ora sono nella fase due: ho smesso di pensare alle regolazioni e ascolto i dischi, uno dopo l'altro, alcuni più volte, con i diffusori e con le cuffie, una aboffata di musica!
Audio Analogue Aria
mau57- Vip Member
- Numero di messaggi : 1742
- Messaggio n°126
Re: Audio Analogue Aria
salve! qualcuno sveglio? mi sto godendo il nuovo gira col pre
ora sono nella fase due: ho smesso di pensare alle regolazioni e ascolto i dischi, uno dopo l'altro, alcuni più volte, con i diffusori e con le cuffie, una aboffata di musica!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°127
Ciao Maurizio, sono appena le 0,20 aspettavo te per avere notizie.
- Messaggio n°128
ciao Massimo!
Ti ho appena detto: fase due, si ascolta la MUSICA! senza pensare agli switch dell'Aria!
cetro che se si facesse vivo Drago...
Ti ho appena detto: fase due, si ascolta la MUSICA! senza pensare agli switch dell'Aria!
cetro che se si facesse vivo Drago...
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°129
Mandagli un MP.
- Messaggio n°130
Fatto, speriamo ci da un suo parere... Anche se, ripeto, ora come ora penso solo ad ascoltare musica
Notte Massimo, oggi son distrutto ....
Notte Massimo, oggi son distrutto ....
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°131
'Notte !
- Messaggio n°132
Buongiorno, io credo di poter essere poco di aiuto in quanto sono sempre andato ad orecchio (per questo andava male! ), in quanto non ho mai avuto il libretto di istruzioni. Sono sempre partito con le regolazioni mettendo la massima resistenza con il minimo guadagno, per poi via via aumentare, fino ad arrivare a quello che a me pareva il miglior settaggio.
Credo che tu mau, dovresti fare altrettanto, senza fracassarti la testa, ma ascoltando musica come in questo momento stai facendo
Se proprio vuoi, chiedi a chi ti ho detto, se può farti avere il libretto di istruzioni
Credo che tu mau, dovresti fare altrettanto, senza fracassarti la testa, ma ascoltando musica come in questo momento stai facendo
Se proprio vuoi, chiedi a chi ti ho detto, se può farti avere il libretto di istruzioni
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°133
Ma non hai il manuale dell'Aria?????????????????
Te lo mando, senza stare a scomodare i capi............... Basta che ti colleghi a questa pagina del sito di AA e trovi il manuale sotto la scelta Download....
http://www.audioanalogue.net/it/aria-P10.html
Se invece hai la versione 1, fai un po' di prove con le resistenze a corredo del pre-phono............ Comincia con la resistenza più vicina al fattore 10X della resistenza interna della testina....
Te lo mando, senza stare a scomodare i capi............... Basta che ti colleghi a questa pagina del sito di AA e trovi il manuale sotto la scelta Download....
http://www.audioanalogue.net/it/aria-P10.html
Se invece hai la versione 1, fai un po' di prove con le resistenze a corredo del pre-phono............ Comincia con la resistenza più vicina al fattore 10X della resistenza interna della testina....
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°134
Ha la versione 2.0... è ok il manuale di cui hai mandato il link...
Potevi anche dirlo prima èh!?!?
Potevi anche dirlo prima èh!?!?
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°135
Il Conte e il suo discepolo. Un'accoppiata letale
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°136
Non ho mica un cazzo da fare come voialtri per seguire tutti i thread del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è già Air che ha questa possibilità..................
Certo che si sarebbe potuto cercare prima sul sito di AA.............. O NO????????????????
C'è già Air che ha questa possibilità..................
Certo che si sarebbe potuto cercare prima sul sito di AA.............. O NO????????????????
- Messaggio n°137
Hai ragione Conte
Ocio che Dragoncello si sta litigando con tutti i manuali della terra....
Ocio che Dragoncello si sta litigando con tutti i manuali della terra....
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°138
E' perchè al secondo sbuffo li brucia tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°139
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°140
...
mau57- Vip Member
- Messaggio n°141
ciao ragazzi,
vi ringrazio per l'interessamento, ma ...... il problema non era mica il manuale!
quello l'avevo scaricato dal sito AA, avevo pure messo il link!
il problema è che non conosco, e pare non ci sia modo di conoscere, il carico pF della testina, Rega Exact ....
vi ringrazio per l'interessamento, ma ...... il problema non era mica il manuale!
quello l'avevo scaricato dal sito AA, avevo pure messo il link!
il problema è che non conosco, e pare non ci sia modo di conoscere, il carico pF della testina, Rega Exact ....
