Incas ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto che sta cercando di completare il proprio impianto...
Sono propenso all' acquisto di un amplificatore Onix a65 perchè dicono abbia un suono caldo e quasi valvolare, al tempo stesso tempo ho visto che si trovano nella stessa fascia marchi anche italiani come AM Audio, Goldenote, Lector...
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulla qualità dell' Onix paragonata ad amplificatori tipo Goldenote s1, Zax lector o T90?
Grazie a tutti!!
Oggettivamente sono tutte buone macchine, dal rapporto qualità-prezzo-prestazioni decisamente favorevole ed in effetti le si possono accumunare un pò tutte in quella fascia sonica che tu hai ben descritto e che io definisco "suadente". C'è però anche da dire che tra loro le differenze sono marcate. Difatti, in un'ipotetica scala l'AM Audio risulta decisamente più scolpito, micro e macro contrastato rispetto ai contender, ponendosi all'estremo opposto, ad esempio del Lector e dell'Onix; come detto sempre restando nella fascia delle amplificazioni a ss "rotonde", che sia chiaro io adoro e prediligo. Difatti, al Goldenote gli si può atribuire una gamma alta leggermente più ariosa, nitida e raffinata. Anche se, oggettivamente, sia Goldenote, Onix che Lector non hanno certo la qualità costruttiva e le capacitè elettriche riscontrabili sull'AM, se pur con prezzi vicini.
Va poi detto che a questa ipotetica lista, vanno aggiunti, altri integrati, tenendo conto di prezzi di listino abbastanza vicini e, magari, della loro reperibilità nell'usato, non tanto quindi dei w. Tra questi, restando più aderenti a sonorità, sempre suadenti, ma più ariose i Densen B110/130, il Roksan Caspian M2, il nostrano e, per me, favoloso Nova NIA 1, volendo il Musical Technology M270, ma soprattutto, su tutti, il nuovo Rega Elecit R. Virando poi nella gamma dei molto caldi, merita una menzione, da ritrovarsi nell'usato, il Wazoo di Bou Technologies.
Se poi ho tralasciato qualcosa, aggiungerò.
Comunque dopo tutto questo, come è già stato detto, bisognerebbe sapere che diffusori devi pilotare, prima di dare un consiglio sensato. Io comunque, riferendomi, esclusivamente al mio gusto sonico ed alla mia esperienza (tenendo presente che tutte queste macchine ho avuto il piacere di ascoltarle) io, nel quartetto da te proposto, sarei molto indeciso tra Goldenote e AM. Poi, tra tutti quelli da me elencati, aggiungerei, sicuramente, Rega e Nova.
Buoni ascolti.