Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pathos Aurium - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Pathos Aurium

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Pathos Aurium - Pagina 3 Empty Re: Pathos Aurium

Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2015, 15:15

bella accoppiata... sunny sunny sunny
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 123

Messaggio Da oxigen Sab Set 19 2015, 15:15

Hai ragione ma e' il mio primo acquisto nel mondo cuffie e' normale essere impazienti , i cavi bilanciati su ebay ci sono o quelli economici intorno ai 30 euro oppure oltrepassiamo i 100 abbondantemente cosa devo usare ? se puoi dirmi un modello preciso, non sto piu nella pelle pensate che al massimo ho provato le sennheiser hd25 con l'uscita cuffia oppo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2015, 15:23

potrebbe essere l'impianto definitivo..bisogna vedere i tuoi gusti e e tue esigenze... sunny sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da oxigen Sab Set 19 2015, 15:36

Stai tranquillo e' quello definitivo ero partito per investire 500 euro max in una cuffia pilotata dal mio oppo mi ritrovo a spendere oltre il triplo , sicuramente un ascolto in cuffia a questi livelli dara' soddisfazione ma ti assicuro se devo immaginare di spendere migliaia di euro in cuffie prefersisco investire in elettroniche come amplificatori o accessori, la cuffia ha senso dove non possiamo fare rumore a mio avviso
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da oxigen Sab Set 19 2015, 15:37

Sono contento di essere tra voi !!!!!!
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da oxigen Sab Set 19 2015, 23:22

Le Sennheiser HD800 sono cuffie aperte dovendole utilizzare la notte quanto si sente la musica all'esterno ? tutte le cuffie di un certo livello sono aperte ? anche le elettrostatiche ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2015, 23:56

800, ti, audeze, hifiman...mettiti l'anima in pace che sono aperte. Potresti prendere un'audeze lcdxc da un kg, o una ether al carbonio... sunny sunny sunny
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Dom Set 20 2015, 01:36

oxigen ha scritto:Le Sennheiser HD800 sono cuffie aperte dovendole utilizzare la notte quanto si sente la musica all'esterno ? tutte le cuffie di un certo livello sono aperte ? anche le elettrostatiche ?

Si, si sente molto all'esterno e si, tutte le cuffie di un certo livello sono aperte. Tuttavia ormai le chiuse sono sempre più performanti e ce ne sono alcune di livello elevatissimo; per citarne qualcuna, fra quelle che ho provato, le Oppo PM-3, le Beyerdynamic T5p, le Audeze LCD-XC e le nuovissime Ether Closed, a mio avviso le migliori chiuse ascoltate, veramente eccezionali.

Ultima modifica di archigius il Dom Set 20 2015, 01:39 - modificato 1 volta.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da oxigen Dom Set 20 2015, 03:44

Stavo per comperare le Oppo pm2 usate avei anche risparmiato  circa 150 euro ,   mi hanno detto il contrario che le Hd800 pilotate con un valvolare tipo il phathos aurium sono superiori alle oppo musicalmente e dettagliatamente parlando , avrei anche risparmiato qualcosa contro magari di una non rivendibilita' ,
    per avere un termine di paragone le Hd800 in esterno e come ascoltare la musica da un portatile a volume massimo ? se e' cosi povero me le ho comperate per la maggiore per ascoltare musica in santa pace di notte , nel frattempo ho fatto una ricerca di confronto tra Oppo PM2 e hd800 su forum inglesi
    riportano come regina assoluta Hd800 su tutti i livelli a patto che sia pilotata con valvolari o amplificatori di tutto rispetto , staremo a sentire, peccato per il volume esterno
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 108

Messaggio Da gannjunior Mer Ott 25 2017, 23:42

ragazzi sto provando questo spettacolare ampli che ho acquistato - oltre che con le sue valvole originali - insieme a delle NOS che stanno attualmente suonando.
    Nella prima pagina del 3d si consigliano:

Siemens E88CC
    Amperex e188cc PQ

Nel link http://tctubes.com postato nei compaiono parecchie:
    Pathos Aurium - Pagina 3 Tubes
    se dovessi prendere una di queste quale dovrei scegliere ?

c'è un criterio cui prestare attenzione? deve essere sempre presente il "6922" ? (scusate la domanda stupida)

Cercherei una valvola con maggior chiarezza ed energia sui medio alti e bassi magari un pelo più controllati rispetto alla NOS.

