phaeton ha scritto:
mi sa che per correggere di la dovranno editare direttamente l'HTML potrebbe essere un nuovo tipo di attacco virale
Una seduta d'ascolto fuori dal comune
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°626
Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°627
biscottino ha scritto:
Secondo me, stanno ancora capendo come 'azzo hai fatto!
- Messaggio n°628
phaeton ha scritto:
aspetto le tue impressioni a confronto con la LCD4
Non mancherò, un attimo che si scioglie e prendo le misure...mi è dispiaciuto dare indietro la Abyss, ma debbo dire che questa cuffiettina proprio non mi dispiace...
Comunque sia, dalle impressioni, scala parecchio.
- Messaggio n°629
biscottino ha scritto:
Caxxo no!!!
Ma c'è una scusante, i dati di potenza dell'Egoista non sono disponibili, quindi speriamo in una botta di culo...
..prego per te
- Messaggio n°630
biscottino ha scritto:Ed ella arrivò...
La Susvara è incredibilmente leggera, un fuscello rispetto alle altre ortodinamiche provate.
Comunque, tutta stà birra, ammetto che non è indispensabile, ieri provata con Hugo2 che la pilotava senza problema.
L'ho lasciata a suonare perché ho la sensazione che debba sciogliersi, i transienti seppur velocissimi, si sentono incollati.
bellissima cuffia Sal !!
complimenti...
....di sicuro non è una cuffia "OFF TOPIC"
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°631
Vedendo gli headband chiari delle 1000 che si sono scuriti, hanno fatto bene a fare nero quello della Susvara.
- Messaggio n°632
Sal!!! esci allo scoperto e dicci qualcosa su questa favolosa Susvara!!!!
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°633
se ha venduto la Lcd4 credo ci sia poco da dire.. pero' effettivamente una piccola rece non sarebbe male..._gamma_ ha scritto:Sal!!! esci allo scoperto e dicci qualcosa su questa favolosa Susvara!!!!
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°634
Ragazzi devo chiudere il cerchio del mio tube rolling sul - Viva 845/Abyss phi - e vorrei provare due rettificatrici moderne 5U4G e non sò se indirizzarmi sulle EML o le KR.
Qualcuno le ha avute entrambe o una delle due? Chi mi sa dire le differenze e le loro caratteristiche?
accetto tutti i consigli! grazie!!
In rete non ho trovato molte info relative tranne un confronto tra le due su un Dac il Lampizator…per cui non so quanto possa valere questa testimonianza
…i più (non tutti) preferivano le KR complessivamente ma alcuni concedevano all’ EML molta musicalità aggiuntiva
…naturalmente dipende sempre da cosa si vuole e da quale catena si ha alle spalle.
Poi, ascoltata una di queste due rettificatrici vi faccio il resoconto finale delle mie prove
Qualcuno le ha avute entrambe o una delle due? Chi mi sa dire le differenze e le loro caratteristiche?
accetto tutti i consigli! grazie!!
In rete non ho trovato molte info relative tranne un confronto tra le due su un Dac il Lampizator…per cui non so quanto possa valere questa testimonianza
…i più (non tutti) preferivano le KR complessivamente ma alcuni concedevano all’ EML molta musicalità aggiuntiva
…naturalmente dipende sempre da cosa si vuole e da quale catena si ha alle spalle.
Poi, ascoltata una di queste due rettificatrici vi faccio il resoconto finale delle mie prove
(Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x) - (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845) - (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)
(Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)
(Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°635
mauro16164 ha scritto:
se ha venduto la Lcd4 credo ci sia poco da dire.. pero' effettivamente una piccola rece non sarebbe male...
ah però...non lo sapevo...effettivamente fà capire qualcosa
- Messaggio n°636
Io starei sul nos di qualità, alla fine queste valvole moderne, chi più, chi meno, sembrano suonare tutte uguali.
- Messaggio n°637
mauro16164 ha scritto:
se ha venduto la Lcd4 credo ci sia poco da dire.. pero' effettivamente una piccola rece non sarebbe male...
È un normale avvicendamento, si vende la vecchia per far posto alla nuova.
- Messaggio n°638
biscottino ha scritto:Io starei sul nos di qualità, alla fine queste valvole moderne, chi più, chi meno, sembrano suonare tutte uguali.
