Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificatore integrato

Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

Numero di messaggi : 38

Amplificatore integrato  Empty Amplificatore integrato

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 14:46

Cerco amplificatore non troppo datato da comprare anche nuovo ma che abbia meno cose possibili, (neanche prephono) ma che sia un buon ampli dal suono dinamico, dettaglio ma non troppo freddo.
    Tipo music fidelity 0 rega io ma ha il prephono....
    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1826

Amplificatore integrato  Empty Re: Amplificatore integrato

Messaggio Da martin logan Mar Lug 02 2024, 15:12

Oggi trovi tanti integrati di buona qualità, tipo quelli citati, che sono "essenziali" ma hanno l'ingresso phono
    (perché il vinile è di moda, fa figo) e spesso hanno anche uno o più ingressi digitali per un computer o la musica liquida in streaming.

Se ne trovi uno di tuo gradimento non capisco come un ingresso PH possa recare disturbo.
    Se non hai intenzione di comprare un giradischi non colleghi nulla; se invece ne vuoi uno di grande qualità, quindi
    sfrutterai un pre-PH esterno, entri su uno degli ingressi linea e sei a posto.

Oltre a quelli menzionati (Musical F. e Rega) guarda anche qualcosa di Roxan, se può rientrare nel tuo budget.
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 15:59

L' M2s non ha neanche il.prephono a differenza del rega, ho un prephono esterno, è solo per risparmiare sulle fatures e investire più possibilità in qualità audio e comporre poi il resto a mio piacimento, roxan ho visto se non erro il k2? Se sai indicarmi anche qualche modello.... Grazie per il consiglio
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1290

Messaggio Da Pietro Mar Lug 02 2024, 16:05

Non hai indicato un budget

Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 16:17

Ha perfettamente ragione! Sotto i 1000€ sicuramente, per cui non voglio investire in accessori dell' ampli ma nell' amplificazione in se e per se
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 16:21

Ho visto qualcosa che potrebbe andare come detto all' inizio ma essendo abbastanza ignorante preferisco chiedere a voi sul forum che siete sicuramente aggiornati e conoscete molti modelli.
    Cerco un integrato il più essenziale possibile e che suoni il meglio possibile per quello che posso spendere
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Mar Lug 02 2024, 16:24

Daniele79 ha scritto:Ha perfettamente ragione! Sotto i 1000€ sicuramente, per cui non voglio investire in accessori dell' ampli ma nell' amplificazione in se e per se

Il Musical Fidelity M2si che hai citato prima, per me è un'ottima soluzione.

Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 16:33

Grazie mille, all' inizio ero centrato su quello ma ho notato che in molti lamentano una certa carenza sulle basse frequenze e quindi ho incominciato a cercare e valutare altri ampli (visto che non ho la possibilità di provarli) anche per avere meno problemi con la scelta dei diffusori, visto che sto partendo dall' ampli invece che da questi ultimi
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 581

Messaggio Da @mau Mar Lug 02 2024, 16:45

Daniele79 ha scritto:Grazie mille, all' inizio ero centrato su quello ma ho notato che in molti lamentano una certa carenza sulle basse frequenze e quindi ho incominciato a cercare e valutare altri ampli (visto che non ho la possibilità di provarli) anche per avere meno problemi con la scelta dei diffusori, visto che sto partendo dall' ampli invece che da questi ultimi

Si vede che non era interfacciato bene (soprattutto nel cablaggio di potenza - suggerito Duelund rame stagnato). Estensione di gamma completa e controllata. Ampli essenziale con notevole capacità di pilotaggio (circa 25 A di corrente in picco). Sezione pre e alimentazione completamente separate sui 2 canali e in classe A. Transistor di potenza usati in tutte le macchine superiori di gamma. 

Suono veloce e dinamico e, per la fascia di prezzo anche abbastanza raffinato. Un gioiellino.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 403

Messaggio Da audio_fan Mar Lug 02 2024, 16:50

Daniele79 ha scritto:... un integrato il più essenziale possibile e che suoni il meglio possibile per quello che posso spendere
    Una richiesta simile capita spesso anche con i multicanale: "essenziale, senza fronzoli, ben suonante... non voglio spendere per cose che non mi servono..."  salvo poi scoprire che l' "essenziale, senza fronzoli" per le perverse leggi del mercato costa molto di più del "ridondante, pieno di accessori inutili".

Purtroppo il prezzi migliori si trovano sul prodotto che si vende di più, con più mercato e questo quasi mai è "essenziale, senza fronzoli".

Conclusione: mi atterrei al trito e ritrito concetto del rapporto prezzo / qualità. Se poi per spendere meno tocca mettersi in casa degli accessori inutili (tu citi il pre-phono ma nei multicanale c'é perfino uno streamer integrato che un sacco di gente non usa o addirittura ne compra un altro esterno...), amen.
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 16:59

@mau infatti è per quello che lo avevo scelto, ma poi ho incominciato a guardare altro anche perché non prenderò casse a colonna o difficili da pilotare, un 2 vie visto che ho 20mq scarsi a disposizione, comunque grazie ancora
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 17:07

@mau grazie per il consiglio sul cavo! 12 awg? 16? Quale spessore? Scusa l' ignoranza
    Eventuali diffusori da stand da abbinare? 😁
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Mar Lug 02 2024, 17:15

Daniele79 ha scritto:....poi ho incominciato a guardare altro anche perché non prenderò casse a colonna o difficili da pilotare, un 2 vie visto che ho 20mq scarsi a disposizione

Per "altro" a quali amplificatori ti riferisci ? Comunque la difficoltà di pilotaggio di un diffusore dipende anche e soprattutto da altri fattori (sensibilità, ohm minimi).

Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 17:32

.

Ultima modifica di Daniele79 il Mar Lug 02 2024, 17:35 - modificato 2 volte.
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 17:34

Si lo so comunque mi riferivo all' m2s ma non so neanche usare bene il forum e rispondere al messaggio dovuto 😅
    Grazie!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da martin logan Mar Lug 02 2024, 19:15

Cerca un M3SI usato o demo. Ne ho venduto uno sei mesi fa a meno di mille euro (il negozio me  lo ha ritirato su 850 / 900 , non ricordo bene).
    Pari al nuovo ovviamente, aveva due anni di vita e lo avevo usato raramente. Ottimo integrato, nulla da dire.
    Daniele79
    Daniele79
    Member
    Member

Messaggio Da Daniele79 Mar Lug 02 2024, 19:21

Come amplificazione non è uguale all' m2s? E scusami ma non mi hai risposto per il cavo, di che spessore? 12ga 16ga? Comunque grazie!
    Ora sto impazzendo per i diffusori da abbinare 😅
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da martin logan Mer Lug 03 2024, 08:25

La versione 3SI è molto simile al modello M5 come sezione di alimentazione, dunque erogazione della potenza migliorata.
    Ha delle caratteristiche che probabilmente non ti interessano, la sezione phono e un DAC (entrambe di buona qualità). Valido apparecchio.

Non ho posto io la questione sui cavi e sul loro spessore, o meglio sezione 12 / 16; non saprei cosa rispondere, sorry  Amplificatore integrato  98542
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da @mau Mer Lug 03 2024, 14:56

Daniele79 ha scritto:@mau infatti è per quello che lo avevo scelto, ma poi ho incominciato a guardare altro anche perché non prenderò casse a colonna o difficili da pilotare, un 2 vie visto che ho 20mq scarsi a disposizione, comunque grazie ancora

Anche l'ho usato sempre con carichi "facili": impedenza 8 ohm e alta efficienza ma la capacità di gestire carichi anche piuttosto impegnativi ti lascia spazio a successivi, eventuali, upgrade del sistema.

Prova a sentire i ragazzi di Audio Impact di Torino dovrebbero avere ancora il mio (perfetto con doppio imballo originale, fine 2021) che ho dato in permuta.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da @mau Mer Lug 03 2024, 14:57

Daniele79 ha scritto:@mau grazie per il consiglio sul cavo! 12 awg? 16? Quale spessore? Scusa l' ignoranza
    Eventuali diffusori da stand da abbinare? 😁

Il 16 in doppia mandata oppure 16+20 e i bassi li trovi tutti (quelli che ci sono  Amplificatore integrato  775355 ) non ti preoccupare.

Member
    Member

Numero di messaggi : 34

Amplificatore integrato  Empty amplificatore integrato

Messaggio Da andry7it Dom Lug 28 2024, 20:04

salve anni fa  era stato premiato come migliore integrato  al mondo  il 

Symphonic Line RG14 Edition, 
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 776

Messaggio Da Affittasi Lun Lug 29 2024, 09:11

andry7it ha scritto:salve anni fa  era stato premiato come migliore integrato  al mondo  il 

Symphonic Line RG14 Edition, 
    Immagino l'autorevolezza di codesto premio  santa
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Lun Lug 29 2024, 14:13

Daniele79 ha scritto:Grazie mille, all' inizio ero centrato su quello ma ho notato che in molti lamentano una certa carenza sulle basse frequenze e quindi ho incominciato a cercare e valutare altri ampli (visto che non ho la possibilità di provarli) anche per avere meno problemi con la scelta dei diffusori, visto che sto partendo dall' ampli invece che da questi ultimi

Ho visto in vendita su Subito un Audio Note P1 single ended di EL84 , 10 watt di altissima qualità dotato di solo potenziometro a meno di 1000 euro . Di Audio Note inoltre potrai trovare nel tempo e/o se lo vorrai tutti i ricambi/upgrade possibili dai trasformatori alle manopole . Con il tuo budget difficile accedere ad una qualità superiore . Basta utilizzare diffusori da almeno 90 db di efficienza con un modulo di impedenza che non sia troppo difficile . Io ne utilizzo uno , in versione integrato (OTO) con una coppia di ls3/5a (83db) in camera da letto ed è già così sorprendente la resa sonora .

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1031

Messaggio Da Metheny Gio Ago 01 2024, 05:53

MARANTZ PM 8006. 
    Uscito nel 2019 sull'usato si trova dai 700 ai 900 euro
    Per me un 'ottima macchina 

https://www.audiovideonews.net/pagina-prodotto/marantz-pm8006

Amplificatore integrato  Marant10
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Gio Ago 01 2024, 13:09

Metheny ha scritto:MARANTZ PM 8006. 
    Uscito nel 2019 sull'usato si trova dai 700 ai 900 euro
    Per me un 'ottima macchina 

https://www.audiovideonews.net/pagina-prodotto/marantz-pm8006

Amplificatore integrato  Marant10
    E’ un buon integrato ma neppure lontanamente paragonabile ad un AN P1/Oto .

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 17:56