ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!
francesconeofita85- Member
- Numero di messaggi : 25
- Messaggio n°1
ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!
Buona sera a tutti, sono davvero inesperto e spero di non essermi imbarcato in un progetto troppo costoso. Ho acquistato questo giradischi Dual DTJ 301 USB (con preamplificatore). Mi serve un amplificatore? O posso collegarlo direttamente a casse come quelle del PC? Su che prodotti dovrei orientarmi? Scusate le domande stupide o banali ma davvero parto da zero. Grazie a chiunque potrà aiutarmi. Un felice Natale.
emiliano10- JuniorMember
- Numero di messaggi : 161
- Messaggio n°2
Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!
budget?
- Messaggio n°3
Il più basso possibile per ora. Il mio dubbio é questo: avendo un pre amplificatore incorporato, potrei utilizzare delle casse attive? O sono costretto ad acquistare un amplificatore. Ci capisco davvero poco, però l'interesse é tanto e col tempo prendendoci la mano sarei disposto ad acquisti più impegnativi. Grazie.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°4
ciao e auguri di buone feste.francesconeofita85 ha scritto:Il più basso possibile per ora. Il mio dubbio é questo: avendo un pre amplificatore incorporato, potrei utilizzare delle casse attive? O sono costretto ad acquistare un amplificatore. Ci capisco davvero poco, però l'interesse é tanto e col tempo prendendoci la mano sarei disposto ad acquisti più impegnativi. Grazie.
no,non puoi collegare il tuo gira a delle casse attive.
il tuo gira ha un preamplificatore phono al suo interno,quindi dovrai acquistare un amplificatore integrato e delle casse passive,altrimenti un preamplificatore o un dac che faccia anche questa funzione e dei diffusori attivi.
- Messaggio n°5
Grazie! Ricapitolando 1) AMPLIFICATORE + CASSE PASSIVE 2) PREAMPLIFICATORE +CASSE ATTIVE. Costo nelle due varianti? Quali marche consigliate? Ho un budget limitato purtroppo.
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°6
La scheda è davvero poco chiara, parla effettivamente di un pre-equalizzatore all'interno, ma è più logico che sia un pre phono!
Il consiglio di MC73 è il più classico e sensato, ma se già disponi di monitor attivi, nessuno ti vieta di fare una prova se hai fretta di accenderlo.
Collegalo agli rca dei diffusori e prova, oppure prova con l'usb al pc e poi esci come già fai!
Ps X le catene, devi indicare un budget, altrimenti è dura consigliarti.
Il consiglio di MC73 è il più classico e sensato, ma se già disponi di monitor attivi, nessuno ti vieta di fare una prova se hai fretta di accenderlo.
Collegalo agli rca dei diffusori e prova, oppure prova con l'usb al pc e poi esci come già fai!
Ps X le catene, devi indicare un budget, altrimenti è dura consigliarti.
- Messaggio n°7
Ancora devo ricevere il giradischi e vorrei portarmi avanti coi lavori. Tra preamplificatore (ho visto a circa 30€ marca Behringer mi pare) e casse rimanere nei 100€???
Collegato ad un pc portatile? Sarebbe verosimile? Si tratterebbe di una soluzione temporanea. Grazie a tutti, scusate se certi termini mi sfuggono.
Collegato ad un pc portatile? Sarebbe verosimile? Si tratterebbe di una soluzione temporanea. Grazie a tutti, scusate se certi termini mi sfuggono.
Magoturi- Senior Member
- Numero di messaggi : 707
- Messaggio n°8
-Dunque: i preamplificatori phono integrati presenti su tutti i giradischi che ne sono dotati, sono fatti per far si che possano essere collegati ad un qualsiasi ingresso linea (AUX,CD, TUNER, TAPE....) di un amplificatore integrato (ovviamente NON nello stadio PHONO qualora esso ne fosse provvisto pertanto, a mio avviso, e' possibile connettere il giradischi direttamente a dei diffusori attivi e possono basttare anche delle Edifier R1280T bisogna soltanto assicurarsi che il giradischi in questione abbia il pre-phono integrato.francesconeofita85 ha scritto:Ancora devo ricevere il giradischi e vorrei portarmi avanti coi lavori. Tra preamplificatore (ho visto a circa 30€ marca Behringer mi pare) e casse rimanere nei 100€???