Tanto più che parliamo di rettificatrici e non di tubi di potenza x i quali ci vuole un mutuo.
Qua ci sta che le NOS costino pure meno x cui chi ce lo fa fare?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°639
che le rettificatrici NOS costino meno dipende molto dal modello.... pova a vedere quanto cavolo costa una Mullard GZ34 f30 metal base, o a quanto sono schizzate le quotazioni della Mullard GZ33 pre-1960......
PS ... Sal, mi pare che ci sia un solo costante punto di riferimento jappo tra tutti i giri che fai, o sbaglio ?? se non si sbrigano con la 010, va a finire che cedo e ritorno elettrostatico col vecchio modello
PS ... Sal, mi pare che ci sia un solo costante punto di riferimento jappo tra tutti i giri che fai, o sbaglio ?? se non si sbrigano con la 010, va a finire che cedo e ritorno elettrostatico col vecchio modello
- Messaggio n°640
phaeton ha scritto:che le rettificatrici NOS costino meno dipende molto dal modello.... pova a vedere quanto cavolo costa una Mullard GZ34 f30 metal base, o a quanto sono schizzate le quotazioni della Mullard GZ33 pre-1960......
Confermo Mike, 009 inamovibile, l’unica cuffia top che non ho mai pensato di vendere neanche per un istante.
In fondo, mi ritengo più che altro uno Staxofilo, ma le variazioni al tema e le novità mi piacciono, come a tutti del resto.
- Messaggio n°641
pluto ha scritto:
Tanto più che parliamo di rettificatrici e non di tubi di potenza x i quali ci vuole un mutuo.
Qua ci sta che le NOS costino pure meno x cui chi ce lo fa fare?
Se parliamo di Viva, ci sono Nos a buon mercato, e ora che abbiamo la notiziona che possiamo montare sia G che GB, rca e Fivre sono d’obbligo averle, anche 200€ la coppia può essere sicuramente una scelta vincente.
- Messaggio n°642
biscottino ha scritto:
Confermo Mike, 009 inamovibile, l’unica cuffia top che non ho mai pensato di vendere neanche per un istante.
In fondo, mi ritengo più che altro uno Staxofilo, ma le variazioni al tema e le novità mi piacciono, come a tutti del resto.
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°643
biscottino ha scritto:
È un normale avvicendamento, si vende la vecchia per far posto alla nuova.
grande!!
un autentico colpo di fulmine direi!!!
sono contento...vuol dire che le cuffie evolvono!!!
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°644
phaeton ha scritto:che le rettificatrici NOS costino meno dipende molto dal modello.... pova a vedere quanto cavolo costa una Mullard GZ34 f30 metal base, o a quanto sono schizzate le quotazioni della Mullard GZ33 pre-1960......
se per caso il tuo è anche un suggerimento ti ringrazio, ma perdona la mia "vigliaccheria", non mi fido di sigle diverse dalla 5U4G, le GZ33 ecc sò che son simili ma hanno delle differenze...e con le mie scarse competenze preferisco fermarmi qui...tanto di NOS a disposizione ce ne sono lo stesso anche rimanendo sulle 5U4G
al momento stò testando le Fivre, con le poche ore a disposizione che ho (praticamente ho solo i sabati e qualche mezza domenica libera in questo periodo) al momento posso anticipare che suonano molto bene, regalando toni medi un pochino più belli e corposi, le voci dei cantati risultano più avanzate e più grandi...in stile Audeze quasi, a qualcuno potrebbe piacere di più e ad altri di meno...aspetti negativi...non saprei, penso che ce ne siano per via della coperta che in questi casi è sempre corta ma al momento mi sono concentrato solo sugli aspetti positivi, più avanti vi aggiornerò...ho in cantiere anche un'altra 6SN7GTB più calda corposa e musicale rispetto a quella che monto attualmente, per quello volevo procurarmi una 5U4G moderna Eml o KR, per una questione di abbinamento...e poi basta, veramente mi fermo con il tube rolling...
comunque grazie a tutti per i suggerimenti
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°645
biscottino ha scritto:
qualche "franzoso" come li chiamate simpaticamente Voi... ha scritto che la SUSVARA assomiglia molto ad una elettrostatica, accostandola alla 009 ma ponendola su un livello leggermente superiore...confermi anche tu Sal?
