pluto ha scritto:
Vuole vederti passare sotto il giogo in ginocchio!
... solo d'innanzi a Dio...
pluto ha scritto:
Vuole vederti passare sotto il giogo in ginocchio!
Avalon. ha scritto:x Dragon : la soluzione migliore x avere ancora le idee più chiare ed evitare inutili sfaticate e disagi sarebbe di portare il CJ con relativi cavi ( perchè io vado in bilanciato ) e vedere come si sposa con gli SS. I miei diffusori sono clienti piuttosto difficili x le amplificazioni e se ti piacerà quello che sentirai il gioco è fatto. Se vuoi stasera non dovrei avere impegni. ciao
pepe57 ha scritto:Luca58 ha scritto:Se Pepe57 mi dimostra che 15-20W deo triodi fanno suonare i woofers delle Beethoven Concert Grand come i 300-350W dell'AA 200 gli regalo le mie LS3/5a...
Io non ho sostenuto che i 15/20 watt dei triodi debbano fare suonare i woofer delle VBG come i 300-350W dell AA 200. :ds:
Ci mancherebbe altro! Ho detto proprio il contrario, leggi bene!
Neppure ho affermato che un finale che monta triodi (845/211) possa funzionare con le Grand meglio o peggio che con tutti gli SS che io conosco.
Fra l'altro proprio non ho alcun interesse a farlo!
Vendo per caso io: Vienna, finali TTT di 845/211 o SS quali Krell, FM, Burmester, ML o AA??!
Ho solo sostenuto che in un grande salone non ho avvertito problemi particolari di pilotaggio sia con delle 211 in SE che con un PP di 845 e ti ho raccontato quello che a mio gusto ho percepito come differenze principali fra l'ascolto di vari SS e 2 a TTT (anche in gamma bassa).
Non vedo una "gara" fra gli oggetti. ?
Su certi abbinamenti sono il primo a dire che l'uso dello SS è scelta quasi sempre obbligata (infatti ne possiedo anche io di elettroniche SS per certe casse), però, forse errando, non mi pare questo il caso (se fossero state le altre, le altre vecchie "Grand" ti avrei detto forse è proprio il caso di escludere finali TT).
Io non voglio convincerti di nulla e non cambio idea neanche per un paio di 3/5a .
Spero di essere stato chiaro
Ciao!
Pietro
pepe57 ha scritto:Luca58 ha scritto:
No, non le ho ascoltate.
Ma...le Concert Grand con dei triodi...?!?!? Quali? Secondo me i woofers nemmeno si muovevano...
Si, sia con delle 845 in PP che con 211 in SE.
Si muovevano eccome! In un bel salone fra l'altro.
La "gara" è stata(nel tempo) con un ML 333, un Burmester (non ricordo la sigla) un Krell, un FM e vari altri(comunque direi tutti finali abbastanza "muscolosi" al di la dei watt dichiarati).
Con gli SS (quasi tutti) i contrabbassi erano + "asciutti" e per certi lati + "verosimiglianti" ad un ascolto fatto ad esempio all' auditorium di Milano (mentre per il conservatorio sarebbe valso l' inverso), oppure potremmo dire a parità di sala (un Donizzetti) con lo SS una sonata di Bach per violoncello eseguita da Starker sembrerebbe + somigliante alla stessa eseguita Founier, diciamo + in "punta di archetto". Al contrario di quanto avveniva con le 845 e similmente alle 211 (con i dovuti distinguo).
Ovviamente a mio gusto.
Per quanto riguarda la parte "sinistra" dell' orchestra, sempre a mio gusto, non c'era storia, la 845 era altra cosa, la 211 era liquida e bellissima ma un po' "esile" specie a medio/basso volume, lo SS mediamente, salvo un paio di casi, risultava un po' + "grezzo" della 845 e + "grezzo" della 211.
Ciao!
Pietro.
Io me e intendo poco, ma ho preferito (opinione personale) la quantita' dell'AA 200 alla qualita' del pupillo, che era indubbia e superiore nel resto dei parametri. Cambiero' certamente idea quando il pupillo diventera' "pupillone" perche' li' sara' tutta un'altra storia.Dragon ha scritto:Avalon. ha scritto:Buongiorno Luca, io ho detto che nel contesto in cui abbiamo ascoltato le due Vienna acoustic mi sono piaciute di più le piccole. Mi risevo un giudizio sulle grandi quando le ascolterò pilotate a dovere. ciao
p.s. se il prezzo delle grandi V. supera i 5 mila euro ricercherei su un buon usato ...... Avalon (tanto x non smentirmi ) tornando seri rimane in ogni caso sia con una che con l'altra la qualità dell'amplificatore che ti condiziona :
Esattamente!!! Gran parte della resa è dovuta proprio alla qualità dell'amplificazione... Secondo me questa è di gran lunga la maggiore responsabile della resa dell'intero impianto, poi arriva la quantità...
