Quello giusto!
Herus mi ispira un sacco!
A bassi ether vs X?
alessandro1 ha scritto:i prezzi hanno senso fino a quando si aggirano attorno ai costi medi/umani di televisori, smartphone, Pad, lavatrici e frigoriferi... per il resto il Q/P tende a zero come dice Pluto.
Ho sempre una buona scorta di vaselina comunque.
pluto ha scritto:
Te lo spiego meglio io
Il rapporto qualità prezzo è 0
Ma l'ampli suona da Dio. Amen
E paragonare VIVA con non so quale cuffia al combo STAX BH bè anch'io preferisco la 009 alle altre. Ma questo non vuol dire che l'ampli sia una ciofeca.
Suvvia...
Ragionando così ha ragione Monty, Con 10,000 ci facciamo il bagno di casa nuovo...
montanari ha scritto:Ivano!
Quello giusto!
Herus mi ispira un sacco!
A bassi ether vs X?
mr.bean ha scritto:Visto che le hai provate, quale differenza tra le Ether e X, dovrei attaccarle ad un bryston..con tanto rock dietro...
grazie!!
alessandro1 ha scritto:i prezzi hanno senso fino a quando si aggirano attorno ai costi medi/umani di televisori, smartphone, Pad, lavatrici e frigoriferi... per il resto il Q/P tende a zero come dice Pluto.
Ho sempre una buona scorta di vaselina comunque.
forestitalia ha scritto:
Il bagno di casa che centra? .
biscottino ha scritto:Comunque, un commento sintetico....
He1000, bella cuffia, ma non ho avuto nessuno effetto wow!
Gli ampli Headamp, ma, sarà stato quel dac Ayre, ma non ho avuto stratosferiche sensazioni, buono il Blue Hawaii, dignitoso il Gsx.
Questyle, ottimo il dac/amp da tavolo, strepitoso il loro nuovo Dap, oggetto da avere, ignoro il prezzo peró...suppongo una fetta di culo.
Chord tt, grande suono, pilotava in scioltezza una t1, ha fatto faville con la mia Oppo...faceva suonare bene anche la cuffia Audioquest.
Audeze, il solito, il loro dac/amp è scandaloso.
Sennheiser Orpheus, grandissimo suono.
Pioneer Master1, mah, un bell'esercizio di stile, ma niente di che.
Obravo hamt1, gamma alta non pervenuta, bocciata!
Mr speaker Ether ipen...esticatsi, la più bella cuffia della convention.
Mr speaker ether closed, cuffia dotata di un gran bel sound, per me meglio di Audeze xc....e pesa pure la metà.
Final, cuffie da 500 a 4000€, una vera rapina a mano armata, da prendere a calci nel sedere il progettista.
Viva audio, ottimo suono, con la 3f...non vale i soldi che costa, opinione personale....comunque lontani anni luce dall'Headamp!!
Abyss, un bidone, pesa una cifra, è scomoda, è brutta da far paura e non suona, provata col Viva, come me l'aspettavo. A Napoli diremmo, nù pacc' i cuffia!!
Per me, that's all folks!!!
Edmond ha scritto:Ammazza, che rottura di palle.................. Peggio dei bambini a scuola...............
Stefano, abbiamo ben capito che, ormai, ti diverti molto a cogliere in castagna Biscottino ed altri ma, francamente, la storia è lungo, trita e pure sfilacciata............ Datti da fare, scrivi qualcosa di utile invece che una grandissima serie di post INUTILI.............
Quello che gli altri scrivono, siamo in grado di leggerlo tutti e tutti siamo in grado di fare le nostre considerazioni del caso, senza bisogno che qualcuno ce lo faccia notare. Sal scrive cose che si modificano nel tempo in funzione del suo percorso tecnico? Vero, ma tutti lo leggiamo e tutti facciamo memoria di ciò... E tutti facciamo questo percorso, anche tu...
