Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

CanJam sbarca in EU !

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Empty Re: CanJam sbarca in EU !

Messaggio Da phaeton Dom Ago 30 2015, 14:38

NEMO ha scritto:

Salve!

Perdonami ma da quello che continui a scrivere mi sembra che quello che è ancora "piccato" non sono di certo io...

Ora se consideri i tuoi interventi utili per il forum, allora cortesemente rispondi alla mia domanda...

Se tu affermi che la EH1000 con il FIIO X3 prima generazione raggiunge volumi "DA CONCERTO"...

Mentre Salvatore scrive chiaramente che:  ""è che alla fine col Chord la vedo tirata per il collo, secondo me ci vuole un ampli di livello per spingerla a dovere."""

Quindi tu parli di volumi da STADIO , Salvatore afferma che l'HUGO "tira il collo", ora a mio modestissimo parere parlate entrambe di "volume di ascolto" e non di "qualità di ascolto!?

GIUSTO!?

Ed è proprio per questo motivo che nel mio post ho chiesto a Salvatore maggiori dettagli in merito.

Ma visto che sei intervenuto puntualmente cortesemente ti chiedo, secondo te il FIIO X3 ha una sezione di amplificazione che eroga "maggiore potenza" rispetto all'ampli cuffia presente nel DAC ampli HUGO???

O altrimenti sempre secondo te come si spiegano le 2 affermazioni???

Dimenticavo...

Non ti preoccupare nessuna "guerricciola"...Non mi diverto a guerreggiare contro i mulini a vento...

mamma mia...oltre alla rabbia noto pure una certa tendenza (maliziosa?) a dimenticare i fatti e/o re-interpretarli... ma spero di sbagliare, e che sia solo una dimenticanza dovuta alla foga di scrivere....

non ricordo di aver mai affermato che la HE1000 con l'X3 raggiunge volumi di concerto, almeno a mia memoria... potrei sbagliare quindi cortesemente mi indichi dove avrei detto questo?

a parte questo "dettaglio", ti sei mai fermato a pensare che magari non tutti ascoltano allo stesso volume? magari perche' per me un "concerto" e' un trio acustico jazz ascoltato dalla terza fila senza amplificazione in un jazz club....

a part anche quest'ultimo dettaglio, e per rinfrescare la memoria, mi permetto di riportare quanto trovato al volo nel thread di qualche tempo fa:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t25069p375-hifiman-he1000 (post 383 e 390 in particoalre, in cui ingenuamente rispondevo alle tue domande pensando che fossero per l'appunto domande)

"ma con il settaggio gain su high e lo sblocco del volume a 120 confermo che la mia HE500 viene pilotata a livelli ottimali PER ME, con anche un buon margine di riserva (tipicamente ascolto tra 80 e 90). uso questa combinazione (HE500+X3 v1) ogni volta (cioe' spesso) che sono in trasferta da ormai un paio d'anni, e ne sono assolutamente soddisfatto. confermo altresi, per prova fatta e non per averlo letto in un forum, che l'X3 pilota bene anche la HEK.

la HEK l'ho ascoltata in tre diverse occasioni prima di prenderla, la prova piu' lunga a NY in cui ho avuto la possibilita' di provare l'ampli dedicato, il Taurus MKII, l'X3 e anche l'uscita di un Samsung S5 (che ovviamente ce la faceva appena.... tanto per non essere frainteso). btw, in tempi non sospetti ho anche scritto che IMHO il Taurus andava molto meglio del due telai HiFiman.....

per il volume che reputo OTTIMALE PER ME posso confermare avendolo provato e non per aver letto un forum, che la HEK non ha minimamente bisogno di centrali nucleari. basta un ampli di 2W, ma di eccellente qualita', per farla cantare. certo, piu' poteza c'e' e meglio e', ma siccome tipicamente avere potenza e qualita' insieme significa alti costi, non vedo la ragione in questo caso (a differenza della HE6....). il grosso problema di questa cuffia e' che non e' interpretativa e quindi ti lascia sentire tutto quello che c'e' a monte, a differenza di altre che invece "impongono" il loro suono. ergo, se l'ampli e' di alta potenza ma qualita' bassina, il risultato sara' mediocre."

se qualcosa nel mio italiano non ti e' chiara, chiedi pure.

NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Dom Ago 30 2015, 14:54

phaeton ha scritto:

mamma mia...oltre alla rabbia noto pure una certa tendenza (maliziosa?) a dimenticare i fatti e/o re-interpretarli... ma spero di sbagliare, e che sia solo una dimenticanza dovuta alla foga di scrivere....

non ricordo di aver mai affermato che la HE1000 con l'X3 raggiunge volumi di concerto, almeno a mia memoria... potrei sbagliare quindi cortesemente mi indichi dove avrei detto questo?

a parte questo "dettaglio", ti sei mai fermato a pensare che magari non tutti ascoltano allo stesso volume? magari perche' per me un "concerto" e' un trio acustico jazz ascoltato dalla terza fila senza amplificazione in un jazz club....

Perdonami se non ti ho risposto subito...
    Ma ero al telefono con Salvatore...

In merito alla tua affermazione fidati lo hai scritto molto chiaramente "QUI", messaggio numero 29:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t26911p15-hifiman-he1000-ongoing-test-e-considerazioni-finali

"" Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

Messaggio n°29

phaeton il Sab Lug 18, 2015 8:46 am

si, la cuffia cambia parecchio col rodaggio, soprattutto sulla resa delle alte. devo ancora capire bene, oggi la faccio andare tutto il giorno, domani faccio un secondo test e posto qualche impressione.

sul pilotaggio, a parte forse smartphone con uscita un po' troppo "leggerina" (tipo il mio vecchio S3... mentre con l'S5 va bene), la cuffia si fa pilotare da tutto. con l'X3 v1 il volume raggiungibile e' da concerto..... certo, piu' qualita' c'e' e meglio e', essendo come detto la cuffia molto sensibile al fattore GIGO.

Quindi come vedi nessuna rabia ma memoria fina...

Ora cortesemente nella "FOGA DELLA RISPOSTA" la prossima volta conta sino a 10 prima di sparare a zero sui pareri altrui e sulle persone almeno abbi l'attenzione di andare a rileggere cosa scrivi di una cuffia...

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Ago 30 2015, 15:05

NEMO ha scritto:

Perdonami se non ti ho risposto subito...
    Ma ero al telefono con Salvatore...

In merito alla tua affermazione fidati lo hai scritto molto chiaramente "QUI", messaggio numero 29:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t26911p15-hifiman-he1000-ongoing-test-e-considerazioni-finali

"" Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

Messaggio n°29

phaeton il Sab Lug 18, 2015 8:46 am

si, la cuffia cambia parecchio col rodaggio, soprattutto sulla resa delle alte. devo ancora capire bene, oggi la faccio andare tutto il giorno, domani faccio un secondo test e posto qualche impressione.

sul pilotaggio, a parte forse smartphone con uscita un po' troppo "leggerina" (tipo il mio vecchio S3... mentre con l'S5 va bene), la cuffia si fa pilotare da tutto. con l'X3 v1 il volume raggiungibile e' da concerto..... certo, piu' qualita' c'e' e meglio e', essendo come detto la cuffia molto sensibile al fattore GIGO.

Quindi come vedi nella "FOGA DELLA RISPOSTA" la prossima volta conta sino a 10 prima di sparare a zero sui pareri altrui e sulle persone almeno abbi l'attenzione di andare a rileggere cosa scrivi di una cuffia...

perfetto, grazie del link, in effetti non lo ricordavo, mea culpa.

ovviamente non cambia nulla, valendo esattamente tutte le altre considerazioni su cui ti sei ben guardato dal rispondere.