Ho visto uno shop in italia dove costano tantissimo. dove suggerite di acquistare? lo shop citato in questi link? per la dogana?

Grazie in anticipo

PS sto ascoltando "Innuendo" in questo momento, usando un cavo 3,5 to dual rca marcissimo dal lettore all'ampli da 6 eur (sono in attesa di un custom 2,5 to dual xlr) e già solo così fa paura !!
    PPS un soundstage così non l'avevo mai sentito (sentendo vari live dei police, bruce, pink floyd) non perchè è ampio ma perchè è...."vero"....

SOURCE -  ibasso DX320, AMP11mk2, AMP12EXN2 ADA4625, AMP13EXN, AMP14; ibasso DX220MAX #94, ibasso DX220AMP9AMP8 KWAMP8 EX Elna v2Sony NW-WM1ZSony NW-ZX300ibasso DX200AMP3AMP8; Acoustic Research AR-M2; Cayin i5; FiiO X5 3rd; FiiO X3 2nd; FiiO X5 1st
    AMP -  Pathos Aurium, ALO Audio RX MK3B+FiiO E12 DIY+muses02; FiiO E17
    HP/IEM -  ibasso IT07; Oriolous PercivaliCampfire Audio Solaris; Sennheiser HD800; Beyerdynamic Xelento; Noble K10; Hifiman He-560FiiO EX1 2ndOppo PM-3; Audio Technics ATH-ES700
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 493

Messaggio Da ivanprog Gio Ott 26 2017, 06:42

Ciao e complimenti per il nuovo ampli cuffie, lo tengo anch'io è mi piace un sacco, come lo trovi con le he560?

gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gannjunior Gio Ott 26 2017, 14:00

ciao Ivan,

devo dire che l'ho ascoltata ancora poco e oggi (anzi tra pochissimo spero) mi arriva il cavo per uscire in bilanciato dal lettore sul pathos quindi stasera mi aspetto di migliorare gli ascolti. Trovo si accoppino bene e credo che il pathos amplifichi i punti forti della 560, nello specifico l'articolazione e l'estensione dei bassi (soprattutto in basso) di cui si apprezza una riproduzione che mi è parsa eccezionale con le percussioni che raggiungono un realismo mai sentito. (soprattutto quando passo attraverso il burr brown dell'ARM2 rispetto al superminkiacel'hannoormaitutti doppio Sabre del dx200). Poi, complice la calzabilità della cuffia, mi sono ritrovato dopo 2h di ascolto a non avere nessun accenno di fastidio perchè la musicalità e l'equilibrio di 560+pathos mi sembrano notevolissime.
    Poi chiaramente fai una prova con le K10 e le 560 ti sembrano svuotate sui medi e sugli alti ma questo è un altro discorso.

Vedo che il pathos è una bella fornace anche perchè il volume va spinto in alto per far suonare bene le 560. (E' una cosa che non capisco bene dato che il pathos è dato per oltre 3w a 32ohm. Sospetto che una He6 non la muoverebbe!!).

Sarei curioso di provare la HD800 perchè sembrano unanimi i pareri della loro sinergia proprio con il pathos. (nonostante abbia letto in alcuni test comparativi di hd800 vs 560 che le hd800 possono risultare più vuote nella gamma media e questa cosa mi lascia perplesso dato che secondo me la gamma media non è il punto forte della 560). Però per provare le hd800 occorre che prima io venda le 560, se no è un'emorragia continua di soldi !!!

