte queste premesse che dire del suono.........
La prima cosa che noti è la voglia di aumentare il volume tanto il suono è pulito poi ti arriva la "botta"
della dinamica che a volte ti sorprende per come viene proposta con assoluta compostezza e senza
"slabbrature".
L'immagine è ampia e la posizione degli strumenti rimane stabile e distinguibile anche a volume alto.
La timbrica mi ricorda quella degli ampli a mosfet "Integrati Free" dove si percepiva la delicatezza e il
vibrare di un piatto della batteria.
Mi piace, se non si è capito...... non posso fare che un confronto a distanza nel tempo con il precedente
Rudistor NX-33, con altre cuffie e quindi privo di ogni valore e con l'uscita cuffia dell'MA7000 non
esiste paragone.
La K340.
E' una cuffia che ho da molti anni (l'ho comprata nei primi anni ottanta) e sono affezionato al suono ma
spesso insoddisfatto del "buco" dove l'ho infilata con il Burson ho ascoltato solo un brano e mi riservo di
farla suonare quando sarà opportunamente sciolto, posso solo dire che l'ampli spinge....ammazza se
spinge!!!
Mi scuso se, per la fretta, non è molto chiaro ciò che ho scritto e per il fatto che nei prossimi giorni non
potrò rispondere.
A presto, Carlo.