Da RockOnlyRare Mar Apr 07 2015, 16:10
nellosound ha scritto:Allora, per ragioni di lavoro mi devo trasferire da Pisa a Siena dove dovrò prendere una casa in affitto e trascorrere anche buona parte del tempo libero.
Non avendo alcuna intenzione di smontare il mio impianto di cui sono molto soddisfatto, per ascoltare in modo decente un po' di musica voi cosa mi suggerite:
1) cerco un ampli + diffusori nell'usato a poco prezzo e uso solo la sorgente liquida (Audiolab Mdac)
2) inizio a pensare in modo serio a un sistema cuffia (cosa della quale sono completamente a digiuno)
3) prendo un compatto o un all-in-one da collegare al FiiO X3. Ma ne esistono di buona qualità, e a che prezzo?
4) mi faccio amico qualche audifiolo senese e vado a sentire ogni tanto il suo impianto (e so che ce ne sono anche di buoni)
5) lascio fare e mi accontento di ascoltare quando torno a casa (capiterà solo 2/3 volte al mese) e metto i soldi da parte per un upgrade
Grazie delle idee e a chi vorrà contribuire
Premesso che sono scelte assolutamente personali, oltre che di tipo economico, e che non so quanto tu ami ascoltare in cuffia nè se ascoltare un impianto con le casse possa recare disturbo specie se l'ascolto è serale se non notturno.
Personalmente la soluzione 2 mi pare la più intelligente, sia perchè un'ottima cuffia può dare grande soddisfazioni, non ci sono problemi di spazio e comunque è una spesa che ritrovera anche una volta tornato a casa definitivamente.
Penserei comunque ad utilizzare più possibile il formato liquido, se non altro per non doversi portare dietro kg di cd ma un semplice hd bello capiente ..... al limite rippare un cd in flac è banale ed il risultato se fatto come si deve è comunque paragonabile al cd originale.
Infatti la soluzione 1 ha lo svantaggio di un evidente compromesso (non sarei mai soddisfatto rispetto al primo impianto) e faresti una spesa "per un doppione" che poi devi rivendere senza smenarci troppo.
Anche la 3 sia pure economica è comunque un compromesso, interessante solo se ascolti molta musica "in giro".
la 4 e la 5 per uno come me sarebbero un calvario..... non so per te.