SALVO.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°9
io se fossi in te x adesso non comprerei niente ,utilizza quello che hai.francesconeofita85 ha scritto:Ancora devo ricevere il giradischi e vorrei portarmi avanti coi lavori. Tra preamplificatore (ho visto a circa 30€ marca Behringer mi pare) e casse rimanere nei 100€???
collega il gira tramite usb al pc.
risparmia ancora qualche soldo x completare l'impianto con dei componenti buoni.
- Messaggio n°10
Ok ora penso di aver capito come si componga la catena. Siete stati gentilissimi. Vi faccio l'ultima domanda. Considerato il giradischi acquistato che cifra dovrei spendere per un impianto decente con i componenti giusti?
Antinory- Member
- Numero di messaggi : 96
- Messaggio n°11
Non è semplice rispondere a quest'ultima domanda, la cifra può variare di molto a seconda da che setup si cerca, mi spiego meglio, dipende dal grado di "qualità" e coerenza timbrica che si vuole raggiungere, dal tipo di diffusore (se da piedistallo/mensola,a torre,ecc)
Un setup abbastanza buono (più che dignitosamente hifi) comprendente ampligicatore+diffusori lo si può avere rimanendo dentro a 1000euro.
Un setup abbastanza buono (più che dignitosamente hifi) comprendente ampligicatore+diffusori lo si può avere rimanendo dentro a 1000euro.
Magoturi- Senior Member
- Numero di messaggi : 707
- Messaggio n°12
Antinory ha scritto:Non è semplice rispondere a quest'ultima domanda, la cifra può variare di molto a seconda da che setup si cerca, mi spiego meglio, dipende dal grado di "qualità" e coerenza timbrica che si vuole raggiungere, dal tipo di diffusore (se da piedistallo/mensola,a torre,ecc)
-Sempre prima bisogna sapere se il giradischi ha lo stadio phono integrato o no poiche', qualora l'avesse, partirei subito con un NAD C316 che non ce l'ha ma e' un ottimo amplificatore.....
SALVO.
- Messaggio n°13
Il modello é Dual Dtj 319 Usb e nella scheda tecnica é indicata la presenza del preamplificatore..
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°14
mc 73 ha scritto:
io se fossi in te x adesso non comprerei niente ,utilizza quello che hai.
collega il gira tramite usb al pc.
risparmia ancora qualche soldo x completare l'impianto con dei componenti buoni.
- Messaggio n°15
Perché la faccina??
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
francesconeofita85 ha scritto:Il modello é Dual Dtj 319 Usb e nella scheda tecnica é indicata la presenza del preamplificatore..
C'è scritto quanto è l'uscita in Volt?
- Messaggio n°17
Immagino 220V....non lo so
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
francesconeofita85 ha scritto:Immagino 220V....non lo so
No, mi riferivo all'uscita rca stereo per capire cosa ci potevi collegare.
Ho trovato il suo manuale
http://www.dual.de/?wpfb_dl=311
Qui i dati tecnici relativi alle uscite
- Messaggio n°19
Qualcuno mi ha detto amplificatore più casse passive, preamplificatore con casse attive, qualcuno il portatile, e poi l'hi-fi. Quindi se lo attaccassi ad un impianto hi-fi mini funzionerebbe? Non voglio offendere puristi ed appassionati.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
Non sono un esperto di gira ma l'uscita mi sembra bassina.. per le opzioni che ti hanno indicato..
- Messaggio n°21
Per me é quasi tutto arabo...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
non è che ci offendiamo, è che corri il rischio di sentire piano.. credo ti serva un preamplificatore e un paio di casse attive come ti è stato suggerito .
se vuoi posta i link di quello che trovi, secondo quanto vuoi spendere , con relative schede tecniche almeno per il preampli.
se vuoi posta i link di quello che trovi, secondo quanto vuoi spendere , con relative schede tecniche almeno per il preampli.
- Messaggio n°23
Il preampli é già nel giradischi.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
Dentro il gira hai un preamplificatore phono che esce con 200 mVolt. Un pó pochi per pilotare anche un normale integrato comunque fai come vuoi, non sei il primo che chiede aiuto sul forum riceve risposta è poi fa come gli pare, anzi siete tutti così francamente mi sono anche rotto le palline di Natale
- Messaggio n°25
Non faccio come voglio. Ho apertamente detto che non ci capisco una mazza. Se spiegate terra terra é meglio: Ci vuole questo, questo e quest'altro. Però se ti accontenti puoi fare anche così o così. Oppure lo puoi usare come soprammobile....
Siete tutti competenti, ma il sottoscritto non lo é.
Siete tutti competenti, ma il sottoscritto non lo é.