Nel dubbio comunque una mail l'ho mandata ad entrambi...
Ultima modifica di RockOnlyRare il Dom Feb 08 2015, 12:58 - modificato 1 volta.
mc 73 ha scritto:
io testimonianze dirette su come lavora Torlai ne ho..mentre come lavora il suo concorrente non lo so,nessuno che conosco ha fatto eseguire lavori da questo riparatore .
questo senza screditare nessuno
poi francamente non mi sembra che voglia nemmeno fare concorrenza a Torlai...nel suo sito non c'è scritto da nessuna parte che effettua queste lavorazioni...mah???
http://www.audiosilente.com/index.html
se non me lo diceva l'utente Andrea,non lo avrei potuto sapere...
RockOnlyRare ha scritto:Comunque mi avete dato un'idea, quasi quasi provo a scrivere loro, ma secondo voi vale la pena per una Dynavector DV 10x5 (costo circa 600€) ?
Nel dubbio comunque una mail l'ho mandata ad entrambi...
pevaril ha scritto:
Difatti anch'io conosco Lucchetti come buon conoscitore dei Thorens, non sapevo dell'altra attività parallela
mc 73 ha scritto:
umm...io spendo in totale ( riparazione + iva,spedizione ) 383 euro ,ma la testina sfiora le 2500...
in ogni caso,un preventivo Torlai te lo fa gratuitamente.
piuttosto chiedi a chi te l'ha venduta se la casa costruttrice prevede uno sconto facendo rientrare la testina rotta per sostituirla con una nuova.
RockOnlyRare ha scritto:
Ovviamente è la prima cosa che ho fatto, ma lo sconto era di appena il 20% a cui dovevi aggiungere le spese, ed essendo la DV giapponese, di fatto azzeravano lo sconto.
mc 73 ha scritto:
ah ok ti sei già informato.
secondo me su testine ( in produzione ) di questa categoria di prezzo ha poco senso farle riparare.
la cifra richiesta x la riparazione è simile a quella della testina nuova di zecca ( con ogni probabilità dopo l'intervento la testina suonerà diversamente da prima ).
nuova la trovi a meno di 500 euro.
il discorso è diverso se si vuole ripristinare un fonorivelatore non più in produzione a cui si è particolarmente affezionati ( anche se economico )
mc 73 ha scritto:
io testimonianze dirette su come lavora Torlai ne ho..mentre come lavora il suo concorrente non lo so,nessuno che conosco ha fatto eseguire lavori da questo riparatore .
questo senza screditare nessuno
poi francamente non mi sembra che voglia nemmeno fare concorrenza a Torlai...nel suo sito non c'è scritto da nessuna parte che effettua queste lavorazioni...mah???
http://www.audiosilente.com/index.html
se non me lo diceva l'utente Andrea,non lo avrei potuto sapere...
RockOnlyRare ha scritto:
Ma perchè oggi non le fanno più le testine con gli stili intercambiabili, motivi costruttivi o per spillare soldi agli appassionati ?
mc 73 ha scritto:
le fanno anche con gli stili di ricambio ,ad esempio goldring... ma non è molto conveniente cambiarli...
ad esempio (l'ottima) 2500 costa 579 euro di listino.
il suo stilo di ricambio ...
....461 euro
Antonio Turi ha scritto:Michele, vedo ora dato che in questa sezione non entro mai. Non ho ben capito cosa è accaduto data l'ignoranza assoluta in questo ambito, ma spero che sia andato tutto per il meglio...ho letto che stai per riavere indietro la tua testina, ti auguro in bocca al lupo con tutto me stesso!!
mc 73 ha scritto:
buongiorno Antonio.
si è spezzato il cantilever della testina...cose che succedono prima o poi a quasi tutti i vinilisti .
tra qualche giorno dovrebbe rientrarmi la testina riparata.
ps: piuttosto sono arrabbiato x il comportamento di Audiogammma ( che conosci anche tu ) da oltre un mese sto aspettando la meccanica di trasporto cd ,che non avevano disponibile in magazzino.
in poche parole non si riesce a capire se è disponibile nei magazzini della fabbrica in Inghilterra o se me la devono proprio fabbricare...
ho chiesto spiegazioni al mio rivenditore ( l'ho ordinata in un negozio fisico ) che ha parlato con un rappresentante ,che a sua volta ha parlato con audiogamma,questa è stata la risposta: la meccanica è stata ordinata,pazientate...
blaa...basta acquistare in italia...x essere trattati così...
