"Quiet Nights"
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento
roccacci- Senior Member
- Numero di messaggi : 927
- Messaggio n°401
Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento
Diana Krall
"Quiet Nights"
"Quiet Nights"
NEMO- Senior Member
- Numero di messaggi : 886
- Messaggio n°402
Salve!
Peter Gabriel BACK TO FRONT LIVE (EP) 24 bit 96Khz "HI RES"
Cocktail Audio X30 - AQUVOX MK2 - NEMO MK1 EVO - HIFiMAN HE560
Buoni ascolti!
Peter Gabriel BACK TO FRONT LIVE (EP) 24 bit 96Khz "HI RES"
Cocktail Audio X30 - AQUVOX MK2 - NEMO MK1 EVO - HIFiMAN HE560
Buoni ascolti!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°403
I 2 più straordinari piano trii che mente umana abbia mai concepito
Forse non raggiunge il livello del Beaux Arts Trio nelle loro 2 edizioni ma certamente il Trio Wanderer ha molto modernizzato la lettura di queste 2 pagine immortali. Cambi di ritmo, ripetizioni, pause etc pur mantenendo una splendida cantabilità.
Ocio che il disco è altamente ipnotico. Se avete una sala con illuminazione fioca, potreste trovarvi davanti Ryan O'Neal e Marisa Berenson in parrucca settecentesca, cipria e relativi nei sui volti, e rimanere intrappolati nelle scene del grande capolavoro di Kubrick.
Per tutti gli amanti della classica e per coloro che hanno amato il film
Forse non raggiunge il livello del Beaux Arts Trio nelle loro 2 edizioni ma certamente il Trio Wanderer ha molto modernizzato la lettura di queste 2 pagine immortali. Cambi di ritmo, ripetizioni, pause etc pur mantenendo una splendida cantabilità.
Ocio che il disco è altamente ipnotico. Se avete una sala con illuminazione fioca, potreste trovarvi davanti Ryan O'Neal e Marisa Berenson in parrucca settecentesca, cipria e relativi nei sui volti, e rimanere intrappolati nelle scene del grande capolavoro di Kubrick.
Per tutti gli amanti della classica e per coloro che hanno amato il film
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°404
Per completezza
e la mia versione preferita. In vinile degli anni 65/66
e la mia versione preferita. In vinile degli anni 65/66
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°405
Bellissimo disco dei Simple Minds che precede di poco il loro capolavoro "New Gold Dream"
Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°406
pluto ha scritto:Un'artista quasi sconosciuta in Italia e che invece ha sempre prodotto dischi di grande qualità e che meriterebbe maggior credito tra gli appassionati. Anche se ormai è quasi preistorica.
Appena trovato il vinile con masterizzazione DBX. Non potevo non prenderlo. Si fa riascoltare con piacere
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
reckca- Vip Member
- Numero di messaggi : 4350
- Messaggio n°407
Carlos Cipa – The Monarch And The Viceroy
Modern classical, di mattina ci sta bene.
reckca- Vip Member
- Messaggio n°408
Anouar Brahem – Khomsa
Anche questo a quest'ora suona bene.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°409
reckca ha scritto:
Anouar Brahem – Khomsa
azz questo mi manca..
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°410
Grande disco, ho lo stesso anch'io, molto, molto bello.pluto ha scritto:Un'artista quasi sconosciuta in Italia e che invece ha sempre prodotto dischi di grande qualità e che meriterebbe maggior credito tra gli appassionati. Anche se ormai è quasi preistorica.
Appena trovato il vinile con masterizzazione DBX. Non potevo non prenderlo. Si fa riascoltare con piacere
- Messaggio n°411
pluto ha scritto:Un'artista quasi sconosciuta in Italia e che invece ha sempre prodotto dischi di grande qualità e che meriterebbe maggior credito tra gli appassionati. Anche se ormai è quasi preistorica.
Grande segnalazione io ho la fortuna di conoscerla da molto tempo, ho anche un po' di vinili, 5 mi pare più qualche cd. A me piace particolarmente the key forse perchè è l'album più rock della sua produzione.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°412
Grandi canzoni,arrangiamenti belli ed originali,incisione ottima....ma si realizzano ancora dischi così oggi ?
Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6
NEMO- Senior Member
- Numero di messaggi : 886
- Messaggio n°413
Salve!
LIQUID TENSION EXPERIMENT 2
CocktailAudio X30 - AQUVOX MK2 - HIFIMAN HE560
LIQUID TENSION EXPERIMENT 2
CocktailAudio X30 - AQUVOX MK2 - HIFIMAN HE560
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°414
pluto ha scritto:reckca ha scritto:
Anouar Brahem – Khomsa
azz questo mi manca..
E invece l'avevo eccome. L'alzheimer ormai galoppa. E si che dovevo ricordarmi che questo aveva la partecipazione della fisarmonica di Galliano. Vabbe poco male, è stata l'occasione x riascoltarlo e la segnalazione è sempre gradita
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°415
Probabilmente sono talmente bravi ed impeccabili da dare l'idea di essere quasi finti. Gli assoli sono sempre molto brevi e sempre sincronizzati benissimo. Qualcuno della critica dice che forse non è nemmeno jazz.
Ma a me piacciono. Danielsson è un gran bassista/cellista.
Ce ne fossero di prodotti come questi
Registrazione? Solita ACT di alto livello
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°416
ti sei dimenticato questo
in sacd
- Messaggio n°417
Bello Monty, ce n'è pure un altro. Poi lo posto
reckca- Vip Member
- Messaggio n°418
Lars Danielsson - Signature Edition 3
Questo? (Se ci metti duetti, terzetti, quartetti, quintetti e collaborazioni, troppi ce ne sono).
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°419
Si questo è un altro. Bello
Io avevo in mente questo
Comunque penso che questi 4/5 siano i migliori della sua discografia
Io avevo in mente questo
Comunque penso che questi 4/5 siano i migliori della sua discografia
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°420
Ma come? Dopo i Pink ed il Dirigibile, i Dire Straits sono al 3° posto nelle preferenze del forum e nessuno se n'era accorto? Anatemaaaaa....
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°421
pluto ha scritto:
Ma come? Dopo i Pink ed il Dirigibile, i Dire Straits sono al 3° posto nelle preferenze del forum e nessuno se n'era accorto? Anatemaaaaa....
Da cosa desumi che siano al terzo posto nelle preferenze ? Comunque non ci vuole molto ad immaginare il loro successo in un forum audiofilo, visto che uniscono una grande musica, a eccellenti doti tecniche, e con qualità di incisione molto superiore alle media delle realizzazioni rock (in questo aspetto come i Pink Floyd ma più dei Led Zeppelin che anche nelle nuove riedizioni non arrivano ai livello audiofili dei primi due).
Poi non vanno dimenticati gruppi come Deep Purple e Queen nella scala di valori dei preferiti in assoluto ..... per non dimenticarne decine di altri (gruppi o artisti) giustamente osannati un po' da tutti.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°422
RockOnlyRare ha scritto:
Da cosa desumi che siano al terzo posto nelle preferenze ?
Dal numero di 3D e di interventi che sembrano far pensare che nella storia della musica moderna ci siano stati solo i Pink, il Dirigibile, I Dire e Made in Japan.
Li ho amati e li amo tutt'ora ma ogni tanto vengono du palle....
Se pensiamo che 4 su 4 hanno esalato l'ultimo respiro da parecchio tempo (non considero l'ultimo dei PF come un nuovo disco) e l'unico che da ancora segni vitali è proprio Mark Knopfler come solista, direi che la cosa sia abbastanza singolare e noiosa.
Ma la mia è solo un'opinione personale e quindi non condivisibile. MI piace questa sez proprio xchè c'è qualche segnalazione che va oltre la solita routine. Poi ci sta che tante segnalazioni non siano nelle corde dell'interessato, ma me le guardo sempre con interesse e quando posso le provo. Ho trovato parecchia buona musica che non conoscevo..