Mike e Sal dicono cose diverse? Benissimo ma, dove sta il problema??? Vogliamo sapere come suona suna HE1000??? Prendiamo il nostro ampli di riferimento, andiamo a Pescara e ci ascoltiamo la HE1000, perchè non saranno certo i giudizi di altri a farci spendere 3000 euro senza un ascolto diretto... Non sarà certo un ascolto da fiera il momento rivelatore sulla qualità di un componente...
Ti sconvolge una valutazione riguardo alla pilotabilità di una cuffia con un DAP????????? Ma siamo seri, prendiamo le cose che ci vengono dette per quelle che sono...
Non fare il Grande Saggio solo perchè scrivi per Suono, dai..........
pluto ha scritto:
Citavo (male) una battuta di Monty, che con 10,000 eurelli lui ci si sarebbe rifatto il soggiorno o il bagno.
Mi risulta difficile dare un rapporto qualità prezzo a qualcosa che in questo hobby costi più di 1000 euro. In fondo basta un DAC Nuforce da 130 euro ed una Bose da 100 x ascoltare dignitosamente. Tutto il resto è fuffa
Così come mi risulta difficile attribuire un rapporto QP tra una Golf ed una Porsche. Se vogliamo la Golf è vincente su tutto o quasi: è più comoda, consuma meno, costa meno, ha più bagaglio, te la rubano meno facilmente etc etc. Però preferirei comprarmi la Porsche
grazianux ha scritto:......... pero boh, mi sembra si stia perdendo un attimo il senso Della realta, ihmo
forestitalia ha scritto:Ho dimenticato di citare l'Abyss
Per me: con il Viva suonava in modo eccezionale, meglio della Lcd3!
Suono tutto abbastanza neutro per cui non ti fa nessun effetto speciale all'inizio, ma con il passare dei brani a me è sembrata una gran cuffia. Anche se a vederla fa ribrezzo, il sistema di regolazione è una figata, ti regoli la pressione come ti pare, limitando il fastidio anche se è pesante.
Riguardo al prezzo, ognuno spenda i suoi soldi come gli pare, io mi prenderei la Stax.
carloc ha scritto:
In Hifi è stato perso da molto tempo.
Mi sembra strano non te ne sia accorto finora.......
Faccio fatica a fare valutazioni soniche su un oggetto che non vedo l'ora di togliermi dalla testa!grazianux ha scritto:Salvatore ha trovato la abyss scomoda?
Cosa non to e' piaciuto del suono?
Ma guarda, ci si potrebbe stare in pace con un otl ed una hd650, uno non è mica costretto con la pistola a comprarsi sempre le ultime novità.grazianux ha scritto:
Eheh si in effetti.
Pensavo che il mondo cuffia avesse piu' anticorpi, ma contro questo tipo di influenza c' e' poco da fare....
Io mi prenoto, ma credimi non ho sentito gli angeli ne visto la Madonna, un buon impianto, null'altro!best56 ha scritto:…Faccio solo una mia personale osservazione avendo più volte ascoltato i Set up in questione, chi ha provato e dice che il Viva Egoista con Abyss e/o LCD3F, non suona!!!…Vi dico, andate da un Bravo Specialista, perché il Vs.udito ha dei seri problemi!!!…
Best56
Nota: I rapporti di ascolto al C.J. x la HE1000, hanno quotato più o meno quelli di ritorno da Monaco!!!…Passo e Chiudo!!!
grazianux ha scritto:
Si bruttina lo e' ma scomoda no, almeno per me.
A me e' piaciuta moltissimo, davvero neutra e con un basso appunto abissale.
Prezzo insensato, ma se me producono e vendono, la valutazione errata e' evidentemente la mia.
biscottino ha scritto:
Ma guarda, ci si potrebbe stare in pace con un otl ed una hd650, uno non è mica costretto con la pistola a comprarsi sempre le ultime novità.