Best56
Pathos Aurium
Ospite- Ospite
- Messaggio n°26
Re: Pathos Aurium
Non giocare con le parole...la mia risposta è x farti capire che ci sono Valvolari e Valvolari...certamente questo costa più del Bryston...diciamo che ce ne compri 3.
Best56
Best56
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
ecco come facciamo a fare confronti con un ampli che costa tre volte il bryston? sicuramente suonerà meglio...ma a che prezzo? in hifi io ho sempre rincorso il qualità prezzo datosi le mie finanze e non il meglio a qualsiasi prezzo...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°28
mr.bean ha scritto:ecco come facciamo a fare confronti con un ampli che costa tre volte il bryston? sicuramente suonerà meglio...ma a che prezzo? in hifi io ho sempre rincorso il qualità prezzo datosi le mie finanze e non il meglio a qualsiasi prezzo...
…Io ho fatto un esempio, per dire che non esiste una sola verità e che anche una Ortodinamica può suonare bene con un Valvolare. Poi c'è il discorso economico, che ci permette di fare delle scelte personali, più o meno facili. Io credo che ognuno di noi, se ben documentato, possa trovare il suo Set up preferito che lo soddisfi e lo appaghi negli ascolti…e questo indipendente dal costo dell'investimento fatto.
Best56
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°29
mr.bean ha scritto:da possessore di Bryston e audeze lc2.2 e aveno provato le lc2.2 con il phatos...a mio parere molto meglio il bryston...e devo dire che il bryston con le 800 con cavo in bilanciato...niente male....per cui quello che dice l'audeze che consiglia il phatos...a parere molto personale è solo una trovata commerciale....i gusti son gusti e non si discutono......rimango del parere...che le orto preferiscono stato solido.....buona serata a tutti....
Sto ascoltando il Bryston da una quindicina di giorni, e lo trovo delizioso con le Audeze X e xc con super cavo Air bilanciato, ma anche con i valvolari in mio possesso le suddette cuffie vanno molto bene, sono ascolti un po' diversi, ma non necessariamente uno è meglio di un altro.
Deludente invece la 560 col BRYSTON in sbilanciato con cavo stock, in questo caso gli ampli MHz vanno decisamente meglio,,dovrò aspettare super cavo Air....
- Messaggio n°30
best56 ha scritto:
…La tua LCD 2 è la nuova Fazor???
Best56
La mia LCD purtroppo ancora non esiste
il reba- Senior Member
- Numero di messaggi : 1062
- Messaggio n°31
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo ampli per pilotare una Hifiman he400, niente di che ma leggo in giro che i 3,6w su 32 ohm rendono questo ampli inadatto a pilotare questo genere di cuffie.
Vorrei avere la vostra opinione, le hifiman sono date per 92 decibel (ci credo poco) in teoria non dovrebbero essere un carico gravoso.
Se trovassi questo ampli ad un buon prezzo ci farei un pensierino ma non vorrei proprio buttare i soldi...
Grazie e buona giornata a tutti!
Vorrei avere la vostra opinione, le hifiman sono date per 92 decibel (ci credo poco) in teoria non dovrebbero essere un carico gravoso.
Se trovassi questo ampli ad un buon prezzo ci farei un pensierino ma non vorrei proprio buttare i soldi...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°32
best56 ha scritto:
…Finalmente un Cuffiofilo che ha chiare le sue "Certezze"!!!
Allora Buoni Ascolti
Best56
Io sono decenni che non ho le idee chiare
- Messaggio n°33
il reba ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo ampli per pilotare una Hifiman he400, niente di che ma leggo in giro che i 3,6w su 32 ohm rendono questo ampli inadatto a pilotare questo genere di cuffie.
Scrivi una mail direttamente alla hifiman e chiediglielo. Chi meglio di loro può dirtelo?
il reba- Senior Member
- Messaggio n°34
Già fatto, sono in attesa della risposta. Speravo che qualche forumer avesse provato...
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°35
il reba ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo ampli per pilotare una Hifiman he400, niente di che ma leggo in giro che i 3,6w su 32 ohm rendono questo ampli inadatto a pilotare questo genere di cuffie.
