Mortar ha scritto:Il parere del mio amico, che premetto essere TUTT'ALTRO che un esperto, è che la puntina non sia di buona qualità e mal si accoppi con i solchi dei vinili nuovi che a suo dire sono più stretti.
Per le ristampe mi ha consigliato le Sundazed, oltre alle Rhino che ho già, perché sono stampate da master analogico e sono anche più economiche delle Music on Vinyl.
Ma anche lui insiste col dire che per ristampe più o meno recenti si va sul sicuro solo con le quelle giapponesi.
Secondo me i problemi sono assai più macroscopici, come evidenzi anche tu quando dici di aver notato la stessa cosa anche con vecchi dischi.
Occhio che se la puntina è rovinata rischi di danneggiare i solchi dei vinili che ascolti.
Ti consiglio se non vuoi cambiare il gira di chiedere assistenza ad un negozio specializzato, magari è solo da regolare ed al limite sostituire solo la testina.
Le Sundazed se il catalogo è quello visto nel sito è limitato ad un genere specifico di musica, abbastanza di "nicchia", le Music on Vinyl hanno qualità altalenante e secondo me sono un po' troppo rumorose come rumore di fondo.
Anche in questo caso spesso internet ci viene in auto leggendo le recensioni di chi le ha già prese.