L'impianto di ...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°76
Re: L'impianto di ...
Luca si facevano 2 discorsi diversi, te credo per la prima volta hai toccato con mano quello che vado dicendo da quando ero un bimbetto pipparolo cosa tra l'altro che come avrai notato ho praticamente smesso di parlarne qua perche stanco dei soliti pipparoli da forun che ti aggrediscono senza sapere di che si parla, comunque te stasera hai toccato con mano e stai certo che una volta capito non si torna indietro, oramai la barzelletta dei W pesanti non la bevi più oppurato questo io e gli altri, Avalon per primo che da anni anche lui ha capito come stanno le cose facevano unaltro discorso, ovvero per noi quello che ti ha stravolto (bastava vedere la tua faccia ) lo abbiamo nel DNA e quindi passavamo oltre, si discuteva del timbro, della velocità, della linearità, e altre cosette che il pupillo riusciva a dare nonostante la potenza esigua in virtù della particolare circuitazione dello stesso, da li si blaterava su come andra il 150 con la stessa circuitazione ma te oramai eri su unaltro pianeta a svolazzare sui Wattoni li con noi c'era rimasto solo il corpo in piena catalessi e meno male che come primo approccio ti è capitato il 200 perche se per puro caso c'erano ancora attaccati i maestrini mono..... si doveva chiama l'ambulanza
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°77
mi sa che parli di altre casseAnche io convengo con te per una preferenza alle Grand (fra l'altro mi è sempre parso che non ci siano stati mai problemi nel pilotarle con un po' di tutto e che a mio gusto l' abbinamento che ho preferito è stato con dei triodi).
Luca rimetti sulle semplici Baby il valvolino come l'ultima prova che hai fatto magari non scoppia questa volta
mail bertini63@virgilio.it
maxcomi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 454
- Messaggio n°78
aircooled ha scritto:e meno male che come primo approccio ti è capitato il 200 perche se per puro caso c'erano ancora attaccati i maestrini mono..... si doveva chiama l'ambulanza
Mai sentite le Concert Grand andare così e si che le sento tutti i giorni, non riesco a togliermelo dalla testa quell'ascolto
La potenza è tutto per il controllo
- Messaggio n°79
specialmente su un carico cosi difficile con sfasamenti da paura nella regione del calore, ti mettono in ginocchio il 90% degli ampli che ci attacchi anche se di grande potenza se non stabili e in grado di erogare corrente sul carico, altro che facili sono diffusori più che ostici e richiedono potenza e stabilita assoluta dell'ampliLa potenza è tutto per il controllo
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°80
ecco perchè ho preferito la performance delle Baby, mi riservo il giudizio sulle Grand quando le ascolterò pilotate a dovere. Comunque l'accoppiata Baby con l'oggetto misterioso (ma non poi così tanto, bastava vedere cosa c'era dentro) è stata convincente e sull'ottimo rapporto qualità/prezzo delle Baby . Coraggio Luca, ce la puoi fare, questa accoppiata abbinata ad un'ottima sorgente ti darà grosse soddisfazioni audio/musicofile. Ricordiamoci sempre che il fine deve essere quello del miglior ascolto dei nostri dischi e non di quel o quell'altro " effetto speciale"
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°81
aircooled ha scritto:mi sa che Luca con le prove di oggi si sia tolto il sonno per un paio di ani almeno
Ma quanti ani ha?!?
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°82
Elcaset ha scritto:
Ma quanti ani ha?!?
Quanti ne ha un lo so ma sicuramente dopo aver sentito il 200 frizzava
Comunque a me il maestrone con le Baby è sembrata un'accoppiata al top, grande raffinatezza, super controllo, equilibrio eccellente e respiro da vendere, con il Fortissimo ottima e soprattutto da un favorevolissimo rapporto qualità prezzo
- Messaggio n°83
ma quanti eravate....mezzo forum..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°84
ma che boccacce per una N in meno subito a pensa male
mezzo forum? credevo fossimo tutti li
mezzo forum? credevo fossimo tutti li
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°85
aircooled ha scritto:e meno male che come primo approccio ti è capitato il 200 perche se per puro caso c'erano ancora attaccati i maestrini mono..... si doveva chiama l'ambulanza
Meno male, allora, che non li hai attaccati...
Comunque' e' come dici tu, incluso il fatto che sia il Fortissimo che il pupillo avevano una resa timrica ed una articolazione favolose, con le dovute differenze tra i due.
Ma la "botta dei watt" e' stata forte.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°86
No, non le ho ascoltate.pepe57 ha scritto:Ho avuto modo di ascoltare sia le Baby che le Grand con diverse amplificazioni.
Anche io convengo con te per una preferenza alle Grand (fra l'altro mi è sempre parso che non ci siano stati mai problemi nel pilotarle con un po' di tutto e che a mio gusto l' abbinamento che ho preferito è stato con dei triodi).
Volevo chiederti se hai anche ascoltato le Klimt The Kiss a confronto di queste 2 e cosa ne pensi (io ho avuto modo di farlo e sarei curioso di un tuo parere).
ciao!
Pietro
Ma...le Concert Grand con dei triodi...?!?!? Quali? Secondo me i woofers nemmeno si muovevano...