Comunque I Dire e MK sono molto indietro rispetto alle prime 2 posizioni ed infatti nessuno ha ancora parlato di questo disco in uscita questa settimana. All'annuncio del "nuovo" disco dei PF abbiamo avuto decine di 3D mesi prima dell'uscita.. e discussioni successive molto accese
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°424
Fisicamente no ma lo sto ascoltando adesso e tra 2 ore ti dico pure come suona la versione 24/192.
Mark mi perdonerà: ho tutti i suoi dischi in Cd/vinile/DVD e prenderò pure questo. Mica posso lasciare la collezione incompleta
Ho un pusher che spedisce più rapido di quello di Monty..
Per i possibili interessati e fans di MK, trovo molto appropriata questa rece
http://www.rockol.it/news-642615/mark-knopfler-nuovo-album-tracker-recensione
E' veramente un disco fuori moda e fuori dal tempo. Per questo bello e pieno di storie sussurrate come fa sempre lui.
Mark mi perdonerà: ho tutti i suoi dischi in Cd/vinile/DVD e prenderò pure questo. Mica posso lasciare la collezione incompleta
Ho un pusher che spedisce più rapido di quello di Monty..
Per i possibili interessati e fans di MK, trovo molto appropriata questa rece
http://www.rockol.it/news-642615/mark-knopfler-nuovo-album-tracker-recensione
E' veramente un disco fuori moda e fuori dal tempo. Per questo bello e pieno di storie sussurrate come fa sempre lui.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°425
pearson sound by pearson sound
e va giu parecchio
hugo+X tanta robba
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°426
pluto ha scritto:
Dal numero di 3D e di interventi che sembrano far pensare che nella storia della musica moderna ci siano stati solo i Pink, il Dirigibile, I Dire e Made in Japan.
Li ho amati e li amo tutt'ora ma ogni tanto vengono du palle....
Se pensiamo che 4 su 4 hanno esalato l'ultimo respiro da parecchio tempo (non considero l'ultimo dei PF come un nuovo disco) e l'unico che da ancora segni vitali è proprio Mark Knopfler come solista, direi che la cosa sia abbastanza singolare e noiosa.
Ma la mia è solo un'opinione personale e quindi non condivisibile. MI piace questa sez proprio xchè c'è qualche segnalazione che va oltre la solita routine. Poi ci sta che tante segnalazioni non siano nelle corde dell'interessato, ma me le guardo sempre con interesse e quando posso le provo. Ho trovato parecchia buona musica che non conoscevo..
Comunque I Dire e MK sono molto indietro rispetto alle prime 2 posizioni ed infatti nessuno ha ancora parlato di questo disco in uscita questa settimana. All'annuncio del "nuovo" disco dei PF abbiamo avuto decine di 3D mesi prima dell'uscita.. e discussioni successive molto accese
La penso esattamente come te sulle segnalazioni, anche a me piacciono quelle un po' "strane", del resto il mio nick non è casuale, adesso è più difficile essendo defunti tutti i giornali di rock made in Italy che davano preziosi suggerimenti sui gruppi emergenti, ma appena posso certo qualcosa di poco conosciuto che ritengo valido... L'ultimo gruppo davvero meritevole sono i Walking Papers (anche se sono nuovi per modo di dire essendo un quasi "supergruppo" con membri dei Gun's roses e Screaming Tree...
Il rumore sui Pink Floyd ha fatto sensazione per il fatto che erano 21 anni che non usciva un lavoro con brani inediti a parte le (troppe) riedizioni da 100€ e passa per super collezionisti.... Mark Knopfler fa molto meno notizia perchè è un artista prolifico che fa uscire un album ogni circa 2 anni (se non meno), anche se non tutto quello che fa è dello stesso livello, ogni tanto provo un po' di noia all'ascolto (il nuovo non l'ho ancora ascoltato).
I Dire fanno ancora notizia per l'ottima qualità non solo della musica ma anche dell'audio, normale che in questo forum ci sono spesso.
I Deep Purple sono tutt'altro che defunti, il loro ultimo album è strepitoso, uno dei migliori della loro discografia "non anni 70", ed anche dal vivo sono sono ancora più che validi. Gli Zepp e i Queen sono troppo bravi perchè non se ne parli..... specie in presenza di rimasterizzazioni "importanti" come quelle del dirigibile del 2014.