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°142
Purtroppo ho cercato anche io sul sito Rega, ma niente da fare, sono una mezza frana in rete, se qualcuno più bravo ci prova, così aiutiamo l'amico Maurizio.
Grazie
Grazie
- Messaggio n°143
mau57 ha scritto:
Ah!!! E per quello volevi strozzare me!?!? ...
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°144
Se ammettiamo che la MM veda una capacità media comresa fra 250 e 350 pF (che però bisognerebbe verificare...), fatta 50 pF la capacità dei cavi interni del braccio, 200 pF la capacità media di un cavo phono da 1,0 m (dovrebbe essere meno, potendo...) e 100 pF la capacità d'ingresso del pre Aria, dovresti esserci senza troppi problemi.....
- Messaggio n°145
ciao ragazzi,
@Drago
te ti volevo strozzare perché cedendomi sto pre mi hai incasinato la vita con le manie di regolazioen ..
@Edmond
io al momento ho le seguenti regolazioni:
- resistenza ingresso 47kOhm
- gain 53 dB (il valore max è 12,5)
- pF 640 (è il valore max, il min è 100)
prima avevo regolato, fermi resistenza e gain, il pF a 100 (valore minimo), ma mi "sembrava" che i bassi fossero meno presenti rispetto all'utilizzo del Rega senza pre, con lo stadio del Maestro 70; salendo il pF man mano mi "sembravano" sempre più presenti ... una stupidaggine? un'impressione?
@Drago
te ti volevo strozzare perché cedendomi sto pre mi hai incasinato la vita con le manie di regolazioen ..
@Edmond
io al momento ho le seguenti regolazioni:
- resistenza ingresso 47kOhm
- gain 53 dB (il valore max è 12,5)
- pF 640 (è il valore max, il min è 100)
prima avevo regolato, fermi resistenza e gain, il pF a 100 (valore minimo), ma mi "sembrava" che i bassi fossero meno presenti rispetto all'utilizzo del Rega senza pre, con lo stadio del Maestro 70; salendo il pF man mano mi "sembravano" sempre più presenti ... una stupidaggine? un'impressione?
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°146
In realtà salendo con la capacità complessiva del sistema dovresti ottenere una attenuazione delle alte frequenze, che si può rivelare con la sensazione di una gamma bassa più presente.
- Messaggio n°147
Capisco ... pensa che mi pareva che le alte "graffiassero" invece un poco .. boh!!
Quindi? Mi consigli di tornare a 100 pF?
Quindi? Mi consigli di tornare a 100 pF?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°148
Secondo me se senti meglio al valore max, lo rimarrei così.
- Messaggio n°149
Domani forse riesco a stare tutto il giorno in casa (tranne la puntatina a prendere la spazzolina .. ), vedrò di fare delle prove più approfondite
Certo, se prima non decido la posizione definitiva .. sto cercando un mobile, ho scoperto che c'è già un 3D e li ho postato una possibilità .. Massimo, se hai un consiglio, come al solito .. ti ringrazio!
Certo, se prima non decido la posizione definitiva .. sto cercando un mobile, ho scoperto che c'è già un 3D e li ho postato una possibilità .. Massimo, se hai un consiglio, come al solito .. ti ringrazio!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°150
Se vuoi prendere un mobile dedicato, cerca nell'usto e che sia circa una 90 cm. di altezza per maggior comodità nel mettere i dischi.
- Messaggio n°151
Salve a tutti, ho letto i vostri messaggi sul settaggio dell'ARIA e avrei bisogno di farvi qualche domanda. Il mio impianto è composto da un Thorens TD 160 con fonorivelatore Black Pearl MM e un AA Puccini 1° serie. Mi hanno dato in prova un pre ARIA 1° serie ben tenuto e completo di tutti i connettori e resistenze, sono venuto a casa tutto esaltato dal nuovo giochino, ho provato a collegarlo e il primo risultato è stato: ZZZZZZZZZZZZZZZZZHHHHHHHHHH!!!!!!!!
Un ronzio anche a basso volume insopportabile..... Ho provato a cambiare cavi ma niente.....
Ho provato a capire come settare esattamente i connettori RCA ma non mi è stato molto chiaro il criterio con il quale avrei dovuto cambiarli.
Qualcuno di voi potrebe aiutarmi?
Un ronzio anche a basso volume insopportabile..... Ho provato a cambiare cavi ma niente.....
Ho provato a capire come settare esattamente i connettori RCA ma non mi è stato molto chiaro il criterio con il quale avrei dovuto cambiarli.
Qualcuno di voi potrebe aiutarmi?