mr.bean ha scritto:
da quello che dici...allora le cose cambiano......... Complimenti per l'impianto..
Una seduta d'ascolto fuori dal comune
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°676
Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°677
Sal che ampli è quello sotto il Viva ?biscottino ha scritto:
Sapessi che soddisfazione poter ascoltare per ore e ore e non sentirsi oppresso dalla cuffia!
Comunque, posso solo confermare ciò che dici, due oggetti straordinari...ora sto ascoltando Lang Lang “ Romance” da Tidal con le ZuAudio e debbo confermare la straordinaria capacità del Riviera nel pilotare qualsiasi cosa.
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
- Messaggio n°678
È il Kgss Hv Carbon.
- Messaggio n°679
Bella l'idea della camicia per coprire il Viva....
Per il Riviera basta un bel mutandone
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°680
Sal, ma il gira non c'è più, oppure è nascosto sotto la canotta di destra???
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°681
Si vede che quando ha fatto le foto, era giorno di bucato...
- Messaggio n°682
Edmond ha scritto:Sal, ma il gira non c'è più, oppure è nascosto sotto la canotta di destra???
Da quando ho liquefatto gli ascolti, il gira è stato smontato, ma è sempre li.
- Messaggio n°683
pluto ha scritto:Bella l'idea della camicia per coprire il Viva....
Se te ne avanza uno...io sto ancora nella fase slip!
- Messaggio n°684
pluto ha scritto:Bella l'idea della camicia per coprire il Viva....
adesso sappiamo cosa regalargli per natale..
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°685
biscottino ha scritto:pluto ha scritto:Bella l'idea della camicia per coprire il Viva....
Se te ne avanza uno...io sto ancora nella fase slip!
Seeee ....
Aspetta che pubblichi un selfie di quando ci facciamo un'intrippata di cozze e poi ne riparliamo..
Tornando seri e restando off-topics, mi è caduto l'occhio nel sito di Spritzer e ho visto che sulla base del KGSS HV Carbon (cioè quello tuo) ne sta sperimentando un nuovo, mi pare si chiami CC Limited Edition oltre alle tue sigle ('na fantasia mannaggia a lui..)
Di base è identico ma con volume diverso e pure qualcos'altro ma poca roba. In soldoni un millino in più.
Ti ha detto niente di più nelle vs discussioni?
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°686
phaeton ha scritto:
no, nessun suggerimento, anche perche' al di la delle caratteristiche di emissione i due tubi sono diversi per accensione e il circuito va pensato in modo adeguato, facevo solo un discorso generale. la Mullard GZ34 segnalata (f30, anni 1950-1957) e' semplicemente la migliore raddrizzatrice indiretta mai fatta a detta di molti (beh, direi tutti) e viaggia tra i 400€ e i 600€ a tubo a seconda dell'emissione residua. la GZ34 f31 (anni 1958-1960, quelle successive sono molto diverse) e' solo lievemente inferiore, ha un costo accettabile ma e' cmq intorno ai 200€ a tubo se nos (ne ho due di queste). la GZ33 (anni 1958-1962, anche qui quelle successive sono molto diverse) e' stretta parente, misconosciuta fino a qualche anno fa (e infatti me ne sono accattate 4 a prezzi normali, circa 60€ a tubo ) oggi viaggia con emissione decente sempre sopra i 100€ a tubo, nos siamo sempre sopra i 150€, ed e' in costante aumento di prezzo. ma e' un tubo delizioso, spinge all'estremo le caratteristiche della GZ34 mantenendo una notevole musicalita'.
ovviamente, e ribadisco ovviamente, faccio riferiemnto solo e soltanto ai tubi fatti a Blackburn. tutte le altre "Mullard" (Olanda, etc..) non sono allo stesso livello, anzi direi nettamente inferiori, e in questo caso una buona nuova produzione (JJ ad esempio, che non fa per nulla schifo) e' sicuramente consigliabile (tranne un unico dettaglio, che magari pero' ha importanza per qualcuno, ovvero la durata, una qualunque nos dura almeno il doppio, spesso molto di piu', di una qualunque nuova)
complimenti phaeton!...hai una conoscenza....c'è sempre qualcosa da imparare con te ...thanks!!
