Mi sono appena iscritto al forum nonostante sia già un po che vi seguo e leggo i vostri pareri, ed ora che mi sono deciso a "felicitare" le orecchie a discapito del portafoglio. ... bhe avrei bisogno di un vostro consiglio:
Causa condomini/moglie (più la moglie ma voglio mentire un po a me stesso) non posso installare un impianto che emetta suoni udibili al di la dei confini dell'appartamento. Mi sono quindi convinto (la pistola di mia moglie alla nuca giuro che non mi ha influenzato.... ) a prendere in considerazione un impianto dotato di cuffie.
Cercando su tutto il web e leggendo voi, mi sarei orientato sulle hd650 e come dac/ampli sul Nuforce Icon hdp.
Vorrei ottenere un discreta soluzione iniziale con la possibilità di poter migliorare nel prossimo futuro (terrei Icon hdp solo come dac e lo affiancherei ad un ampli dedicato).
Come sorgente uso il pc di casa, file per maggioranza flac ed ascolto dal metal alla classica.
(Oltretutto il Nuforce in questione ha pure una uscita RCA che potrei sfruttare per collegare qualcosa per sentire un po meglio i film, visto che il pc a cui sarà collegato serve anche a quello... ma questa è un'altra storia)
Esiste una accoppiata più "scalabile" nel tempo di quello che mi è venuta in mente?
Che ci sia di meglio sono sicuro ma vorrei rimanere nella fascia di prezzo 700-800€ per iniziare a godere di un ascolto un po più colorato.
Ringrazio tutti anche solo per avermi letto fino a qui e a chi vorrà darmi una qualche dritta...