PS sul discorso valvole hai / avete (se qualcun altro legge) mica dato un'occhiata al mio messaggio sopra? ;)

Questa rivisitazione di "Per Elisa" in versione jazz pathos+560 ha dei passaggi in basso che li senti proprio attraverso la pancia.
    Pathos Aurium - Pagina 3 20171025_214456

Ovviamente uno deve fare delle scelte in base alla musica che ascolta...però...per dire i live..."Roxanne" nel live del '79 dei Police....il punch del basso...mamma mia che roba, quello ti entra direttamente nella pancia!

SOURCE -  ibasso DX320, AMP11mk2, AMP12EXN2 ADA4625, AMP13EXN, AMP14; ibasso DX220MAX #94, ibasso DX220AMP9AMP8 KWAMP8 EX Elna v2Sony NW-WM1ZSony NW-ZX300ibasso DX200AMP3AMP8; Acoustic Research AR-M2; Cayin i5; FiiO X5 3rd; FiiO X3 2nd; FiiO X5 1st
    HP/IEM -  ibasso IT07; Oriolous PercivaliCampfire Audio Solaris; Sennheiser HD800; Beyerdynamic Xelento; Noble K10; Hifiman He-560FiiO EX1 2ndOppo PM-3; Audio Technics ATH-ES700
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ott 26 2017, 16:25

Occhio la manopola del.volume dipende molto anche dal livello di uscita della sorgente ...

L'ampli da un guadagno al livello di ingresso il volume puo solo attenuare questo guadagno... Se pero parti a livello basso ...

Le he560 pure non è che sono tanto simpatiche da amplificare 50 ohm per 90db mW ...

Le he6 sono 83.5db

Per un ampli cosi le 1000 dovrebbero essere molto piu semplici da gestire con 93db a 35ohm

Ad occhio per la he6 dovrebbe essere un po sottodimensionato...

PS che alimentatore viene dato ? avete provato a metterci un alimentatore lineare di buon livello ?

Edit: controllavoi sono 3,6W @ 16 Ohm, Class A zero feedback ... quindi 1.8 a 32ohm 1.15W a 50Ohm ... per la he560 dovrebbero bastare ...per la he6 mi sa che non ci siamo ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Ott 26 2017, 17:08

per audeze lcd3 e he1000 non basta lo scrivo perchè l ho provato, a casa mia, per una decina di giorni
    secondo Nicola -era il suo-neanche con la lcd2, per me con questa piu che altro non si addice come sonorità piu che difficoltà di pilotaggio, ma non ho mai provato il combo

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ott 26 2017, 17:27

per le audeze siamo a 822mW un pò pochini ... sulla carta ... (audeze raccomanda 1 - 4W)

per le LCDx invece come va? avendo impedenza più bassa dovrebbe pilotarle bene ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Gio Ott 26 2017, 17:49

non l ho provata
    ho avuto il pathos a casa quando avevo la lcd3,
    la lcd x è arrivata dopo la 3 , andava già bene dall hugo, ma dai morsetti scalava molto
    secondo me  bisogna guardare alla sensibilità

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ott 26 2017, 18:13

La sensibilita ok lato cuffia... Lato ampli la resistenza vuole dire molto...

Fra 20 e 70 ohm un ampli gli puo dare oltre il triplo della potenza alla cuffia... Se poi la sensibilita aumenta pure ... Il gioco è ancora piu facile...

È un connubio delle 2 cose in realta...

ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ivanprog Gio Ott 26 2017, 18:56

