mr.bean ha scritto:
Forse o gusti strani….negli ultimi tempi…c’è qualcuno in questo forum che diceva di aver provato il phatos con la lc3 ed è molto soddisfatto. Mi fa molto piacere tutto cio’….lo stesso afferma di aver confrontato e preferito il phatos con il suo vecchio ampli di origine cinese…e quest’ultimo tempo fa lo aveva preferito al Bryston……Può darsi che io non abbia percepito alcune cose…
1) Da un mio punto di ascolto, il Bryston lo preferisco al Phatos avendo provato …peccato solo la lc2.2..avendo il bryston, più spinta e più potenza soprattutto in bilanciato…con le orto dinamiche da me provate.
2) Il phatos lo trovo molto in sinergia con la 800..molto bella come accoppiata.
3) Ho provato il cavo di air strong..in bilanciato alla 800 e con il bryston vi garantisco che è un bel sentire….forse da preferire alle Audeze lc2.2…con cavo hybrid forza audio…..
4) Ho sostituito alle 800….i pads e l’archetto per qualche forumer….
5) Come mai si è preferito il phatos al bryston con le orto dinamiche’ questione di gusti o non si ricordava le caratteristiche soniche di quest’ultimo?
Qualcuno mi può spiegare tutto ciò?
…Se posso ti rispondo Io, visto che ho ascoltato tutte e tre i Driver, con tutte le Cuffie da te elencate ed altre, ed aver acquistato da Alexis, l'ottimo progetto che ha dato vita all'SXC-2, Dual Mono in Classe A, Bilanciato/Sbilanciato, con Alimentazione separata:
1) Il Bryston è ottimo con le Cuffie Orto Audeze, meno con la Sennheiser HD800, mentre è molto buono con le HD-650, purché tutte ascoltate in Configurazione Full Balance.
2) Il Phatos come già detto in un altro Sito, avente lo stesso Oggetto, è molto buono con HD800, dove trova la sinergia migliore, anche se non raggiunge l'abbinamento EAR HP4/HD800 ed è buono con la Audeze LCD3, forse meglio con le nuove X e LCD-3F.
3) Sicuramente il Cavo di Claudio(Air) porta miglioramenti sensibili alla HD800, ma rimango dell'avviso che Bryston si sposa meglio con tutte le Audeze.
4)…Non ho esperienza, per cui non rispondo su questo punto.
5) Alex mi ha detto che per come ascolta lui, e con i suoi generi musicali, ha trovato il suo ascolto ideale, con il binomio Pathos/LCD3…E' un suo giudizio personale e pertanto va rispettato, anche se pure Io non la penso esattamente così, ma ho altri gusti musicali.
Ora parlando del raffronto tra SXC-2 e Bryston, ti posso assicurare che le prestazioni del Cinese, in virtù dell'ottimo Layout interno e uso di Componenti Selezionati, non ha nulla da invidiare Musicalmente al Canadese, anzi ha una maggiore duttilità con le varie Cuffie da me provate, sia Dinamiche (HD800;HD650;Chroma MD1 e AKG K240 Studio), Orto (HE-560 e LCD3F) e Piezoelettriche (Taket H2/TR2), inoltre non ha grandi differenze tra Bilanciato e Sbilanciato, purché le Sorgenti siano di alto livello,…inoltre ha una maggiore potenza in uscita e questo le permette di far suonare ottimamente anche una Cuffia ostica come la K1000. Sono pari per quanto riguarda il discorso del Calore emesso durante l'uso, anche se l'SXC-2 è provvisto di una ventola, che interviene oltrepassate certe temperature interne, di contro il Cinese non ha una estensione di Garanzia Ventennale, come il Canadese, e quindi lo penalizza in una eventuale rivendita.
Spero mr.bean di averti risposto in maniera esaustiva, alle domande che hai posto.
Best56