tyler1988 ha scritto:
La domanda doveva essere, per il futuro:
Considerando anche l'usato, quanto potrà costare un Ampli con DAC integrato che suoni meglio del Cocktail?
Non prendere a testate il muro..
dai €1200/1500 in su
tyler1988 ha scritto:
La domanda doveva essere, per il futuro:
Considerando anche l'usato, quanto potrà costare un Ampli con DAC integrato che suoni meglio del Cocktail?
Non prendere a testate il muro..
Ho appena venduto il mio vecchio Audio Analogue Fortissimo a 1.100 € .....tyler1988 ha scritto:Anche nell'usato?
tyler1988 ha scritto:Prima di aprire la discussione il budget iniziale si fermava a 250/300€.
Per il futuro, spalmati su vari anni, sicuramente qualcosa di più..
Ad esempio, visto che il Cocktail costa circa 550€, con gli stessi soldi si riesce a trovare un Ampli+DAC che lavora meglio?
tyler1988 ha scritto:.....Non mi resta che convincere la moglie e tirare fuori i soldi....
Sentenza62 ha scritto:
Ma così devi triplicare il budget!!!
2/3 li devi spendere per fare un regalo a lei in modo che, forse, ti permetta di spendere il restante 1/3 per l'impianto.
oDo ha scritto:Opzione 1: powerdac
Opzione 2 ampli + dac
Personalmente non avrei dubbi e sceglierei la seconda opzione, cercando bene tra l’usato.
Per me così sono soldi ben spesi.
Il cocktail? mah…ni. Perlomeno non quello...troppe cose insieme per quel prezzo
buon divertimento e buone ricerche
tyler1988 ha scritto:
...
Ho letto però che in questi casi è necessario investire parecchio nell'alimentatore attivo (non ricordo perché attivo è meglio).
...
tyler1988 ha scritto:
...
A conti fatti ci spendi 800/1000 per strage player e DAC integrato
...
sono d'accordo, con "qualunque" budget quella è la soluzione di qualità miglioreoDo ha scritto:
La mia opinione è che con quel budget la qualità migliore si ottiene con un ampli usato di qualità e con un dac dedicato, usato o meno
non sono d'accordo, la tua idea si infrange contro la soddisfazione di migliaia di audiofilioDo ha scritto:
rimango dell’idea che oggetti specifici e "mono funzione" siano meglio perché, visto che nessuno dà niente per niente, più funzioni ci sono in un’elettronica più è probabile che i circuiti non siano di buon livello…
lo farei anch'io, ma al solo scopo di aumentare il prestigio del mio impianto, la qualità della musica e la praticità di utilizzo non cambierebbero, quindi visti i costi rimando...oDo ha scritto:
Se proprio volessi un player prenderei un Aries, ma questa è un’altra storia
sulla questione non mi esprimo, ma ti faccio notare che un PC è l'esatto contrario di un oggetto specifico e "mono funzione".......oDo ha scritto:
su questo stesso forum ci sono almeno 2 o 3 utenti che le questioni di “liquida” ce le possono insegnare ad occhi bendati , orecchie tappate e mani legate; ebbene, se cerchi bene scoprirai che proprio uno di loro utilizza un piccolo notebook con processore Atom e foobar, collegato ad un dac di altissimo livello…
d'accordissimo che la soluzione funzionerà benissmo per lui, anche perchè la differenza tra un computer ed un altro (o il cock) non la sentirebbe nemmeno uno con una catena da 100.000 €oDo ha scritto:
credo che se funziona per lui, possa funzionare tranquillamente anche per noi e a maggior ragione per chi sta cominciando e che comunque, visto il resto della catena e soprattutto il tappo dei diffusori, non avvertirebbe nessuna differenza tra un computer ed un altro, pochissima tra un cavo ed un altro, assolutamente nulla tra una normale alimentazione e un lineare stabilizzato.
??????tyler1988 ha scritto:
Sono ancora indeciso se usare il nas come player ma credo opoterò per una soluzione diversa per una questione di qualità.
e quale sarebbe un player più economico ???tyler1988 ha scritto:
Pensavo di affidare questo compito ad un player dedicato.
Il Cocktail sembra molto comodo da questo punto di vista, ma pagherei troppo per avere feature che non utilizzerei.
??????????????tyler1988 ha scritto:
Dopo il player (nel tempo) userei:
Convertitore USB / Spfd
?????????????????????tyler1988 ha scritto:
Per i primi tempi l'uscita del player la collegherei all'ingresso AUX dell'enorme ed inutile HiFi dei diffusori in questione, che ha anche l'ingresso CD rotto.
si, sei completamente fuori stradatyler1988 ha scritto:
.... Ho di nuovo sbagliato tutto?
dado73 ha scritto:si, sei completamente fuori strada
il mio Synology costa il triplo, NON ha display e NON riproduce nulla da solo.......tyler1988 ha scritto:
Se ne trovano alcuni sotto i 100 euro.
sai cos'è il Jitter ?tyler1988 ha scritto:
Il convertitore, ho letto, serve per minimizzare i Jitter.
questa è una candid camera..... VERO ?tyler1988 ha scritto:
Le due casse fanno parte dell'HiFi che mi regalarlo 10 anni fa.
Il pezzo centrale, che legge 2 audiocassette, 3 CD, radio, e un ingresso AUX, ma niente musica liquida, dovrebbe accendersi.
MOLTO meglio............tyler1988 ha scritto:
Andrebbe meglio si ti dicessi che con Cocktail vorrei leggere la musica liquida nel mio NAS?
Poi DAC e poi AMPLI.
dado73 ha scritto:
il mio Synology costa il triplo, NON ha display e NON riproduce nulla da solo.......
sai cos'è il Jitter ?
roba che può essere avvertita solo da un orecchio "fino" attraverso una catena composta a ampli e diffusori (o cuffie) di alta gamma con a monte un DAC della lippa
se non hai in mente di spendere molte migliaia di euro tra ampli, diffusori (o cuffie) e cavi vari, abbinandogli poi un DAC della lippa, dimenticati del jitter
(e comunque non esiste nessun convertitore che serva a minimizzare il jitter)
questa è una candid camera..... VERO ?
MOLTO meglio............