Ho avuto le he560 per circa 6 mesi insieme al Pathos e mi piacevano assai ed usando l'Mdac come sorgente arrivavo sempre ad ore tre col potenziometro , ed era una goduria per me.
    Ho poi venduto il Pathos per sta fisima della Potenza e subito dopo ho venduto le he560 che col v200 non mi piacevano .
    Con questa è la terza volta che riprendo il Pathos ed ormai lo conosco abbastanza bene , intanto la Potenza è 3,6w a 32ohm , riportata sul libretto di istruzioni .
    Il limite è lo stadio pre , entrando in sbilanciato ad esempio non ho mai avuto problemi a settare il gain al massimo , in bilanciato con l'Mdac per esempio che esce a 4,5 volt dovevo mettere il dac a -3db se no con alcuni cd saturava il Pathos e arrivava la distorsione .
    Ora con il Matrix che esce a 6.8 volt devo settare il gain del Pathos a -6 db, però secondo me non ha problemi a pilotare ne la 800 e ne la 560 , le he6 di sicuro non ce la fa.
    Prima delle 560 ho avuto le lcd2 fazor è posso confermare che non è un bel sentire almeno per me troppo morbido privo di mordente etc.
    Le 560 è le 800 col Pathos sono per me più o meno allo stesso livello infatti in quel periodo se mettevo in testa la 560 ci restava per tutta la giornata , di solito anche ora quando ascolto le altre cuffie dopo un Po mi viene voglia di passare alle 800 , comunque ho idea che le 560 me le ricompro sono curioso di vedere come vanno pure col v281.
    Approposito delle valvole ho chiesto direttamente a pathos e mi hanno vivamente sconsigliato di cambiarle, oltretutto pare che chi ha avuto modo di provarne più di qualcuna non abbia sentito alcuna differenza , tanto meglio soldi risparmiati.

55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da 55dsl Gio Ott 26 2017, 19:06

Secondo me le he560 con un valvolare con una potenza sufficiente e ben costruito sono un bel sentire che che se ne dica che siano anonime...e mi dispiace che non sono mai riuscito a provarle.

Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ott 26 2017, 19:35

Sul sito pathos è riportato a 16ohm ... Boh mi sa hanno fatto un po di confusione....

Ps riportano anche max uscita 7v rms che è compatibile con i 16 ohm e non a 32 ohm...

Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2791

Messaggio Da Nicola_83 Gio Ott 26 2017, 20:04

pathos audeze insomma lasciam perfdere
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ivanprog Gio Ott 26 2017, 21:15

Ciao johnny , e che ti posso dire ...sul libretto d'istruzione è riportato 32ohm .
    Gli mando una @mail a Pathos per conferma vediamo che mi rispondono.

gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gannjunior Gio Ott 26 2017, 21:55

Ivan,

confermo anche io le 560 tra ore 2 e ore 3
    arrivato il cavo bilanciato per entrare adesso lo provo
    Pathos Aurium - Pagina 3 Image

PS
    Approposito delle valvole ho chiesto direttamente a pathos e mi hanno vivamente sconsigliato di cambiarle, oltretutto pare che chi ha avuto modo di provarne più di qualcuna non abbia sentito alcuna differenza , tanto meglio soldi risparmiati.

però 3 anni fa esatti scrivevi
    Io attualmente uso l'Aurium che pilota le HD800,con delle Amperex e188cc PQ e già la differenza con le originali è evidente ,molto dettagliate e trasparenti sulle medioalte e un basso più controllato

universi paralleli ?! Pathos Aurium - Pagina 3 775355

Tornando ai numeri
    le 560 hanno poco più di 40 ohm effettivi...le 800 ne hanno 300. come è che si pilotano meglio le seconde? dove sta l'inghippo? cosa mi sfugge?

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Gio Ott 26 2017, 22:05

ivanprog ha scritto:Ciao johnny , e che ti posso dire ...sul libretto d'istruzione è riportato 32ohm .
    Gli mando una @mail a Pathos  per conferma vediamo che mi rispondono.

bellissimo sul sito c'è scritto 16 ohm e nella brochure scaricabile dal sito 32ohm Pathos Aurium - Pagina 3 921419 Pathos Aurium - Pagina 3 85816 Pathos Aurium - Pagina 3 85816 Pathos Aurium - Pagina 3 85816

la cosa è abbastanza grave perchè cambia il DOPPIO della potenza!!!

comunque se sono 7V massimi a 32ohm P=V^2/R = 49/32 = 1.53Weff

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:03