Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ambiente di ascolto -serio-


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Nov 28 2014, 12:28


    Io piuttosto di trattare la stanza , ho "trattato" gli apparecchi ! Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Giordy60 Ven Nov 28 2014, 12:42

    Nimalone65 ha scritto:
    Io piuttosto di trattare la stanza , ho "trattato" gli apparecchi ! Laughing

    hai una pozione magica ? Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 650957
    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Images10 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Hqplay10Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 4b933e12
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Nov 28 2014, 13:01

    Giordy60 ha scritto:

    hai una pozione magica ? Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 650957
    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 625723

    Nessuna pozione magica.

    Una domandina semplice ,,,,
    ,,,perchè trattare dopo che sono stati generate le risonanze indesiderate invece di evitare che si generino.?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 51
    Località : Pisa

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da METAL-meccanico Ven Nov 28 2014, 13:09

    Trucchetto veloce e a costo quasi zero per giocare con i risonatori:
    Prendi alcune scatole di cartone da imballaggio di medie dimensioni, di quelle che infestano i nostri garage e le nostre soffitte (mi raccomando: RICICLATE!!! non comprarle nuove), le chiudi per bene e le sigilli con la colla a caldo, con un coltello gli fai un buco di dimensione opportuna (su internet trovi migliaia di siti e applicazioni per fare il dimensionamento dell'apertura) e poi li poni nei punti strategici (angoli): non sono la soluzione definitiva ma ti permettono di capire in che direzione devi andare...

    Marco

    P.S. noi nelle nostre mostre li abbiamo sempre usati...

    P.P.S. Ricordati di appesantire le scatole appoggiandoci alcuni libri e riviste, altrimenti li vedi viaggiare per la stanza...


    _________________
    www.nuvistorclub.it
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Avian Ven Nov 28 2014, 13:46

    Davanti agli scatoloni metti poi un piattino per gli spicci, un bel secchio da lavavetri e hai trasformato la tua stanza in uno splendido angolo della stazione termini.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33223
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 28 2014, 13:52

    Nimalone65 ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:

    hai una pozione magica ? Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 650957
    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 625723

    Nessuna pozione magica.

    Una domandina semplice ,,,,
    ,,,perchè trattare dopo che sono stati generate le risonanze indesiderate invece di evitare che si generino.?
    azzarola pensata genialoide Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419 assembliamo elettroniche e scatole suonanti con buchi e rinforzi qua e là e poi troviamo l'ambiente giusto dove poggi e buche fanno pari Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 650957


    _________________
    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 941176


     
    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 630139
    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27315
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da pluto Ven Nov 28 2014, 13:55

    Avian ha scritto:Davanti agli scatoloni metti poi un piattino per gli spicci, un bel secchio da lavavetri e hai trasformato la tua stanza in uno splendido angolo della stazione termini.

    affraid affraid

    E magari riesci pure a prendere il treno direttamente in salotto Laughing
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da maggio Ven Nov 28 2014, 14:01

    affraid affraid affraid affraid affraid

    @ Air
    Grande!!!!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 28 2014, 14:15

    aircooled ha scritto:
    azzarola pensata genialoide Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419 assembliamo elettroniche e scatole suonanti con buchi e rinforzi qua e là e poi troviamo l'ambiente giusto dove poggi e buche fanno pari Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 650957

    affraid affraid affraid affraid affraid

    fantastico air !!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 28 2014, 14:17

    METAL-meccanico ha scritto:Trucchetto veloce e a costo quasi zero per giocare con i risonatori:
    Prendi alcune scatole di cartone da imballaggio di medie dimensioni, di quelle che infestano i nostri garage e le nostre soffitte (mi raccomando: RICICLATE!!! non comprarle nuove), le chiudi per bene e le sigilli con la colla a caldo, con un coltello gli fai un buco di dimensione opportuna (su internet trovi migliaia di siti e applicazioni per fare il dimensionamento dell'apertura) e poi li poni nei punti strategici (angoli): non sono la soluzione definitiva ma ti permettono di capire in che direzione devi andare...

    Marco

    P.S. noi nelle nostre mostre li abbiamo sempre usati...

    P.P.S. Ricordati di appesantire le scatole appoggiandoci alcuni libri e riviste, altrimenti li vedi viaggiare per la stanza...

    specialmente se usi dei subwoofer di maxi dimensioni come quelli del tenente !!!!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Giordy60 Ven Nov 28 2014, 16:54

    aircooled ha scritto:
    azzarola pensata genialoide Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419 assembliamo elettroniche e scatole suonanti con buchi e rinforzi qua e là e poi troviamo l'ambiente giusto dove poggi e buche fanno pari Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 650957

    AIR queste scatole possono andar bene ?

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Screen11


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Images10 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Hqplay10Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 4b933e12
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da maggio Ven Nov 28 2014, 17:08

    Risuonano diversamente in base al colore?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Giordy60 Ven Nov 28 2014, 17:14

    maggio ha scritto:Risuonano diversamente in base al colore?

    si, quelle scure per le basse e quelle chiare vanno 500hz fino a 10khz ( in scala di colore )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Images10 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Hqplay10Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 4b933e12
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 28 2014, 21:21

    maggio ha scritto:Prima si piange.... poi, dopo aver "versato" tot euro, si ride! affraid affraid affraid

    ...risata isterica? Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419



    Laughing
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1722
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da calibro Sab Nov 29 2014, 00:28

    Affittasi ha scritto:Buon giorno gazebini.
    Allora, visto che vorrei fare un passo in avanti a breve sul mio impiantino (mi piacerebbe provare qualcosa di diverso sull'amplificazione), pensavo che prima fosse cosa buona e giusta creare un ambiente di ascolto adeguato, scientificamente.
    Ecco è questa la parola che per me è importante, non voglio più andare a orecchio o per sentito dire. Vorrei sgomberare la stanza e ripartire con la posizione più idonea e i materiali necessari secondo criteri scientifici.
    Ho visto che qualcuno di voi ci da dentro con l'acustica ambientale, avete qualche consiglio da darmi? Da dove parto? Premetto che non ci capisco molto e che non ho strumenti per fare rilevazioni (e questo immagino che sia un bel problema).
    Consigliatemi pure cosa fareste al mio posto!
    Grazie!