Leggevo questo sul sito Audeze:
https://audeze.zendesk.com/entries/20866002-Selecting-an-amp-
Considerando che la LCD-2 ha le seguenti caratteristiche:
Impedance 70 ohms
Efficiency 93dB / 1mW
Mentre le 560 ha queste:
Impedance:50+/-8 Ohms
Efficiency:90 db/mW
Deduco che, facendo un analogo discorso su impedenza e sensibilità delle due (molto simili), un ampli con le caratteristiche da te indicate dovrebbe riuscire a pilotare la 560. Poi certo, provare è sempre meglio, ma rimanendo sul discorso teorico fatto dall'assistenza Audeze, non dovrebbero esserci problemi.
- Messaggio n°36
In effetti ieri ho fatto qualche prova. I risultati mi hanno lasciato ancora più perplesso... Entrambi i miei amplificatori (un TP audio 1,8w e un Pro-Ject 150mw) hanno pilotato la cuffia senza grossi patemi. Ovviamente il Pro-ject arriva presto a fondo scala ma, non so spiegarmi, il perchè, ho avuto la sensazione che con lo stato solido la cuffia si trovasse più a suo agio....
In casa ho una coppia di Magnepan che piloto con finali a valvole e mi è sempre stato detto che con le planari ci vuole lo stato solido.
Che sia vero?
In casa ho una coppia di Magnepan che piloto con finali a valvole e mi è sempre stato detto che con le planari ci vuole lo stato solido.
Che sia vero?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°37
Non conosco la He400i, ma ho avuto la He5le ed ora la he560, e....si, vogliono ampli in grado di erogare alti swing di corrente.
- Messaggio n°38
Il Pathos è arrivato da qualche giorno, a livello timbrico è molto valido, estremamente dettagliato, nonostante sia ibrido mi fa rimpiangere un po il mio vecchio TPaudio dei poveri. Mi aspettavo senz'altro una capacità di pilotaggio superiore... La manopola del volume lavora SEMPRE dalle ore 12 in su. Da un ampli dato per 3 watt su impedenze bassissime francamente mi aspettavo di più. In bilanciato la cosa migliora apprezzabilmente ma speravo meglio.
Comunque un buon ampli, molto versatile. Ho letto in giro che sia meglio che la manopola del volume lavori piuttosto in alto, vi risulta?
Ciao!
Comunque un buon ampli, molto versatile. Ho letto in giro che sia meglio che la manopola del volume lavori piuttosto in alto, vi risulta?
Ciao!
s- Senior Member
- Numero di messaggi : 574
- Messaggio n°39
sembra davvero una gran bella macchina, amche se non l'ho mai ascoltato.
Complimenti per la scelta....
Complimenti per la scelta....
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°40
ma con quali cuffie l'hai usato?il reba ha scritto:Il Pathos è arrivato da qualche giorno, a livello timbrico è molto valido, estremamente dettagliato, nonostante sia ibrido mi fa rimpiangere un po il mio vecchio TPaudio dei poveri. Mi aspettavo senz'altro una capacità di pilotaggio superiore... La manopola del volume lavora SEMPRE dalle ore 12 in su. Da un ampli dato per 3 watt su impedenze bassissime francamente mi aspettavo di più. In bilanciato la cosa migliora apprezzabilmente ma speravo meglio.
Ciao!
il reba- Senior Member
- Messaggio n°41
Una Hifiman HE400
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°42
ma quelle non le muovi neanche con questa...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°43
Hai rubato la copertina ai PF?
il reba- Senior Member
- Messaggio n°44
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°45
mai fu così famosa la centrale elettrica di battersea..pluto ha scritto:Hai rubato la copertina ai PF?
gu72- Member
- Numero di messaggi : 99
- Messaggio n°46
il reba ha scritto:Il Pathos è arrivato da qualche giorno, a livello timbrico è molto valido, estremamente dettagliato, nonostante sia ibrido mi fa rimpiangere un po il mio vecchio TPaudio dei poveri. Mi aspettavo senz'altro una capacità di pilotaggio superiore... La manopola del volume lavora SEMPRE dalle ore 12 in su. Da un ampli dato per 3 watt su impedenze bassissime francamente mi aspettavo di più. In bilanciato la cosa migliora apprezzabilmente ma speravo meglio.