Antonio Turi ha scritto:
Fortunatamente non è tutta l'Italia, ma su Audiogamma ho già detto molto, quindi non vado oltre. Certo nel tuo caso i soggetti sono addirittura di più, difficile capire chi è il nodo o se addirittura lo sono tutti....Personalmente, come sai, dopo oltre 40 giorni ho scritto direttamente alla casa madre, dopo tre giorni ho avuto tutto. Non saprò mai se è stato per questo, ma l'unica cosa che mi sento di suggerirti è farlo anche tu, tentar non nuoce. Scrivi due righe direttamente al produttore chiedendo informazioni e vedi cosa succede. Mi dispiace moltissimo, io non posso ancora dimenticare quello che è successo, anche perché senza alcun motivo o spiegazione, ma bisogna provarle tutte, tanto il danno è il nostro....in bocca al lupo caro Michele, se in qualunque modo posso esserti utile non esitare a contattarmi, anche in privato!!!
mc 73 ha scritto:
grazie x la disponibilità
attendo ancora qualche giorno e poi contatto la casa madre
non saranno tutti gli importatori italiani fatti così,ma quelli esteri sono molto più cordiali e disponibili
mc 73 ha scritto:
buongiorno Antonio.
si è spezzato il cantilever della testina...cose che succedono prima o poi a quasi tutti i vinilisti .
tra qualche giorno dovrebbe rientrarmi la testina riparata.
ps: piuttosto sono arrabbiato x il comportamento di Audiogammma ( che conosci anche tu ) da oltre un mese sto aspettando la meccanica di trasporto cd ,che non avevano disponibile in magazzino.
in poche parole non si riesce a capire se è disponibile nei magazzini della fabbrica in Inghilterra o se me la devono proprio fabbricare...
ho chiesto spiegazioni al mio rivenditore ( l'ho ordinata in un negozio fisico ) che ha parlato con un rappresentante ,che a sua volta ha parlato con audiogamma,questa è stata la risposta: la meccanica è stata ordinata,pazientate...
blaa...basta acquistare in italia...x essere trattati così...
dimenticavo...non sperare che audiogamma ti faccia spedire dall'inghilterra un pacco fino a quando non ha un determinato numero di ordini da far pervenire a milano...ho scoperto anche questo
RockOnlyRare ha scritto:
mmm in effetti pure io ho aspettato per 2-3 mesi il mio Project .... che appunto arrivò pochissimi giorni prima della chiusura estiva. Forse se fosse arrivato qualche settimana prima non sarebbe successo il disastro con la testina.
mc 73 ha scritto:
lascia perdere la testina...è acqua passata.
2/3 mesi pure tu?
...è come hanno raccontato a me...succede anche con i cavi audioquest...se ciò che cerchi non è disponibile a Milano...è meglio lasciar perdere...
pluto ha scritto:io la farei vedere e chiederei
How much x riparazione
How much x venderne i resti etc
Altrimenti come fai a decidere? X tenere un rudere nel cassetto...
Antonio Turi ha scritto:
Fortunatamente non è tutta l'Italia, ma su Audiogamma ho già detto molto, quindi non vado oltre. Certo nel tuo caso i soggetti sono addirittura di più, difficile capire chi è il nodo o se addirittura lo sono tutti....Personalmente, come sai, dopo oltre 40 giorni ho scritto direttamente alla casa madre, dopo tre giorni ho avuto tutto. Non saprò mai se è stato per questo, ma l'unica cosa che mi sento di suggerirti è farlo anche tu, tentar non nuoce. Scrivi due righe direttamente al produttore chiedendo informazioni e vedi cosa succede. Mi dispiace moltissimo, io non posso ancora dimenticare quello che è successo, anche perché senza alcun motivo o spiegazione, ma bisogna provarle tutte, tanto il danno è il nostro....in bocca al lupo caro Michele, se in qualunque modo posso esserti utile non esitare a contattarmi, anche in privato!!!
mc 73 ha scritto:
le mie "preghiere " sono andate a buon fine la meccanica Cyrus cd xt signature è arrivata!!!!
Antonio Turi ha scritto:
Sono contentissimo Michele, davvero, non sai quanto ti capisco! Buona musica allora!