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°687
Domanda solita da chi non capisce un tubo di tube...
Visti i prezzi che leggo ..400 -600€ a nessuna azienda è venuto in mente di fare un bel clone pari pari ? I volumi sono piccoli però visti i prezzi ... Ne vendono 100 e gia potrebbero aver fatto paro con le spese... Visto poi che si consumano... Nel tempo la gente glie le riasquisterebbe... Ora non mi sembrano l'ultimo ritrovato della tecnologia visto che hanno oltre mezzo secolo...
Visti i prezzi che leggo ..400 -600€ a nessuna azienda è venuto in mente di fare un bel clone pari pari ? I volumi sono piccoli però visti i prezzi ... Ne vendono 100 e gia potrebbero aver fatto paro con le spese... Visto poi che si consumano... Nel tempo la gente glie le riasquisterebbe... Ora non mi sembrano l'ultimo ritrovato della tecnologia visto che hanno oltre mezzo secolo...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°688
biscottino ha scritto:3 ore spaziando con qualunque genere, per me, è si!
complimenti x il nuovo arrivato !
Come va il Riviera con la franzosa?
- Messaggio n°689
pluto ha scritto:
Seeee ....
Aspetta che pubblichi un selfie di quando ci facciamo un'intrippata di cozze e poi ne riparliamo..
Tornando seri e restando off-topics, mi è caduto l'occhio nel sito di Spritzer e ho visto che sulla base del KGSS HV Carbon (cioè quello tuo) ne sta sperimentando un nuovo, mi pare si chiami CC Limited Edition oltre alle tue sigle ('na fantasia mannaggia a lui..)
Di base è identico ma con volume diverso e pure qualcos'altro ma poca roba. In soldoni un millino in più.
Sicuramente c'è un Alps rk50, che già costa una bella fetta di culatello, e poi un trasformatore di alimentazione diverso e più prestante.
Tutte le schede sono identiche, il case è più grande.
All'ascolto, le differenze sono davvero minime, pensando poi ai 1000$ richiesti, non so se ne vale davvero la pena.
- Messaggio n°690
mc 73 ha scritto:
complimenti x il nuovo arrivato !
Come va il Riviera con la franzosa?
Ciao Miki, strano a dirsi, ma col Riviera suona tutto bene, franzosa bellissima e anche la top Sony che mi ha davvero sorpreso.
Non ci ho provato ancora la k1000, ma visto che è stata presa a riferimento nella fase progettuale, penso che non abbia problemi nel gestirla.
- Messaggio n°691
biscottino ha scritto:
Ciao Miki, strano a dirsi, ma col Riviera suona tutto bene, franzosa bellissima e anche la top Sony che mi ha davvero sorpreso.
Non ci ho provato ancora la k1000, ma visto che è stata presa a riferimento nella fase progettuale, penso che non abbia problemi nel gestirla.
bel giocattolino
- Messaggio n°692
Sal scusa la domanda semi scema. Il Riviera (il tuo perlomeno) ha la morsettiera casse dietro?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°693
pluto ha scritto:
Seeee ....
ascoltato velocemente lo scorso mese. eccezionale, meglio del BHSE (confronto diretto). con Sal dicevo che se mi prende la fregola, me lo accatto con la 009. non so pero' a confronto con carbon normale cosa cambia, dovrei ascoltarli a confronto diretto.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°694
Johnny1982 ha scritto:Domanda solita da chi non capisce un tubo di tube...
ci sono, ovviamente. ma purtroppo si e' persa la conoscenza, fare un tubo non e' come copiare un vecchio schema. e' quasi a livello alchemico (un esperto mi spiegava che uno dei segreti di mullard era il numero di passate che davano per il coating del filamento, e il tempo di asciugatura tra un passata e l'altra.... una cosa che ovviamente non trovi dei datasheet.....) ed e' per questo che i tubi moderni sono qualitativamente e quantitativmente (nel senso della durata temporale) inferiori.
