Per adesso ho un Marantz Model 40n e delle Monitor Audio Silver 500 7g.
Serve amplificatore con tanta corrente o, alla vecchia maniera, con tasto Loudness?
Non maltrattatemi che sono nuovo.
Attendo Vostri consigli e ringrazio anticipatamente.
se cerchi bene si trova a quella cifra usato chiaramentePuntony0972 ha scritto:E' meno felice il mio portafoglio poi, qualcosa di più umano sui 1500 circa? Grazie comunque per il consiglio.
Metti BASS e TREBLE al massimo ed ottieni gratis il loudness che ti manca. In realtà per ascolti a basso volume vanno molto bene casse ad alta efficienza (indipendentemente dal loudness).Puntony0972 ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco amplificatore (budget circa 1500/2000) per l'ascolto a basso volume in ambiente notturno.
Serve amplificatore con tanta corrente o, alla vecchia maniera, con tasto Loudness?
calibro ha scritto:
Metti BASS e TREBLE al massimo ed ottieni gratis il loudness che ti manca. In realtà per ascolti a basso volume vanno molto bene casse ad alta efficienza (indipendentemente dal loudness).
martin logan ha scritto:
Vi domando : esistono, o sono esistiti, integrati o preamplificatori con tale feature ?
PaoloDM ha scritto:A basso volume molti amplificatori distorcono di più. È il famoso primo watt che Nelson pass considera il più importante.
Io non amo e non ho mai usato il loudness, ma a bassj volumi voglio contrasto pulizia e microdettaglio.
Un diffusore ad alta efficienza garantisce tutto questo.
Ed aggiungerei anche un valvolare fatto come si deve, e sull'usato con in tuo budget si trova
Pazienza se non ascolterai i 40 hertz, ma tutto il resto lo sentirai più chiaro, contrastato e definito.
Puntony0972 ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco amplificatore (budget circa 1500/2000) per l'ascolto a basso volume in ambiente notturno.
Pietro ha scritto:Puntony0972 ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco amplificatore (budget circa 1500/2000) per l'ascolto a basso volume in ambiente notturno.
Visto che escludi tassativamente le cuffie, per un ascolto notturno io prenderei piccoli monitor amplificati per ascolti nearfield.
Darios8 ha scritto:PaoloDM ha scritto:A basso volume molti amplificatori distorcono di più. È il famoso primo watt che Nelson pass considera il più importante.
Io non amo e non ho mai usato il loudness, ma a bassj volumi voglio contrasto pulizia e microdettaglio.
Ed aggiungerei anche un valvolare fatto come si deve, e sull'usato con in tuo budget si trova
Pazienza se non ascolterai i 40 hertz, ma tutto il resto lo sentirai più chiaro, contrastato e definito.
Ma scusa, allora mi prendo un diffusore da 85dB e "giro" il volume più alto,
che mi frega di avere la rotella del volume al minimo ,
l'importanza è la pressione sonora di ascolto ottenuta...
Se con 1watt ottengo 97dB con il diffusore ad alta efficienza (esempio, sensibilità 97dB)
ne prendo uno da 85dB e con 16w ascolto a 97dB.
In teoria.
E se voglio ascoltare a 91dB con quello da 85dB "servono" 4w,
mentre con quello da 97dB? ... 0.25w ?!
Puntony0972 ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco amplificatore (budget circa 1500/2000) per l'ascolto a basso volume in ambiente notturno.
Darios8 ha scritto:PaoloDM ha scritto:A basso volume molti amplificatori distorcono di più. È il famoso primo watt che Nelson pass considera il più importante.
Ma scusa, allora mi prendo un diffusore da 85dB e "giro" il volume più alto,
che mi frega di avere la rotella del volume al minimo ,
l'importanza è la pressione sonora di ascolto ottenuta...
Se con 1watt ottengo 97dB con il diffusore ad alta efficienza (esempio, sensibilità 97dB)
ne prendo uno da 85dB e con 16w ascolto a 97dB.
In teoria.
E se voglio ascoltare a 91dB con quello da 85dB "servono" 4w,
mentre con quello da 97dB? ... 0.25w ?!
i controlli di tono su ampli tipo(tanto per fare un esempio) ACCUPHASE son fatti a regola d'arte e possono essere molto utili e per niente dannosiNimalone65 ha scritto:Puntony0972 ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco amplificatore (budget circa 1500/2000) per l'ascolto a basso volume in ambiente notturno.
Se sei disposto verso apparecchi usati il tuo budget è più che sufficiente per entrare in possesso di un buon ampli .
Non mi piace l’idea dei controlli di tono , sono un più che ritengo non solo inutile ma dannoso .
giaiant ha scritto:i controlli di tono su ampli tipo(tanto per fare un esempio) ACCUPHASE son fatti a regola d'arte e possono essere molto utili e per niente dannosi
con possibilità di escluderli in caso non ci sia bisogno.
non facciamo di tutta un'erba un fascio. grazie
Nel senso che in acu attivarli o no (tenendoli in flat da attivi) praticamente non cambia nulla, il lux si sente la differenza, con l'esclusione diventa ancora più rivelatore.