in altri termini (e qui la chiudo perche' la tua guerricciola mi sta annoiando) confermo che la HEK si pilota a livelli che io reputo da concerto anche con un X3 v1. lo dico per esperienza e non guardando un datasheet. con 2W si pilota a livelli da concerto con anche ottima qualita' in termini di punch e impatto. rileggiti il mio post sopra se non ti e' chiara l'affermazione.

confermo e ribadisco ce non servono "centrali nucleari".

appropo', se per "pareri altrui e persone" intendi Sal, ho il massimo rispetto per le sue indicazioni, l'ho scritto e lo ribadisco, anche se il suono che a me piace e' tipicamente un po' differente, e non faccio assolutamente fatica a credere che lo Hugo fosse tirato er il collo. again, se non ti e' chiara l'affermazione, rileggiti con calma il mio post.

saluti e baci.

PS diamine, sono andato a rileggermi il thread... e' l'unico post che ho trovato in cui velocemente ho scritto "volume da concerto".... mentre in diecimila altri ho scritto chiaramente che l'X3 ce la fa ma per pilotarla bene servono 2W.......... bah.........

Ultima modifica di phaeton il Dom Ago 30 2015, 15:50 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Ago 30 2015, 15:31

Ammazza, che rottura di palle.................. Peggio dei bambini a scuola...............

Stefano, abbiamo ben capito che, ormai, ti diverti molto a cogliere in castagna Biscottino ed altri ma, francamente, la storia è lungo, trita e pure sfilacciata............ Datti da fare, scrivi qualcosa di utile invece che una grandissima serie di post INUTILI.............

Quello che gli altri scrivono, siamo in grado di leggerlo tutti e tutti siamo in grado di fare le nostre considerazioni del caso, senza bisogno che qualcuno ce lo faccia notare. Sal scrive cose che si modificano nel tempo in funzione del suo percorso tecnico? Vero, ma tutti lo leggiamo e tutti facciamo memoria di ciò... E tutti facciamo questo percorso, anche tu...

Mike e Sal dicono cose diverse? Benissimo ma, dove sta il problema??? Vogliamo sapere come suona suna HE1000??? Prendiamo il nostro ampli di riferimento, andiamo a Pescara e ci ascoltiamo la HE1000, perchè non saranno certo i giudizi di altri a farci spendere 3000 euro senza un ascolto diretto... Non sarà certo un ascolto da fiera il momento rivelatore sulla qualità di un componente...

Ti sconvolge una valutazione riguardo alla pilotabilità di una cuffia con un DAP????????? Ma siamo seri, prendiamo le cose che ci vengono dette per quelle che sono...

Non fare il Grande Saggio solo perchè scrivi per Suono, dai..........

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Ago 30 2015, 15:38

axellone ha scritto:

Ste, da quello che ho capito io Headamp lontano anni luce, ma sotto... del Viva, che gli è piaciuto molto, lo lascia perplesso solo il prezzo se associato alla 3.. quindi nulla di nuovo
    Perfetto Enrico.
    Gli Headamp, nulla di che, tra l'altro il Blue Hawaii mi ha trasmesso una sensazione di suono duro con la 009 che conosco benissimo.
    Ps. Onboard c'erano comunque delle el34 Mullard prodizione attuale made in Russia.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ago 30 2015, 15:41

NEMO ha scritto:

E ci mancherebbe pure che è il VIVA è lontano anni luce dal Headamp, ma il rapporto "qualità prezzo" all'ascolto è quello che non ho capito da SAL come sia "misurabile" nella sua affermazione avendolo portato a termine di paragone.......................................Visto che parliamo di svariati "EURI" di differenza...

Buoni ascolti!
    Considerato che il Viva era col suo lettore, mi pare che 15000€ non basterebbero, per me al di fuori di ogni considerazione, con gli stessi soldi prendo un Guerra, un 2a3, un dac Bricasti e mi avanzano anche i soldi per le cuffie.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ago 30 2015, 15:49

La persona che era proma di me allo stand hifiman, ha attaccato la he1000 al suo iphone6, ed è rimasto sbalordito, e te cè credo!!!
    La questione posso riassumerla cosi, la he1000 puó essere ascoltata con i dap, ma non rende come dovrebbe/potrebbe, ovviamente, fornisce comunque una prestazione al top.

