aircooled ha scritto:.......un bel paio di poppe al silicone belle da vedere ma se cominci a palpeggiare so cazzi
L'impianto di ...
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°101
Re: L'impianto di ...
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°102
Cioe', fammi capire...di quanti watt stai parlando?pepe57 ha scritto:Si, sia con delle 845 in PP che con 211 in SE.
Si muovevano eccome! In un bel salone fra l'altro.
Sopra o sotto i 200?
Ultima modifica di Luca58 il Dom Feb 13 2011, 20:09 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°103
ema49 ha scritto:aircooled ha scritto:alla mia età va bene tutto son diventato di bocca bona
attaccati a queste....
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°104
[quote="Luca58"]
200 sotto ma mollllllllllllllto sottopepe57 ha scritto:Cioe', fammi capire...di quanti watt stai parlando?Luca58 ha scritto:Si, sia con delle 845 in PP che con 211 in SE.
Sopra o sotto i 200?
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°105
[quote="aircooled"]
ora Sentenza mi sputa, ma io ricordo un impiantino con le Thiel e gli Audio Innovation pre e finali mono The Second con le 211, 15 W in classe A, zero controreazione: un bellissimo sentire..
Luca58 ha scritto:200 sotto ma mollllllllllllllto sottopepe57 ha scritto:Cioe', fammi capire...di quanti watt stai parlando?Luca58 ha scritto:Si, sia con delle 845 in PP che con 211 in SE.
Sopra o sotto i 200?
ora Sentenza mi sputa, ma io ricordo un impiantino con le Thiel e gli Audio Innovation pre e finali mono The Second con le 211, 15 W in classe A, zero controreazione: un bellissimo sentire..
- Messaggio n°106
Se Pepe57 mi dimostra che 15-20W deo triodi fanno suonare i woofers delle Beethoven Concert Grand come i 300-350W dell'AA 200 gli regalo le mie LS3/5a...
Ultima modifica di Luca58 il Dom Feb 13 2011, 20:21 - modificato 1 volta.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°107
E' tutto il giorno che ci penso e forse ho trovato il modo di esprimere quello che ho sentito con le Concert Grand e l'AA 200.
La sensazione e' stata quella della trasparenza e dell'immensita' dello spazio delle ESL63 ma con una pienezza/morbidezza/rilassatezza delle basse frequenze che solo i sub sanno creare.
Aggiungo che non si avvertiva la separazione esasperata (tipicamente audiophile ) di tutto quello che c'era ma si sentiva un continuum di suoni e presenze che solo l'ascolto dal vivo ad occhi chiusi ti permette di percepire.
Se per voi e' poco...
Sono rovinato...
Peccato davvero che non avessi dietro il CD dei Weavers.
La sensazione e' stata quella della trasparenza e dell'immensita' dello spazio delle ESL63 ma con una pienezza/morbidezza/rilassatezza delle basse frequenze che solo i sub sanno creare.
Aggiungo che non si avvertiva la separazione esasperata (tipicamente audiophile ) di tutto quello che c'era ma si sentiva un continuum di suoni e presenze che solo l'ascolto dal vivo ad occhi chiusi ti permette di percepire.
Se per voi e' poco...
Sono rovinato...
Peccato davvero che non avessi dietro il CD dei Weavers.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°108
@ Avalon: hai detto che preferivi le Baby alle Concert perche' a livello delle Concert ci sono diffusori piu' performanti; a quali ti riferivi?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°109
perche dovrei mai discusso di cosa uno sente, ma solo cosa uno senteema49 ha scritto:
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°110
tranquillo le tieni a vitaLuca58 ha scritto:Se Pepe57 mi dimostra che 15-20W deo triodi fanno suonare i woofers delle Beethoven Concert Grand come i 300-350W dell'AA 200 gli regalo le mie LS3/5a...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°111
Un'altra cosa fondamentale che ho notato ieri e' che la timbrica dello ss diventa sempre piu' piacevole con l'aumentare della potenza dell'ampli.