    Paga un professionista (Gianpiero Majandi per esempio).


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da piroGallo Sab Nov 29 2014, 11:12

    Nimalone65 ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:

    hai una pozione magica ? Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 921419 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 650957
    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 625723

    Nessuna pozione magica.

    Una domandina semplice ,,,,
    ,,,perchè trattare dopo che sono stati generate le risonanze indesiderate invece di evitare che si generino.?

    altra domandina semplice:
    se le risonanze sono generate dalla stanza,
    e se non tratti la stanza,
    come fai ad evitare che le risonanze non siano generate? (*)
    A meno di non mitigare il problema usando sistemi di trattamento digitale tipo Dirac, ovviamente (che peraltro non evitano assolutamente la generazione delle risonanze...)

    (*) senza considerare che alcune risonanze sono conseguenza delle dimensioni della stanza e non sono eliminabili nemmeno con un trattamento che non sia l'abbattimento e la ricostruzione dei muri.


    _________________
    Gianni

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 776
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Affittasi Sab Nov 29 2014, 13:41

    Ragazzi, alla fine è venuto il Giordy con la sua attrezzatura e abbiamo fatto le analisi.
    Tra un caffè e una sigaretta, e il cagnolone che voleva mettersi comodo sul divano di ascolto sunny ,il risultato è che il mio buco non è così caccoloso; intervenendo con il dirac il risultato è notevole.
    Mi devo attrezzare Rolling Eyes
    Quando ho i risultati li posto se volete
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1722
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da calibro Sab Nov 29 2014, 14:06

    posta....ovviamente!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Giordy60 Sab Nov 29 2014, 15:13

    dopo la bella mattinata da Davide tra una sigaretta una chiacchiera e caffè abbiamo fatto un po' di ascolti e prove tecniche.
    la situazione iniziale non è disastrosa, nonostante Davide ascolta in una stanza quadrata, e in relazione alle dimensioni ( e prestazioni ) dei diffusori e alla cubatura dell'ambiente, questo è il risultato:

    in azzurro la sua risposta in frequenza, in rosso la curva target che abbiamo impostato.
    il risultato sonico è................ Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 33910
    lascio a Davide la parola per i commenti e sue impressioni di ascolto prima e dopo la correzione fatta con Dirac.


    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Screen11

    la correzione digitale

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Screen13

    questa è la risposta all'impulso

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Screen12


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Images10 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Hqplay10Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 4b933e12
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da sandirac Sab Nov 29 2014, 16:14

    La risposta prima della correzione mi sembra niente male, molto meglio di molte che ho visto anche se canale destro e sinistro si comportano diversamente alle basse frequenze ed uno dei due mostra un bel picco.
    Come sai io alzerei di 2 dB la maniglia a 50 Hz della curva target ma questa è una piccola diversità di opinione che abbiamo sempre avuto.
    Notevole il miglioramento della risposta all'impulso.

    Sono curioso di leggere i commenti e impressioni d'ascolto di Davide  Embarassed
    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 776
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Affittasi Sab Nov 29 2014, 16:21

    Beh, innanzi tutto un grazie gigante a Giordy è doveroso, perchè è venuto qui e si è sbattuto.
    Poi devo dire che la differenza è veramente notevole. E' evidentissima anche a star nell'altra stanza, i piani sono ben definiti, la spazialità e la scena sonora ne giovano tantissimo e anche la precisione. Che dire, è un intervento obbligatorio prima di fare qualunque altro acquisto!
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1722
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da calibro Sab Nov 29 2014, 17:46

    avete attaccato il pc all'impianto , giusto?

    gli ascolti li avete quindi fatti dal pc?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Giordy60 Sab Nov 29 2014, 18:18

    calibro ha scritto:avete attaccato il pc all'impianto , giusto?

    gli ascolti li avete quindi fatti dal pc?

    si, abbiamo collegato un macbook Air e un nuforce U-dac3, come player abbiamo utilizzato HQPlayer e come scheda audio DAP ( Dirac Audio Processor ).


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Images10 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Hqplay10Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 4b933e12
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1722
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da calibro Sab Nov 29 2014, 18:46

    DAP è un software che simula una scheda audio? O è una scheda audio/processore "fisica" ?

    Ora il prossimo passo per l'utente potrebbe essere l'acquisto di un miniDSP "stand alone" Dirac series....giusto?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Giordy60 Sab Nov 29 2014, 18:51

    calibro ha scritto:DAP è un software che simula una scheda audio?

    esatto !

    il software è composto da due parti, una per l'acquisizione dei segnali ( dirac live calibration tool stereo ) e l'altra e una scheda audio virtuale DAP ove viene sezionato il filtro creato con il dirac live calibration


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Images10 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Hqplay10Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Empty Re: Ambiente di ascolto -serio-

    Messaggio Da Giordy60 Sab Nov 29 2014, 18:53

    calibro ha scritto:

    Ora il prossimo passo per l'utente potrebbe essere l'acquisto di un miniDSP "stand alone" Dirac series....giusto?

    qui deve rispondere Davide Embarassed


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Images10 Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 Hqplay10Ambiente di ascolto -serio- - Pagina 2 4b933e12

      La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:47