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36415

Messaggio Da carloc Dom Ago 30 2015, 15:51

Io il CanJam l'ho fatto a casa ed ho attaccato la T1 all'iPad...............e suona! CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Ago 30 2015, 15:54

affraid affraid affraid affraid affraid affraid

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Ago 30 2015, 15:58

Come seconda prova ho collegato l'iPad al Docet cuffia amp e la T1 suona ancora meglio....... CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ago 30 2015, 16:09

carloc ha scritto:Come seconda prova ho collegato l'iPad al Docet cuffia amp e la T1 suona ancora meglio....... CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355
    Giá che suona è un buon segno...
    Hai fatto più postazioni come al canjam?
    Il badge lo hai compilato con tutti i tuoi dati? affraid

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Ago 30 2015, 16:10

biscottino ha scritto:
    Giá che suona è un buon segno...
    Hai fatto più postazioni come al canjam?
    Il badge lo hai compilato con tutti i tuoi dati? affraid

Tutto come al CanJam......solo mia moglie mi guardava un po' preoccupata....doveva aver notato qualche tratto di demenza senile....... CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355 CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 775355

NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da NEMO Dom Ago 30 2015, 16:30

biscottino ha scritto:
    Considerato che il Viva era col suo lettore, mi pare che 15000€ non basterebbero, per me al di fuori di ogni considerazione, con gli stessi soldi prendo un Guerra, un 2a3, un dac Bricasti e mi avanzano anche i soldi per le cuffie.

Chissà perchè ti credo appieno non avendo mai ascoltato nessuno degli apparecchi indicati!

NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da NEMO Dom Ago 30 2015, 16:38

Edmond ha scritto:Ammazza, che rottura di palle.................. Peggio dei bambini a scuola...............

Stefano, abbiamo ben capito che, ormai, ti diverti molto a cogliere in castagna Biscottino ed altri ma, francamente, la storia è lungo, trita e pure sfilacciata............ Datti da fare, scrivi qualcosa di utile invece che una grandissima serie di post INUTILI.............

Quello che gli altri scrivono, siamo in grado di leggerlo tutti e tutti siamo in grado di fare le nostre considerazioni del caso, senza bisogno che qualcuno ce lo faccia notare. Sal scrive cose che si modificano nel tempo in funzione del suo percorso tecnico? Vero, ma tutti lo leggiamo e tutti facciamo memoria di ciò... E tutti facciamo questo percorso, anche tu...

Mike e Sal dicono cose diverse? Benissimo ma, dove sta il problema??? Vogliamo sapere come suona suna HE1000??? Prendiamo il nostro ampli di riferimento, andiamo a Pescara e ci ascoltiamo la HE1000, perchè non saranno certo i giudizi di altri a farci spendere 3000 euro senza un ascolto diretto... Non sarà certo un ascolto da fiera il momento rivelatore sulla qualità di un componente...

Ti sconvolge una valutazione riguardo alla pilotabilità di una cuffia con un DAP????????? Ma siamo seri, prendiamo le cose che ci vengono dette per quelle che sono...

Non fare il Grande Saggio solo perchè scrivi per Suono, dai..........

Caro vecchio "Saggio" stranamente ti quoto appieno...

Ma permettimi di puntualizzare....Tranne nel momento in cui uno scrive cose evidentemente "contraddittorie" e evidentemente "prive di logica"...

Nel mio caso, come hai chiaramente scritto, feriscono la mia logica personale... E quindi se permetti, nella piena libertà di un forum e nel rispetto delle opinioni altrui, mi permetto di chiedere apposite spiegazioni, ragguagli, e approfondimenti in merito...

Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Ago 30 2015, 17:51

Certo, scopo del forum è anche questo ma, permettimi, c'è modo e modo per esprimere opinioni riguardo ad affermazioni apparentemente contraddittorie............. Se le obiezioni e le domande sono poste in modo sereno e positivo, tutto bene... Se son poste a guisa di sfottò anche pesante, la cosa scade immediatamente nel fastidio e nell'inutilità.........

selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 127

Messaggio Da selby998 Dom Ago 30 2015, 18:58

Caro vecchio "Saggio" stranamente ti quoto appieno...
    Ma permettimi di puntualizzare....Tranne nel momento in cui uno scrive cose evidentemente "contraddittorie" e evidentemente "prive di logica"...
    Nel mio caso, come hai chiaramente scritto, feriscono la mia logica personale... E quindi se permetti, nella piena libertà di un forum e nel rispetto delle opinioni altrui, mi permetto di chiedere apposite spiegazioni, ragguagli, e approfondimenti in merito...[/quote]

Magari non è nelle tue intenzioni, ma il tono con cui esponi le tue legittime considerazioni ricorda un pò quello della maestra arcigna che non vede l'ora
    di cogliere in castagna il malcapitato alunno e di azionare la sua matita rosso e blu.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ago 30 2015, 19:59

Aspettiamo i commenti di Archigius e Fradoca, e anche quelli di Ivano se è riuscito ad andarci.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Dom Ago 30 2015, 20:14

Bella mattinata, comunque mancavano diversi stand come il Cavalli: Canjam-cazzari!

Sal, la Ether non è male, leggera, un pò cara, ma è vero che suona bene con tutto. A me piace solo la aperta.

La he1000 provata in tutti i combo disponibili (non Viva), mah; per 3000 cocuzze mi aspetto di più. con il Chord suonava meglio la 560, meglio col Headamp. mi sa che ci vuole roba diversa per farla suonare bene.

I Viva li lo ascoltati x 20", non mi hanno impressionato, non come il prezzo, per 15000 euro mi aspetto esperienze mistiche, e visioni, come Fantozzi.  Molto meglio la Stax 9 col Hawai.

Sennheiser he90: roba da collezionisti, come le Grado.

Oppo pm2 ottime. mi sono piaciute anche le el8 chiuse.

Qualche foto

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0210

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0211

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0212

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0213

questo aggeggio suona proprio bene.
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0214

questo scalda, letteralmente, come una stufetta!
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0215

di tutti gli Shiit a me è piaciuto questo
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0216

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0217

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0224

fantastico combo, meglio del Viva ascoltato al Canjam!
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0225

CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0226

questo con le Ether: una figata!
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0229

le T1 sono state presentate come "Mk2" dal tipo in fiera, non male, vecchia scuola, molto precise.
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0227

tutti componenti con prezzi in cina: 20 euro?
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0228

affraid  affraid  affraid
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Abyss12

robetta
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 He9010

questo suona maledettamente bene
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Astell10

le 800 suonavano i modo completamente diverso in ogni setup, questo qui mi è piaciuto
    CanJam sbarca in EU ! - Pagina 5 Img_0232

Ultima modifica di forestitalia il Lun Ago 31 2015, 17:04 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ago 30 2015, 21:08

Ivano, allora non ho avuto le allucinazioni sul dap Questyle!! sunny

Meglio quello di tanti desktop.... Neutral

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Dom Ago 30 2015, 21:27

biscottino ha scritto:Ivano, allora non ho avuto le allucinazioni sul dap Questyle!! sunny

Meglio quello di tanti desktop.... Neutral

Il questyle è un fulmine, trasparente, fantastico. Il più moderno e adatto alle planar secondo me. Anche troppo caro, per me
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ago 30 2015, 21:43

forestitalia ha scritto:

Il questyle è un fulmine, trasparente, fantastico. Il più moderno e adatto alle planar secondo me. Anche troppo caro, per me
    Il prezzo l'ho saputo dopo...esticatsi!!!

