I Longobardi come vedono il mare vanno fuori di senno
Una seduta d'ascolto fuori dal comune
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°76
Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune
Tutta colpa di Giordy..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°77
pluto ha scritto:Ok abbiamo fatto la tara.
L'ampli è mostruoso anche come suono. Potenza infinita con un tocco di classe magico
Resto dell'idea che sia tarato sulle Audeze più che su altre cuffie.
Ora non resta che provarci una LCD3F
…Non avevo dubbi che l'Egoista, ti sarebbe tanto piaciuto…ma quando lo sentirai con la 3F…allora si che lo ascolterai al massimo delle sue possibilità…e non ne potrai più farne a meno…!!!…Io se fossi in te proverei più una Abyss che una Hifiman, ma sarebbe interessante comunque ascoltarla anche con la HE-6…per capire se quei Watt in Classe "A", la fanno andare.
In questi giorni ho avuto uno scambio di mail con Amedeo…per capire la fattibilità di modificare l'Egoista con le uscita Diffusori o il Solista con ingresso Cuffie e mi ha detto che le operazioni non sono fattibili, per i suoi "Alti Standard" che impone alle sue realizzazioni…specie in termini di "Rumore" ma mi ha accennato ad una nuova idea che forse, che ci sarà più avanti…pertanto tocca solo aspettare.
Ti Auguro allora tanta Musica…e magari accendi i Condizionatori!!!
Best56
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°78
Perché se io parto presto la mattina quanto ci metto Rimini casa tua?
Passiamo la giornata
A lei pure piace ma più di 5ore fa fatica a reggere e quando si passa ai cavi va un po' fuori di melone
se stai in centro si può pure andare a fare la passeggiata mentre noi si butta su dischi!
E poi noi si fa1 o 2 giorni alle 5 terre
Cmq mi ha già detto che ci posso pure andare da solo
Passiamo la giornata
A lei pure piace ma più di 5ore fa fatica a reggere e quando si passa ai cavi va un po' fuori di melone
se stai in centro si può pure andare a fare la passeggiata mentre noi si butta su dischi!
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°79
Alle 5 terre ti consiglio di alloggiare a Portovenere e da li fare il giro dei paesini con il battello.
La vista è mozzafiato e c'è un biglietto giornaliero che ti permette di fare tutte le fermate come vuoi.
Carlo
La vista è mozzafiato e c'è un biglietto giornaliero che ti permette di fare tutte le fermate come vuoi.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°80
Per me il top sarebbe lei va 2giorni alle 5terre e io nel frattempo mi faccio adottare da Pluto!!!
Grazie Carlo, bella dritta!
Grazie Carlo, bella dritta!
- Messaggio n°81
Un figlio mezzo beduino?
Quando torni ci sentiamo e ti do qualche idea.
Ora rimettiamo in piedi la mamma che è' la cosa principale e fa un buon rientro in Italia
Quando torni ci sentiamo e ti do qualche idea.
Ora rimettiamo in piedi la mamma che è' la cosa principale e fa un buon rientro in Italia
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°82
pluto ha scritto:Tutta colpa di Giordy..
longobardo io ??? .....
montanari ha scritto:
io nel frattempo mi faccio adottare da Pluto!!!
guarda che 2 giorni di adozione sono pochi per ascoltare tutto quello che il pulcioso ha in casa
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°83
pluto ha scritto:Levante Genovese non Rapallo o Sestri Levante
Solo che le 5 Terre in auto non vanno bene. Si visitano male e sono parecchi KM. Meglio il treno in quel caso. Anche se lento e fa tutte le fermate (ma è molto comodo)
E per esperienza o si fa la goliardata audiofila o si porta la siura nelle 5 Terre. Le 2 cose insieme le vedo dure
In moto, va fatto in moto!
...meglio se in prestito.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°84
lupocerviero ha scritto:
In moto, va fatto in moto!
...meglio se in prestito.
Dilettante.. meglio ancora con la fidanzata di un altro.
Ma proprio tutto ti devo insegnare
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°85
Tornando in tema
Ovvero come un bel concerto live acustico possa letteralmente far esplodere le cuffie attaccate al mostro Viva.
Nessun segno di affaticamento se non i timpani che stanno x saltare a causa del volume pazzesco.
Ovvero come un bel concerto live acustico possa letteralmente far esplodere le cuffie attaccate al mostro Viva.
Nessun segno di affaticamento se non i timpani che stanno x saltare a causa del volume pazzesco.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°86
2 gg alle 5 terre?montanari ha scritto:Perché se io parto presto la mattina quanto ci metto Rimini casa tua?
Passiamo la giornata
E che vedi?
E' come ascoltare l'Egoista x5 min..
Ti consiglio di pernottare a Levanto e di fare una passeggiata con Pluto sulla via dell'Amore..
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°87
pluto ha scritto:
Dilettante.. meglio ancora con la fidanzata di un altro.
Ma proprio tutto ti devo insegnare
Purtroppo ho sempre nel cuore e negli occhi quella Genova-Ventimiglia col gamma500 a palla!
...fidanzate, zainetti et similia sono solo un di più.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°88
lizard ha scritto:
2 gg alle 5 terre?
E che vedi?
E' come ascoltare l'Egoista x5 min..
