Stavo leggendo sul forum, e anche sulla rete, e visto varie setup su YouTube, che con gli stessi diffusori, ma cambiando semplicemente l'ampli si riesce ad ottenere una maggiore profondità e ariosità della scena, un avvolgimento a 360°.
Mentre con altri ampli il suono è più diretto verso il punto di ascolto.
Volevo sapere quale dei due sistemi è il migliore, (se ci sia un migliore), o è una questione di gusti.
Facendo le prove con il mio 5.1 e giocando con il telecomando, spostavo avanti e indietro il suono ( se è questo il termine giusto), rimanendo nella stessa posizione mi sono accorto che prediligo il suono avvolgente, quello a 360°
Es. Il Naim ha un suono diretto, mentre il McIntosh ha un suono avvolgente.
Lasciando stare buono buono il McIntosh, quali ampli riescono a dare un suono avvolgente?
Es. Rega? Advance Acoustic? Cambridge Audio? Ecc.Ecc.
Spero che mi sia spiegato nel miglior modo possibile.
Ho o detto una fesseria?
Grazie.
Mentre con altri ampli il suono è più diretto verso il punto di ascolto.
Volevo sapere quale dei due sistemi è il migliore, (se ci sia un migliore), o è una questione di gusti.
Facendo le prove con il mio 5.1 e giocando con il telecomando, spostavo avanti e indietro il suono ( se è questo il termine giusto), rimanendo nella stessa posizione mi sono accorto che prediligo il suono avvolgente, quello a 360°
Es. Il Naim ha un suono diretto, mentre il McIntosh ha un suono avvolgente.
Lasciando stare buono buono il McIntosh, quali ampli riescono a dare un suono avvolgente?
Es. Rega? Advance Acoustic? Cambridge Audio? Ecc.Ecc.
Spero che mi sia spiegato nel miglior modo possibile.
Ho o detto una fesseria?
Grazie.