La levetta a dx (40-50-60)? Il giradischi è un Pro-Ject 1 Xpression.
Grazie a chi mi dà una mano.
zulele ha scritto:in pratica, dovresti regolare l'impedenza a 47kohm; visto che puoi variare la capacitanza, Sumiko indica che dovresti regolarla a non più di 200pf, idealmente a meno di 100pf. ma come dice Giorgio/Edmond, devi considerare anche la capacitanza del cavo da giradischi a prephono, che (leggo nell'intervento dello stesso Giorgio) Pro-ject dichiara a 100pf.
la RIIA lasciala "normale" (non DECCA)
metti il selettore F/V su F, che dovrebbe comportare 47kohm
guadagno a 50 (se così ti trovi bene, altrimenti prova a variare, ma 60 dovrebbe essere eccessivo)
capacitanza: se ho ben capito dal manuale d'uso della Sumiko, attorno a 200pf in tutto, quindi regolerei così i selettori (dip switch) posteriori: 1 off, 2 ON, 3 e 4 off (così almeno la capisco dal manuale, che, nella tradizione Pro-ject, non è un esempio di chiarezza, almeno per me)
zulele ha scritto:allora, sulla capacità non sono sicurissimo che il valore che ti ho indicato sia corretto: l'ho dedotto dal manuale della Sumiko e dalle considerazioni di Giorgio/Edmond.
sull'impedenza, mi sfugge quel che mi stai dicendo: se ben ricordo, il Phono Box RS ha un manopolone frontale con cui regoli l'impedenza da un valore basso (forse 10 ohm ? non ricordo) fino a 1200 ohm; non arriva quindi a 47kohm = 47000 ohm.
secondo me, per ottenere quel valore si deve posizionare il selettore F/V su F: ciò dovrebbe per così dire "escludere" il manopolone e automaticamente regolare l'impedenza su 47000 ohm.
così l'ho capita io.
emiddio ha scritto:Caspita che difficile!!!
Allora riassumendo:
*** Selettore su F
*** Selettore su RIIA
*** Guadagno 50
*** Piedini post-1basso--- 2 alto---3/4 bassi
*** Il "manopolone" non influenza per nulla (quindi lo metto dove capita!!!)
Se mi date l'OK...!!!
Grazie comunque a tutti.
emiddio ha scritto:Caspita che difficile!!!
Allora riassumendo:
*** Selettore su F
*** Selettore su RIIA
*** Guadagno 50
*** Piedini post-1basso--- 2 alto---3/4 bassi
*** Il "manopolone" non influenza per nulla (quindi lo metto dove capita!!!)
Se mi date l'OK...!!!
Grazie comunque a tutti.