Ma integrati come il Duecento o i finali mono SE quanto tempo devono stare accesi prima di essere accettabilmente pronti a suonare?
Ma integrati come il Duecento o i finali mono SE quanto tempo devono stare accesi prima di essere accettabilmente pronti a suonare?
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°112
Luca58 ha scritto:Se Pepe57 mi dimostra che 15-20W deo triodi fanno suonare i woofers delle Beethoven Concert Grand come i 300-350W dell'AA 200 gli regalo le mie LS3/5a...
Io non ho sostenuto che i 15/20 watt dei triodi debbano fare suonare i woofer delle VBG come i 300-350W dell AA 200. :ds:
Ci mancherebbe altro! Ho detto proprio il contrario, leggi bene!
Neppure ho affermato che un finale che monta triodi (845/211) possa funzionare con le Grand meglio o peggio che con tutti gli SS che io conosco.
Fra l'altro proprio non ho alcun interesse a farlo!
Vendo per caso io: Vienna, finali TTT di 845/211 o SS quali Krell, FM, Burmester, ML o AA??!
Ho solo sostenuto che in un grande salone non ho avvertito problemi particolari di pilotaggio sia con delle 211 in SE che con un PP di 845 e ti ho raccontato quello che a mio gusto ho percepito come differenze principali fra l'ascolto di vari SS e 2 a TTT (anche in gamma bassa).
Non vedo una "gara" fra gli oggetti. ?
Su certi abbinamenti sono il primo a dire che l'uso dello SS è scelta quasi sempre obbligata (infatti ne possiedo anche io di elettroniche SS per certe casse), però, forse errando, non mi pare questo il caso (se fossero state le altre, le altre vecchie "Grand" ti avrei detto forse è proprio il caso di escludere finali TT).
Io non voglio convincerti di nulla e non cambio idea neanche per un paio di 3/5a .
Spero di essere stato chiaro
Ciao!
Pietro
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°113
Buongiorno Luca, io ho detto che nel contesto in cui abbiamo ascoltato le due Vienna acoustic mi sono piaciute di più le piccole. Mi risevo un giudizio sulle grandi quando le ascolterò pilotate a dovere. ciao
p.s. se il prezzo delle grandi V. supera i 5 mila euro ricercherei su un buon usato ...... Avalon (tanto x non smentirmi ) tornando seri rimane in ogni caso sia con una che con l'altra la qualità dell'amplificatore che ti condiziona :
p.s. se il prezzo delle grandi V. supera i 5 mila euro ricercherei su un buon usato ...... Avalon (tanto x non smentirmi ) tornando seri rimane in ogni caso sia con una che con l'altra la qualità dell'amplificatore che ti condiziona :
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°114
Avalon. ha scritto:Buongiorno Luca, io ho detto che nel contesto in cui abbiamo ascoltato le due Vienna acoustic mi sono piaciute di più le piccole. Mi risevo un giudizio sulle grandi quando le ascolterò pilotate a dovere. ciao
Esattamente!!! Gran parte della resa è dovuta proprio alla qualità dell'amplificazione... Secondo me questa è di gran lunga la maggiore responsabile della resa dell'intero impianto, poi arriva la quantità...
Ma è solo una mia opinione...
- Messaggio n°115
opinione smentita dai fatti, la prova che abbiamo fatto verteva proprio su quello, e Luca è rimasto folgorato dal fatto che la qualità non basta se il diffusore richiede potenza per essere pilotato, altrimenti ti trovi un timbro migliore ma perdi su tutto il resto, a seconda del diffusore se devi scegliere per problemi di prezzo meglio minor qualità dell'ampli ma con più potenza, altrimenti ciuccipoi arriva la quantità...
Ma è solo una mia opinione...
- Messaggio n°116
sicuramente tutto dipende dal tipo di diffusore da pilotare ma di solito quelli buoni vogliono qualità e quantità. siamo alle solite : le nozze coi fichi secchi .......
