Da Dragon Ven Feb 26 2010, 11:29
pavel ha scritto:
anche se avessi ascoltato solo fuffa, per me dovresti avere cura solo dell'emozione di ascolto che ti sussurra che quell'oggetto fa vibrare le tue corde più intime. Forse il resto di quello che ti viene detto...è fuffa,non per i contenuti ma per il valore nel suo contesto, in quanto discorso che viene elaborato dal cervello ed espresso con le frasi. Come vedi manca il passaggio...dell'anima, che da questo non viene coinvolta.
E' quello che ho sempre sostenuto, senza che alcuni comprendessero.
Poi, io, stò maturando a poco a poco, in questi ultimi tempi, assai velocemente devo dire; diciamo che stò lasciando da parte la fiducia estrema per altre persone di più esperienza, per darne molta di più a me stesso, al mio modo si "sentire" ed al mio modo di
emozionarmi!
Fino a qualche tempo fà non avevo sufficienti parametri di ascolto ai quali fare riferimento, per cui cercavo di fidarmi delle orecchie di chi aveva più esperienza di me, ma mi sono reso conto che l'esperienza non basta per dare consigli obiettivi e coerenti.
Per tantissimi motivi, non ultimo e forse quello più importante, è che gli altri hanno altre orecchie, altri cervelli, altro modo di percepire il suono.
Per cui...viva il personale ascolto e un grande inno alle emozioni che questo può regalarci.