pluto ha scritto:
Dal numero di 3D e di interventi che sembrano far pensare che nella storia della musica moderna ci siano stati solo i Pink, il Dirigibile, I Dire e Made in Japan.
Li ho amati e li amo tutt'ora ma ogni tanto vengono du palle....
Se pensiamo che 4 su 4 hanno esalato l'ultimo respiro da parecchio tempo (non considero l'ultimo dei PF come un nuovo disco) e l'unico che da ancora segni vitali è proprio Mark Knopfler come solista, direi che la cosa sia abbastanza singolare e noiosa.
Ma la mia è solo un'opinione personale e quindi non condivisibile. MI piace questa sez proprio xchè c'è qualche segnalazione che va oltre la solita routine. Poi ci sta che tante segnalazioni non siano nelle corde dell'interessato, ma me le guardo sempre con interesse e quando posso le provo. Ho trovato parecchia buona musica che non conoscevo..
Comunque I Dire e MK sono molto indietro rispetto alle prime 2 posizioni ed infatti nessuno ha ancora parlato di questo disco in uscita questa settimana. All'annuncio del "nuovo" disco dei PF abbiamo avuto decine di 3D mesi prima dell'uscita.. e discussioni successive molto accese
La penso esattamente come te sulle segnalazioni, anche a me piacciono quelle un po' "strane", del resto il mio nick non è casuale, adesso è più difficile essendo defunti tutti i giornali di rock made in Italy che davano preziosi suggerimenti sui gruppi emergenti, ma appena posso certo qualcosa di poco conosciuto che ritengo valido... L'ultimo gruppo davvero meritevole sono i Walking Papers (anche se sono nuovi per modo di dire essendo un quasi "supergruppo" con membri dei Gun's roses e Screaming Tree...
Il rumore sui Pink Floyd ha fatto sensazione per il fatto che erano 21 anni che non usciva un lavoro con brani inediti a parte le (troppe) riedizioni da 100€ e passa per super collezionisti.... Mark Knopfler fa molto meno notizia perchè è un artista prolifico che fa uscire un album ogni circa 2 anni (se non meno), anche se non tutto quello che fa è dello stesso livello, ogni tanto provo un po' di noia all'ascolto (il nuovo non l'ho ancora ascoltato).
I Dire fanno ancora notizia per l'ottima qualità non solo della musica ma anche dell'audio, normale che in questo forum ci sono spesso.
I Deep Purple sono tutt'altro che defunti, il loro ultimo album è strepitoso, uno dei migliori della loro discografia "non anni 70", ed anche dal vivo sono sono ancora più che validi. Gli Zepp e i Queen sono troppo bravi perchè non se ne parli..... specie in presenza di rimasterizzazioni "importanti" come quelle del dirigibile del 2014.