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°117
Concordo con voi...
- Messaggio n°118
ovvioAvalon. ha scritto:sicuramente tutto dipende dal tipo di diffusore da pilotare ma di solito quelli buoni vogliono qualità e quantità. siamo alle solite : le nozze coi fichi secchi .......
se sputafuoco è d'accordo con noi comincio ad avere qualche preoccupazione
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°119
No è che io e PPP gli abbiamo fatto fare un ripassino sabato. Ora è preparatissimo!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°120
me lo sentivo che qualcosa era successo non lo fate più sa che me lo rovinate
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°121
... ma come... ora che concordo con te... ...
- Messaggio n°122
Te lo portiamo sulla strada giusta altro che.
Ma poi non è che eravate così distanti - diciamola tutta. Tu hai il tuo modo di ascoltare ed il tuo linguaggio colorito (da sentenza come dice Ema). Lui forse non ha mai provato (e forse credo neanche PPP che è un innamorato convinto valvolista) qualche SS di grande livello.
Io sostengo che esistono valvolari di grande classe e purtroppo potenza e costo che possono sopperire anche a certe difficoltà di pilotaggio (qualche bassa impedenza). Ma se andiamo a 1,6 ohm tipo Apogee allora è meglio SS tutta la vita
Ma esistono anche SS che non sono taglienti come il vetro come spesso i valvolisti erroneamente troppo spesso credono.
E ci sono casse dove l'abbinamento pre a valvole come il suo e finali SS di qualità potrebbe fare miracoli ed essere la soluzione migliore. Certo qualche prova pratica bisogna farla. Le sue casse potrebbero rientrare nella categoria in questione vista la bassa impedenza. Già mi sembra che lo si sia convinto a fare prima queste prove rispetto all'idea di raddoppiare il finale a valvole. E non mi sembra poco
Ma poi non è che eravate così distanti - diciamola tutta. Tu hai il tuo modo di ascoltare ed il tuo linguaggio colorito (da sentenza come dice Ema). Lui forse non ha mai provato (e forse credo neanche PPP che è un innamorato convinto valvolista) qualche SS di grande livello.
Io sostengo che esistono valvolari di grande classe e purtroppo potenza e costo che possono sopperire anche a certe difficoltà di pilotaggio (qualche bassa impedenza). Ma se andiamo a 1,6 ohm tipo Apogee allora è meglio SS tutta la vita
Ma esistono anche SS che non sono taglienti come il vetro come spesso i valvolisti erroneamente troppo spesso credono.
E ci sono casse dove l'abbinamento pre a valvole come il suo e finali SS di qualità potrebbe fare miracoli ed essere la soluzione migliore. Certo qualche prova pratica bisogna farla. Le sue casse potrebbero rientrare nella categoria in questione vista la bassa impedenza. Già mi sembra che lo si sia convinto a fare prima queste prove rispetto all'idea di raddoppiare il finale a valvole. E non mi sembra poco
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°123
Giusto pluto... ... ma lui... un'è ancora contento... ... ...
- Messaggio n°124
E' contento è contento. Anche se non te lo dirà mai.
Non vede l'ora di dirti: "visto fava? te l'avevo detto io....."
Vuole vederti passare sotto il giogo in ginocchio!
Non vede l'ora di dirti: "visto fava? te l'avevo detto io....."
- Messaggio n°125
x Dragon : la soluzione migliore x avere ancora le idee più chiare ed evitare inutili sfaticate e disagi sarebbe di portare il CJ con relativi cavi ( perchè io vado in bilanciato ) e vedere come si sposa con gli SS. I miei diffusori sono clienti piuttosto difficili x le amplificazioni e se ti piacerà quello che sentirai il gioco è fatto. Se vuoi stasera non dovrei avere impegni. ciao
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°126
pluto ha scritto:
... solo d'innanzi a Dio...