Ciao!
Hai provato a giocare con gli switch che sono sotto l'ampli?
Comunque con le mie ATH-M50 ho impostato il gain a ore 12; questo mi permette di avere un buon margine di controllo del volume che, di solito, si aggira intorno alle ore 12.
Non capisco perché ti stupisci che sia a ore 12: vorresti mica avere un volume spacca-timpani già a ore 9? Poi il resto della corsa del volume a che ti serve? Così come l'ho impostato io, mi permette di ascoltare musica a volumi più o meno alti, ma sempre di assoluto confort per i miei timpani, tra ore 10 e ore 14 circa.
Io pensavo addirittura di abbassare un po' il gain, in modo da sfruttare anche lo spazio tra le ore 14 e il fine corsa!!!! Mi pare tutto spazio sprecato, sennò!!!
Non credo ci possano essere controindicazioni facendo così, vero?
Anzi, sapete che vi dico? Stasera provo e poi vi faccio sapere.
PS: Le M50 sono date per impedenza 38Ohm e sensibilità 99dB
gu72- Member
- Messaggio n°47
lizard ha scritto:ma quelle non le muovi neanche con questa...
Quei quattro pennacchi bianchi sono per il raffreffamento delle valvole???
il reba- Senior Member
- Messaggio n°48
Si probabilmente è solo una questione di abitudine, mi aspettavo qualcosa di mooolto potente invece per quelle cuffie è probabilmente "adeguato".
Gli switch sotto sono su off, quindi non ci dovrebbe essere attenuazione, stasera verifico ma mi pare di ricordare così.
In ogni caso un buon ampli, anche bello a vedersi, che non guasta. Mi piace un sacco la manopola del volume!
Gli switch sotto sono su off, quindi non ci dovrebbe essere attenuazione, stasera verifico ma mi pare di ricordare così.
In ogni caso un buon ampli, anche bello a vedersi, che non guasta. Mi piace un sacco la manopola del volume!
gu72- Member
- Messaggio n°49
il reba ha scritto:Si probabilmente è solo una questione di abitudine, mi aspettavo qualcosa di mooolto potente invece per quelle cuffie è probabilmente "adeguato".
Io lo trovo fantastico, sia esteticamente (non è dello stesso avviso la mia compagna!!!) sia acusticamente.
Andando un po' a senso, credo che i progettisti di ampli dedicati per cuffie sono molto più attenti col volume rispetto a quando progettano un ampli per casse.
Se delle casse sparate a mille in un ambiente abbastanza ampio possono, al massimo, portare problemi di vicinato, se ti spari in cuffia un volume troppo alto, rischi di compromettere seriamente il tuo udito.
Quindi credo che gli ingegneri progettino ampli cuffia con la salute e l'integrità dei nostri timpani in mente!!!!
oxigen- JuniorMember
- Numero di messaggi : 123
- Messaggio n°50
Ho acquistato questo amplificatore usato lo piloto con delle Sennheiser HD800 monta una valvola Valvo premetto che devo ancora riceverlo ho alcune domande , prelievo il segnale dalle uscite del mio Oppo105 fa differenza se uso un cavo Xlr o RCA ?
un cavo economico tipo un J&BL da 30 euro va piu che bene ?
in caso decido di rivalvolarlo per avere un bel suono dettagliato ma caldo che valvola posso inserire senza spendere un capitale ?
In genere quanto durano le valvole ? questo Amply e' di dicembre 2014
un cavo economico tipo un J&BL da 30 euro va piu che bene ?
in caso decido di rivalvolarlo per avere un bel suono dettagliato ma caldo che valvola posso inserire senza spendere un capitale ?
In genere quanto durano le valvole ? questo Amply e' di dicembre 2014