calibro ha scritto:
Ora il prossimo passo per l'utente potrebbe essere l'acquisto di un miniDSP "stand alone" Dirac series....giusto?
qui deve rispondere Davide
calibro ha scritto:
Ora il prossimo passo per l'utente potrebbe essere l'acquisto di un miniDSP "stand alone" Dirac series....giusto?
calibro ha scritto:DAP è un software che simula una scheda audio? O è una scheda audio/processore "fisica" ?
calibro ha scritto:Sul sito del Minidsp parla anche della possibilità di upgradare il modello Opendrc a Dirac.
maggio ha scritto:@ Affittasi
Prima di intraprendere qualunque strada dovresti avere ben chiaro il "percorso" che vuoi fare e dove vorresti arrivare.
calibro ha scritto:@Flavio: Ma quello che chiamano OpenDRC è il DRC di Sbragion?
Trovo interessantissima la possibilità di usare Dirac (credo il + semplice da usare fra gli equalizzatori digitali) senza dover poi collegare il pc all'impianto.
Giordy60 ha scritto:come mai cliccando sulle due immagini del link viene fuori una slide di acourateDRC ?
Affittasi ha scritto:Allora.
Sto ragionando...
Lavorare in analogico è bocciato, come mi dice Flavio non ha senso prendere un uscita analogica dal lettore, riconvertirla in digitale e di nuovo in analogico. Na roba che non sa daffà.
Lavorare in digitale si può fare, uso l'uscita del cd digitale e il dac del minidsp. Mi scoccia però il fatto che il mio CDP ha un buon dac interno (credo che sia il suo punto di forza) e quindi bypassarlo. Mi chiedevo se c'è o ci sarà un minidsp che lavori a più di 96khz. In oltre dovrei anche farmi fare un nuovo cavo di segnale XLR-RCA.
Sono un po indeciso sul da farsi.
Un'ultima cosa, non mi è ben chiara la differenza tra DDRC e l'openDRC. Sono un po duro di comprendonio ma vorrei capire bene
Edit2: il controllo del volume è escludibile? Nel caso collegassi il pre vorrei che il volume non influisca
Affittasi ha scritto:
Mi sto muovendo per capire se riesco a farmi dare un DDRC da provare nel mio impiantino.
Grazie
Affittasi ha scritto:Per ora di passare alla liquida non mi va.
Faccio già h10 davanti al pc, non voglio aumentare questo valore
Mi sto muovendo per capire se riesco a farmi dare un DDRC da provare nel mio impiantino.
Grazie
maggio ha scritto:
Mi sembra che ti sia sfuggito qualche cosa...
Ascoltare musica liquida NON significa stare davanti ad un PC.
Ciao
Giordy60 ha scritto:
potrebbe essere una buona soluzione
RockOnlyRare ha scritto:
Giordy sono troppo sfacciato se ti chiedo quando hai un po' di tempo anche io supporto per le misurazioni del mio ambiente ?
Anche io sono di Milano...