Edmond ha scritto:Secondo me ti sbagli................
E non di poco, se pensi, ad esempio, ai modelli da te citati...................
Tutto può essere ,,,ci mancherebbe, infatti l'invito fatto al Tenente vorrebbe proprio avere il senso di eliminare almeno in parte molti dubbi.
Sono infatti convinto che poche persone sappiano sfruttare al meglio le potenzialità della musica liquida , cosi come altrettante poche persone sono state capace di mettere alla frusta le potenzialità del sacd.
Qualche anno fa , ormai, quando ho ascoltato il DP 700 da Rodolfo Luffarelli , mi si è rivelato un suono digitale sconosciuto fino a quel momento , bello , ricco di armoniche delicato e potente , rappresentato da una scena sonora che rasenta la perfezione ,,,cose queste che in precedenza mi avevano colpito , sia pure in forma minore solo nel Reimyo CDP777.
Eppure di macchine sacd , anche di alto livello , in precedenza ne avevo ascoltate ! Probabilmente , sicuramente , conta anche l'inmpianto che sta a valle.
E come 3 anni fa decisi di liberarmi di un gran bel sistema analogico , a favore di un più pratico sacd , oggi sarei realmente felice di scoprire una ML d'alto livello , realmente convincente , che ad oggi non sono ancora riuscito ad ascoltare.
Mi pare che il Tenente da questo punto di vista sia sicuramente la persona giusta , per passione e preparazione specifica.
Per rispondere più nello specifico , ti posso assicurare d'aver ascoltato il Marantz 11S1 , veramente suonare molto bene , al di la di qualche minimo accenno di asprezza in gamma medio-alta , non sempre presente , in un altro impianto basato sulle AVANTGARDE DUO GROSSO e finali Beltaine dell'amico SIMONE.
Insomma si tratta di un lettore , che messo nelle condizioni di suonare , canta veramente bene,,,,,forse non riesce ad avere quella qualità che cambia in meglio il suono di impianti meno ricercati ,,,,,ma questo è un altro discorso !