Da paolippe Mar Mag 22 2012, 23:57
ceccus ha scritto:Salve,
Ok ... ma "stimata" in che senso ??? Su quali parametri ??? Da Chi ??? In quali contesti ???
Quello che posso dire è che il Pre Phono del 6300 non mi sembra malaccio ... meglio sicuramente del Pro-Ject Tube Box SEII e del Audio Innovations P1 , almeno nel mio setup e per i miei gusti personali ...
Sul discorso MA7000 ... è una considerazione che ho fatto anche io ... però , effettivamente, il portafoglio ... è anche vero che "senza lilleri, un si lallera" ...
Ciao !!
Allora, per risponderTi meglio sono andato a documentarmi e mi sono letto le prove dell'MA 6300 di AR/FDS/SUONO reperibili online:
http://www.acme-biella.com/PROVERIVISTESETTORE/McIntosh/McIntosh%20MA6300%20_%20AR-Maggio-2007.pdf
http://www.acme-biella.com/PROVERIVISTESETTORE/McIntosh/McIntosh%20MA6300%20_%20FDS-novembre-2006.pdf
http://www.acme-biella.com/PROVERIVISTESETTORE/McIntosh/McIntosh%20MA6300%20_%20Suono-Dicembre-2006.pdf
Un prodotto come l'MA 6300 è stato sviscerato in ogni sua caratteristica da appassionati e addetti ai lavori. Questo intendo quando parlo di maggiore stima della sezione pre o finale. Considerando comunque che, dal punto di vista qualitativo, si equivalgano, a questo punto, un cambio avrebbe senso SOLO nel caso Tu abbia bisogno di maggiore potenza. Quindi in questo caso io comprerei un finale MAC da abbinare al Tuo "pre" 6300. Ed in questo caso Tu continueresti ad avere il suono mac che Ti piace.
Se invece hai pensato anche alla possibilità di cambiare il pre e usare il 6300 come finale, probabilmente un pre MAC non avrebbe senso; non aggiungerebbe molto, a meno di non scegliere un pre valvolare (se Ti piace). In pratica l'operazione avrebbe senso SOLO se cerchi (o hai voglia di provare) un suono differente.
Potrebbe quindi aver senso abbinare al 6300 "finale" un pre molto caratterizzato sonicamente o che abbia delle caratteristiche particolarmente interessanti che non ritrovi nella sezione pre del Tuo.
E quì potrebbe venirTi in aiuto qualche esperto di preamplificatori (NON io); qualcuno che conosca bene gli Audio Research ad esempio.