Ti consiglio di pernottare a Levanto e di fare una passeggiata con Pluto sulla via dell'Amore..
Allora se lo volessi ascoltare 50min dovrei fare 20gg di 5terre??!
EcchecaZz
- Messaggio n°89
montanari ha scritto:
Allora se lo volessi ascoltare 50min dovrei fare 20gg di 5terre??!
EcchecaZz
…5 min. sono + che sufficienti per capire che tutto quello che hai, lo puoi semplicemente buttare al Ce..o, trattenendoti la sola Cuffia LCD-3F, che ti servirà per ascoltare in futuro l'Egoista!!
…Altrimenti ti consiglio di pensare a goderti 2 splendidi giorni alle 5 Terre con la tua Compagna, evitando così di stare alla larga dal Cagnaccio, e continuare al tuo rientro, di vivere felice con quello che hai!!…A te la scelta!!
Best56
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°90
Ma va..
- Messaggio n°91
montanari ha scritto:Ma va..
…io ti ho avvisato…poi fai tu!!!…ma conoscendoti un po dalle letture, penso che ci rimarrai male!!!
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°92
pluto ha scritto:Tornando in tema
ho il DVD di quel concerto live di Antonio Forcione, l'audio è discreto il video ( causa le basse luci ) fà pena.
se hai il cd ....beh è un'altra cosa
( come del resto quasi tutte le registrazioni su etichetta NAIM di Forcione )
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°93
File ex CD. E' ottimo
Strano però che il DVD non sia all'altezza partendo da una base così buona..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°94
pluto ha scritto:File ex CD. E' ottimo
... Giordy!!
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°95
pluto ha scritto:File ex CD. E' ottimo
minkia Gian, la post-produzione di CD e DVD sono due percorsi differenti.
nel DVD curano maggiormente la codifica DTS o DolbyD, la traccia a 2 canali è......di riserva
( questo accade quasi sempre )
Ospite- Ospite
- Messaggio n°96
pluto ha scritto:best56 ha scritto: si sta facendo fare una Versione speciale dove ci sarà anche l'uscita Diffusori ed ingresso XLR a 4 Pin, proprio per avere maggiore sinergia con la Abyss, che presenterà il prossimo 20 Giugno da lui.
Best56
Mi hanno confermato questa storia della XLR. Non quella dell'uscita diffusori.
Ma ti saprò dire.
Fosse vero preferirei quest'ultima versione proprio x la maggiore versatilità
Ma hai ascoltato anche l'accoppiata pure con la Abyss? Cosa ti è sembrato? Rispetto alla LCD3F?
…Ecco la Versione con gli Ingressi Cuffia Modificati e la Colorazione Caffe di Casa BMW
Best56
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°97
Da orgasmo!
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°98
e dietro com'è?
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°99
pluto ha scritto:e dietro com'è?
Ti piace il lato B.........
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°100
Anche.
Ma volevo capire se x caso ha messo i morsetti dietro e se ha bilanciato anche un ingresso come ha fatto x l'integrato casse. Solistino
Se è' solo una presa cuffia extra bilanciata, allora mi interessa poco
Ma volevo capire se x caso ha messo i morsetti dietro e se ha bilanciato anche un ingresso come ha fatto x l'integrato casse. Solistino
Se è' solo una presa cuffia extra bilanciata, allora mi interessa poco
Ospite- Ospite
- Messaggio n°101
…L'Egoista, pur condividendo il concetto di base della Famiglia di Amplificatori Viva, è stato progettato ex novo, per essere fruibile esclusivamente con le Cuffie, pertanto tutto l'intero Layout elettrico e Trafo, sono stati oggetto di una attente cura, per raggiungere la migliore pulizia possibile del Segnale, cercando di eliminare tutte le cause e/o fonti che potessero generare il "Rumore", inaccettabile per un uso Cuffia.
Il modello mostrato in foto, è stato richiesto espressamente per ottimizzare tutti quegli utenti, che hanno in casa, diverse Cuffie, e con diversi tipo di Terminazioni Cavo…poi se si conosce la Filosofia Costruttiva di Sghembi, si sa che lui è sempre stato contrario ai Segnali in Bilanciato, poiché ritenuti non necessari, se alla base del progetto, c'è stato tutto uno studio e realizzazione allo "Stato dell'Arte" del segnale Audio…Riporto a riguardo, il lapidario pensiero di Amedeo su tale concetto:
"Balanced connections, are the new scam of audiophiles. This is our strong opinion and we pursue it, after years of study, listenings, works etc."….più chiaro di così????
Buoni Ascolti a Tutti
Best56
Il modello mostrato in foto, è stato richiesto espressamente per ottimizzare tutti quegli utenti, che hanno in casa, diverse Cuffie, e con diversi tipo di Terminazioni Cavo…poi se si conosce la Filosofia Costruttiva di Sghembi, si sa che lui è sempre stato contrario ai Segnali in Bilanciato, poiché ritenuti non necessari, se alla base del progetto, c'è stato tutto uno studio e realizzazione allo "Stato dell'Arte" del segnale Audio…Riporto a riguardo, il lapidario pensiero di Amedeo su tale concetto:
"Balanced connections, are the new scam of audiophiles. This is our strong opinion and we pursue it, after years of study, listenings, works etc."….più chiaro di così????
Buoni Ascolti a Tutti
Best56