Premesso che ho già speso quasi il doppio del mio budget stanziato,,,,(e poi dicono che l'analogico è economico !) ora devo prendere un pre phono che riesca a traghettarmi almeno per un paio d'anni , prima di prendere quello che reputo il mio pre phono definitivo , decisamente troppo costoso , al momento.
Avrei selezionato qualche marchio-modello :
Audio Note Riaa M1
Sutherland
Audio Innovation P2.
Accuphase C222
Quelli a valvole mi piacciono , ma so fin d'ora i loro limiti e la cosa mi frena .
Di casa Sutherland conosco benino il vecchio modello Top , ma io dovrei prendere il piccolino per una questione di budget , che non conosco. L'alimentazione a batteria però mi stuzzica non poco .
La caratteristica che devono avere è la ricchezza d'armoniche , l'essere silenziosissimi , e non guadagnare più di 40 db per la riaa MM , che deve essere di ottima qualità . La sezione MC può esserci ma anche no !.
In caso di phono solo MM , prenderei una Goldring 1042 o una Nagaoka 500 ,,,,,in caso di phono MC utilizzerò una Fidelity Research FR1 MKII 0 una EMT esd15 , o una Supex 900 o la classica Denon 103R ,,,,dipenderà molto da ciò che riusciro' a trovare in buone condizioni.
Sono ben accette nuove proposte ,,,ovviamente !