Ma è solo una mia opinione...
noneeeeeeeeeeeeeeeee te come altri mi scambiate per un antitubi, non è cosi, i tubi vanno messi su specifici diffusori, altrimenti ti ciucci le dita, l'idea di fare super valvolari da centinaia di W è una stronsata, per capirlo basterebbe informarsi su cosa è una valvola, cosa può e cosa non può fare indipendentemente da quante ne metti, oppurato questo io sono nato con i tubi, e ho avuto i migliori nei tempi migliori, ovvero quando c'erano le valvole VERE non quei cessi di produzione moderna, poi le ho abbandonate perche del tipico suono piacevole ho cominciato a sbattermene il cazzo se poi non posso pilotarci quello che voglio al meglio................. questo non significa essere contro i tubi, ma solo che non mi va di accopiarli a cazzo di cane come nel 99% dei casi accade oggi, per tornare ai tubi dovrei avventurarmi in un mondo che non ho mai amato per più di 5 minuti, probabilemente anche per incapacità di assembrare impianti adatti, ma del resto ancora devo sentire quel tipo di impianti che mi stimoli più di tanto, quindi neppure mi impegno a capirci qualcosa, ergo vado di SS e quando posso di SS fuori dai soliti schemi, solo perche un SS come si deve diventerebbe ingestibile a livello di alimentazione per un comune mortale, quindi si va di compromesso, ma c'è un limite anche al compromesso, per questo ho abbandonato i tubipluto ha scritto:Te lo portiamo sulla strada giusta altro che.
Ma poi non è che eravate così distanti - diciamola tutta. Tu hai il tuo modo di ascoltare ed il tuo linguaggio colorito (da sentenza come dice Ema). Lui forse non ha mai provato (e forse credo neanche PPP che è un innamorato convinto valvolista) qualche SS di grande livello.
Io sostengo che esistono valvolari di grande classe e purtroppo potenza e costo che possono sopperire anche a certe difficoltà di pilotaggio (qualche bassa impedenza). Ma se andiamo a 1,6 ohm tipo Apogee allora è meglio SS tutta la vita
Ma esistono anche SS che non sono taglienti come il vetro come spesso i valvolisti erroneamente troppo spesso credono.
E ci sono casse dove l'abbinamento pre a valvole come il suo e finali SS di qualità potrebbe fare miracoli ed essere la soluzione migliore. Certo qualche prova pratica bisogna farla. Le sue casse potrebbero rientrare nella categoria in questione vista la bassa impedenza. Già mi sembra che lo si sia convinto a fare prima queste prove rispetto all'idea di raddoppiare il finale a valvole. E non mi sembra poco
in sbilanciato tagli non poco le potenzialità dei finali che sono gli unici al mondo ad avere bilanciata pure l'alimentazione, comunque un pre di quel livello dovrebbe bilanciare quello che perdi sui finali e addirittura andare oltreAvalon. ha scritto:x Dragon : la soluzione migliore x avere ancora le idee più chiare ed evitare inutili sfaticate e disagi sarebbe di portare il CJ con relativi cavi ( perchè io vado in bilanciato ) e vedere come si sposa con gli SS. I miei diffusori sono clienti piuttosto difficili x le amplificazioni e se ti piacerà quello che sentirai il gioco è fatto. Se vuoi stasera non dovrei avere impegni. ciao
aircooled ha scritto:opinione smentita dai fatti, la prova che abbiamo fatto verteva proprio su quello, e Luca è rimasto folgorato dal fatto che la qualità non basta se il diffusore richiede potenza per essere pilotato, altrimenti ti trovi un timbro migliore ma perdi su tutto il resto, a seconda del diffusore se devi scegliere per problemi di prezzo meglio minor qualità dell'ampli ma con più potenza, altrimenti ciuccipoi arriva la quantità...
Ma è solo una mia opinione...
matley ha scritto:scendete di sotto...
questo è l'impianto di luca...
aircooled ha scritto:stavo parlando del livello del pre rispetto all'altro, oppurato questo non capisco come si può fare un accoppiata sapendo che il finale non rende a dovere, quindi ribadisco che i para per il tuo pre sono più indicati
per come la penso io la potenza è l'unico fattore a cui non rinucerei mai in assoluto, quindi concordo con teCome ho detto io non ho molta esperienza, anche se la qualita' del pupillo e' indubbia; ho pero' avuto la netta sensazione che con lo ss la potenza dell'ampli sia cio' che influisce di piu' sulla timbrica.
aircooled ha scritto:scusa Luca ma devo rispondere poi chiudo
non mi sono spiegato, fare una prova tanto per giocare è un conto, ma eventualmente comprare una cosa sapendo di non poterla sfruttare a pieno indipendentemente dal fatto che possa piacere è unaltro discorso, quei finali per essere sfruttati appieno hanno bisogno di una catena totalmente bilanciata, per altre catene io sceglierei altro
Luca58 ha scritto:[quote="pepe57]Io non voglio convincerti di nulla e non cambio idea neanche per un paio di 3/5a .
Pietro
{quote="Luca58"}Luca58 ha scritto:
E perche' ti dovrei far cambiare idea? Nemmeno io vendo queste cose... Tra l'altro, come tutti gli altri hanno capito dalle faccine, il discorso delle LS3/5a era scherzoso.
Pero' non ho letto male; forse sei tu che dovresti scrivere in modo da rappresentare correttamente il tuo pensiero, visto che, contrariamente a quello che dici, hai scritto che hai fatto una gara con ampli che hai dichiarato "muscolosi" :
pluto ha scritto:Vabbè se proprio v'avanza una coppia di LS 3/5a, potrei occuparmi io della rottamazione x non farvi incavolare...
aircooled ha scritto:sempre pronto ad approfittare