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°87
Luca... portami le Grand...le proviamo insieme
- Messaggio n°88
Luca58 ha scritto:
Un Altro caduto sulla via della luce
Pensati che io l'ho sempre saputo, ma ho tentato per anni di rinnegarlo
Ciao
Massimo
- Messaggio n°89
Si' una volta si e' fatta una prova con le T55 (93 db effettivi, se non ricordo male) quando avevo appena preso l'ampli; il basso un po' si sentiva, ma era moscio ed inconsistente.aircooled ha scritto:mi sa che parli di altre casseAnche io convengo con te per una preferenza alle Grand (fra l'altro mi è sempre parso che non ci siano stati mai problemi nel pilotarle con un po' di tutto e che a mio gusto l' abbinamento che ho preferito è stato con dei triodi).
Luca rimetti sulle semplici Baby il valvolino come l'ultima prova che hai fatto magari non scoppia questa volta
Comunque non e' "scoppiato" ... una valvola era evidentemente difettosa e si e' spenta ed ho sostituito il quartetto. Air non perde occasione di attaccare i tubi!!!
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°90
Sfondi una porta aperta... Ma quando acquistai il mio primo impianto non c'era niente che mi piacesse di piu', indipendentemente dal prezzo...ed avevo sentito anche sistemi prestigiosi che non mi sarei potuto permettere. Ma con l'analogico... Mi sembra che col digitale sia difficile ripetere quella situazione; se non metto insieme un sistema di cui sia soddisfatto non faccio niente.Avalon. ha scritto:ecco perchè ho preferito la performance delle Baby, mi riservo il giudizio sulle Grand quando le ascolterò pilotate a dovere. Comunque l'accoppiata Baby con l'oggetto misterioso (ma non poi così tanto, bastava vedere cosa c'era dentro) è stata convincente e sull'ottimo rapporto qualità/prezzo delle Baby . Coraggio Luca, ce la puoi fare, questa accoppiata abbinata ad un'ottima sorgente ti darà grosse soddisfazioni audio/musicofile. Ricordiamoci sempre che il fine deve essere quello del miglior ascolto dei nostri dischi e non di quel o quell'altro " effetto speciale"
Ma cosa intendi esattamente con "questa accoppiata"?
A me comunque le Concert Grand hanno dato un'altra impressione; le Baby ascoltate dopo mi sono sembrate piu' "Hi-Fi" anche collegate al 200 e tutti i discorsi del mondo non mi possono cancellare questa impressione.
Ultima modifica di Luca58 il Dom Feb 13 2011, 19:26 - modificato 1 volta.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°91
O cosi' o pomi'...cioe' o cosi' o le LS3/5a con le valvole.maxcomi ha scritto:Luca58 ha scritto:
Un Altro caduto sulla via della luce
Pensati che io l'ho sempre saputo, ma ho tentato per anni di rinnegarlo
Ciao
Massimo
E' chele Concert gia' col 200 davano un salto di realismo pazzesco, tipo quello che si apprezza col valvolarino ma con i noti limiti.
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°92
...certo che se hai ciccia che spinge....è tutta altra cosa!
quella volta che ho ascoltato con il 200 pompato...in effetti su alcuni passaggi non credevo alle mie orecchie.....e si che quel CD era quello miooooo!!!
quella volta che ho ascoltato con il 200 pompato...in effetti su alcuni passaggi non credevo alle mie orecchie.....e si che quel CD era quello miooooo!!!
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°93
Luca58 ha scritto:
No, non le ho ascoltate.
Ma...le Concert Grand con dei triodi...?!?!? Quali? Secondo me i woofers nemmeno si muovevano...
Si, sia con delle 845 in PP che con 211 in SE.
Si muovevano eccome! In un bel salone fra l'altro.
La "gara" è stata (nel tempo) con un ML 333, un Burmester (non ricordo la sigla) un Krell, un FM e vari altri(comunque direi tutti finali abbastanza "muscolosi" al di la dei watt dichiarati).
Con gli SS (quasi tutti) i contrabbassi erano + "asciutti" e per certi lati + "verosimiglianti" ad un ascolto fatto ad esempio all' auditorium di Milano (mentre per il conservatorio sarebbe valso l' inverso), oppure potremmo dire a parità di sala (un Donizzetti) con lo SS una sonata di Bach per violoncello eseguita da Starker sembrerebbe + somigliante alla stessa eseguita Founier, diciamo + in "punta di archetto". Al contrario di quanto avveniva con le 845 e similmente alle 211 (con i dovuti distinguo).
Ovviamente a mio gusto.
Per quanto riguarda la parte "sinistra" dell' orchestra, sempre a mio gusto, non c'era storia, la 845 era altra cosa, la 211 era liquida e bellissima ma un po' "esile" specie a medio/basso volume, lo SS mediamente, salvo un paio di casi, risultava un po' + "grezzo" della 845 e + "grezzo" della 211.
Ciao!
Pietro
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°94
senza ciccia devi puntare tutto sul timbro, ma alla lunga stanca, è come un bel paio di poppe al silicone belle da vedere ma se cominci a palpeggiare so cazziBanano ha scritto:...certo che se hai ciccia che spinge....è tutta altra cosa!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°95
Perchè hai paura di ritrovartele in mano.
- Messaggio n°96
alla mia età va bene tutto son diventato di bocca bona
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°97
...non sò mai provate!
....stò giro l'amministratore ci fà neri!!!
....stò giro l'amministratore ci fà neri!!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°98
è in ferie
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°99
aircooled ha scritto:alla mia età va bene tutto son diventato di bocca bona
attaccati a queste....
- Messaggio n°100
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°101
aircooled ha scritto:.......un bel paio di poppe al silicone belle da vedere ma se cominci a palpeggiare so cazzi