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°646
biscottino ha scritto:
Se parliamo di Viva, ci sono Nos a buon mercato, e ora che abbiamo la notiziona che possiamo montare sia G che GB, rca e Fivre sono d’obbligo averle, anche 200€ la coppia può essere sicuramente una scelta vincente.
il fascino delle Nos...non mi lascia indifferente... però quando ci sono delle moderne fatte
così.... https://www.youtube.com/watch?v=jNVZ8Pg3poo
un beneficio del dubbio me lo terrei
- Messaggio n°647
_gamma_ ha scritto:
qualche "franzoso" come li chiamate simpaticamente Voi... ha scritto che la SUSVARA assomiglia molto ad una elettrostatica, accostandola alla 009 ma ponendola su un livello leggermente superiore...confermi anche tu Sal?
Fang ha messo Audeze, Stax e Abyss in un frullatore ed è uscita una cuffia che ha il medio di una Audeze, il basso della Abyss e la gamma alta di una Stax.
Considerate poi che la cuffia pesa esattamente la metà di Abyss e Lcd4, in testa è una piuma.
Certo non è efficiente, ma col Viva ad ore 11 esprime una pressione sonora già molto elevata.
- Messaggio n°648
ecchecavolo Sal avevo deciso ch la Susvara non mi interessava, ma cosi' mi tenti
vabbe', vediamo se riesco ad ascoltarla da qualche parte. per la potenza, direi che non ho prob
vabbe', vediamo se riesco ad ascoltarla da qualche parte. per la potenza, direi che non ho prob
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°649
_gamma_ ha scritto:
se per caso il tuo è anche un suggerimento ti ringrazio, ma perdona la mia "vigliaccheria", non mi fido di sigle diverse dalla 5U4G, le GZ33 ecc sò che son simili ma hanno delle differenze...e con le mie scarse competenze preferisco fermarmi qui...tanto di NOS a disposizione ce ne sono lo stesso anche rimanendo sulle 5U4G
.......
no, nessun suggerimento, anche perche' al di la delle caratteristiche di emissione i due tubi sono diversi per accensione e il circuito va pensato in modo adeguato, facevo solo un discorso generale. la Mullard GZ34 segnalata (f30, anni 1950-1957) e' semplicemente la migliore raddrizzatrice indiretta mai fatta a detta di molti (beh, direi tutti) e viaggia tra i 400€ e i 600€ a tubo a seconda dell'emissione residua. la GZ34 f31 (anni 1958-1960, quelle successive sono molto diverse) e' solo lievemente inferiore, ha un costo accettabile ma e' cmq intorno ai 200€ a tubo se nos (ne ho due di queste). la GZ33 (anni 1958-1962, anche qui quelle successive sono molto diverse) e' stretta parente, misconosciuta fino a qualche anno fa (e infatti me ne sono accattate 4 a prezzi normali, circa 60€ a tubo ) oggi viaggia con emissione decente sempre sopra i 100€ a tubo, nos siamo sempre sopra i 150€, ed e' in costante aumento di prezzo. ma e' un tubo delizioso, spinge all'estremo le caratteristiche della GZ34 mantenendo una notevole musicalita'.
ovviamente, e ribadisco ovviamente, faccio riferiemnto solo e soltanto ai tubi fatti a Blackburn. tutte le altre "Mullard" (Olanda, etc..) non sono allo stesso livello, anzi direi nettamente inferiori, e in questo caso una buona nuova produzione (JJ ad esempio, che non fa per nulla schifo) e' sicuramente consigliabile (tranne un unico dettaglio, che magari pero' ha importanza per qualcuno, ovvero la durata, una qualunque nos dura almeno il doppio, spesso molto di piu', di una qualunque nuova)
- Messaggio n°650
phaeton ha scritto:ecchecavolo Sal avevo deciso ch la Susvara non mi interessava, ma cosi' mi tenti
Con i tuoi ampli sei più che a posto, a postissimo...se la vuoi sentire, anche VS Utopia, fammi un fischio che ti ospito volentieri.
- Messaggio n°651
sarebbe un bel match, vediamo se riesco ad organizzare... purtroppo per me e' paradossalmente piu' facile organizzare fuori Italia che non da noi