Peró, da quello che ho ascoltato, ci puó anche stare, anche perchè aveva una capacità di pilotaggio incredibile...oltre le Ether, che sono certamente easy, strapazzava alla grande la hd800, un risultato sorprendente.
    Pazzesco lo chassis ottenuto da un blocco unico di metallo, la batteria, dopo una quindicina di minuti di smanettamento, è scesa da 52% a 51%, ascoltando a volume sostenuto.
    Se penso che la concorrenza siano gli Astell e a che prezzo vengano venduti, questo dap puro, sarà un bel concorrente.
    Peccato peró che non ci sia nessuna implementazione Android cosi da far girare programmi come Tidal, ma come dap puro, mai sentito meglio!

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Ivanhoe Dom Ago 30 2015, 21:56

biscottino ha scritto:
    Il prezzo l'ho saputo dopo...esticatsi!!!

Peró, da quello che ho ascoltato, ci puó anche stare, anche perchè aveva una capacità di pilotaggio incredibile...oltre le Ether, che sono certamente easy, strapazzava alla grande la hd800, un risultato sorprendente.
    Pazzesco lo chassis ottenuto da un blocco unico di metallo, la batteria, dopo una quindicina di minuti di smanettamento, è scesa da 52% a 51%, ascoltando a volume sostenuto.
    Se penso che la concorrenza siano gli Astell e a che prezzo vengano venduti, questo dap puro, sarà un bel concorrente.
    Peccato peró che non ci sia nessuna implementazione Android cosi da far girare programmi come Tidal, ma come dap puro, mai sentito meglio!

Quoto, intendevo troppo caro per me stesso che al momento non posso  acquistarlo. In generale il prezzo è più che buono. Ho ascoltato gli Astell con la stessa cuffia, e senza dubbio preferisco il Questyle, suona molto bene e concordo che può sostituire un impianto tradizionale laptop+dac+ampli con risparmio di denaro e migliore funzionalità.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da pappa&lardo Lun Ago 31 2015, 10:15

Ma i Dap Questyle sono i Qp1 e Qp1 r?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Ago 31 2015, 11:25

NEMO ha scritto:
    axellone ha scritto:

Ste, da quello che ho capito io Headamp lontano anni luce, ma sotto... del Viva, che gli è piaciuto molto, lo lascia perplesso solo il prezzo se associato alla 3.. quindi nulla di nuovo

E ci mancherebbe pure che è il VIVA è lontano anni luce dal Headamp, ma il rapporto "qualità prezzo" all'ascolto è quello che non ho capito da SAL come sia "misurabile" nella sua affermazione avendolo portato a termine di paragone.......................................Visto che parliamo di svariati "EURI" di differenza...

Buoni ascolti!

Te lo spiego meglio io

Il rapporto qualità prezzo è 0

Ma l'ampli suona da Dio. Amen

E paragonare VIVA con non so quale cuffia al combo STAX BH bè anch'io preferisco la 009 alle altre. Ma questo non vuol dire che l'ampli sia una ciofeca.
    Suvvia...

Ragionando così ha ragione Monty, Con 10,000 ci facciamo il bagno di casa nuovo...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Lun Ago 31 2015, 12:07

[/quote]

Te lo spiego meglio io

Il rapporto qualità prezzo è 0

Ma l'ampli suona da Dio. Amen

E paragonare VIVA con non so quale cuffia al combo STAX BH bè anch'io preferisco la 009 alle altre. Ma questo non vuol dire che l'ampli sia una ciofeca.
    Suvvia...

Ragionando così ha ragione Monty, Con 10,000 ci facciamo il bagno di casa nuovo...[/quote]

Ma scusa, se si esula dal rapporto prezzo qualita' , quali parametri di valutazione dovrebbero essere utilizzati?
    Se per LA stessa cifra ci si compra impianti interi che suonano ugualmente bene o meglio complessivamente, beh, credo che si possa discutere su quanto possa essere centrato come prodotto, senza che nessuno si scandalizzi o si inizino guerre sante.
    Poi come sempre de gustibus e de portafoglibus....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Lun Ago 31 2015, 13:06

Ivano!
    Quello giusto!
    Herus mi ispira un sacco!
    A bassi ether vs X?

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 12:58