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°695
in pratiche delle Stradivari delle valvole immagino visti gli anni di produzione che i tecnici di quella volta siano in pensione ... chi sa se ce ne è ancora qualcuno in grado di ricordarsi come facevano ...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36415
- Messaggio n°696
Nelle valvole d’epoca si usavano anche materiali che oggi non sono più consentiti per motivi di sicurezza e/o ecosostenibilità.
Per questo cambia resa è durata delle NOS vs le valvole attuali.
Per questo cambia resa è durata delle NOS vs le valvole attuali.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
- Messaggio n°697
phaeton ha scritto:
ascoltato velocemente lo scorso mese. eccezionale, meglio del BHSE (confronto diretto). con Sal dicevo che se mi prende la fregola, me lo accatto con la 009. non so pero' a confronto con carbon normale cosa cambia, dovrei ascoltarli a confronto diretto.
Anche Spritzer mi ha confermato che il Carbon ha qualcosa in più rispetto al bhse, e mi ha anche anticipato che l’anno prossimo ci sarà un nuovo progetto evoluzione del bhse.
- Messaggio n°698
Pezzettino dopo pezzettino, ormai il Viva Egoista sembra non avere più segreti.
Trovata anche l’equivalenza per la 6n1p,
In pratica la 6bq7a.
Anche questa piccola valvolina influisce sul suono in modo abbastanza evidente, e fortunatamente costa meno di un pacchetto di sigarette... ora per 3/4 è valvolato Nos.
Ho quasi finito di ascoltare questo disco:
Capolavoro di Rubalcaba dedicato al suo mentore Charlie Haden, disco che ovviamente porta il suo nome.
Quello che colpisce all’ascolto è, oltre al meraviglioso medio, la mole dei dettagli che in gamma alta è capace di tirare fuori il Viva.
Ci sono diversi assoli di batteria, e il Viva restituisce colpi di grande dinamica e velocità oltre a tutte le sfumature presenti nella registrazione, la gamma acuta sa essere cattiva ma anche molto raffinata in altri passaggi.
La 845 si fa comunque sentire in gamma bassa, sempre piena e potente ma veloce e smussata come nei migliori stadio solido.
Con tutta la potenza disponibile la Susvara non è mai in affanno e difficilmente si passa ore 12.
In pratica la 6bq7a.
Anche questa piccola valvolina influisce sul suono in modo abbastanza evidente, e fortunatamente costa meno di un pacchetto di sigarette... ora per 3/4 è valvolato Nos.
Ho quasi finito di ascoltare questo disco:
Capolavoro di Rubalcaba dedicato al suo mentore Charlie Haden, disco che ovviamente porta il suo nome.
Quello che colpisce all’ascolto è, oltre al meraviglioso medio, la mole dei dettagli che in gamma alta è capace di tirare fuori il Viva.
Ci sono diversi assoli di batteria, e il Viva restituisce colpi di grande dinamica e velocità oltre a tutte le sfumature presenti nella registrazione, la gamma acuta sa essere cattiva ma anche molto raffinata in altri passaggi.
La 845 si fa comunque sentire in gamma bassa, sempre piena e potente ma veloce e smussata come nei migliori stadio solido.
Con tutta la potenza disponibile la Susvara non è mai in affanno e difficilmente si passa ore 12.
- Messaggio n°699
Grandissimo Sal!
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°700
biscottino ha scritto:Pezzettino dopo pezzettino, ormai il Viva Egoista sembra non avere più segreti.
In pratica la 6bq7a.
Anche questa piccola valvolina influisce sul suono in modo abbastanza evidente, e fortunatamente costa meno di un pacchetto di sigarette... ora per 3/4 è valvolato Nos. ....
Stai usando la valvola della foto? Com'e'?
- Messaggio n°701
Certo che la uso, altrimenti non l’avrei postata, ho anche delle Philips Miniwatt ma non le ho ancora provate.
Rispetto alla 6n1p originale il suono è meno duro e con più ariosità, si lascia preferire .
Rispetto alla 6n1p originale il suono è meno duro e con più ariosità, si lascia preferire .