Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audiosonica Dragonfly - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audiosonica Dragonfly

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 Empty Re: Audiosonica Dragonfly

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 10:24

pavel ha scritto:e che ampli valvolare ti sei preso?

Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 81249 Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 81249 Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 81249 ... vabbè vai, te lo dico: mi son preso la tanto discussa Sedia Elettrica.

Il suo suono mi èra rimasto nel cuore, per cui, nonostante varie vicessitudini che non stò ad esprimere, ho deciso di acquistarla...ed a giorni dovrei averla.

Sinceramente non vedo l'ora! sunny sunny cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26 2010, 10:28

Luca58 ha scritto:Per sapere esattamente che impressione mi fanno le Dragonfly da un punto di vista sonoro dovrei ascoltarle con amplificazioni molto diverse; solo cosi' avrei un'idea precisa. Ma devo dire che, a parte le battute anche molto divertenti (mi fa schiantare quella che le Dragonfly sarebbero prodotte dall'IKEA affraid ), a me esteticamente piacciono moltissimo.

E' il design moderno e non convenzionale che proprio mi "attizza", se non scade nello stravagante.

Ascolta Luca, ti dico la mia. Il tuo discorso non è giusto, è giustissimo, però.........
    Se posso, ti racconto la mia visione della cosa. Io ho ascoltato un diffusore di cui non faccio il nome altrimenti si ricomincia, con il mio ampli, il mio lettore e i miei cavi. Facevano deprimentemente pena. Il tutto era altamente e completamente inascoltabile. Questo per dirti che INTANTO ascolta le Dragonfly, la loro impostazione e la loro filosofia di suono. SE non ti piace nel modo più assoluto, lascia stare il tuo ampli tanto non cambierà di certo radicalmente il suono. Se ti piace un po ma non ti affascina del tutto, potresti tentare allora con il tuo ampli ma non so, poi cosa possa uscirne fuori, se invece ti piace il suono e lo trovi di tuo gradimento, allora vale la pena di ascoltarlo con il tuo ampli. Alcune sfumature potrebbero fartele gradire di più o di meno, ed allora avrai una visione più totale e definitiva del tutto. Vedi, io a Milano ascoltai le Stonefly con amplificazione YBA, e non la mia. Ma fu una folgorazione vera e propria. Poi con la mia amplificazione qualcosina, ovviamente cambiò in termini di particolari.... Ma è importante che tu per iniziare conosca almeno l'impronta di casa Audiosonica.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo Ven Feb 26 2010, 10:30

pavel ha scritto: NON dimenticare mai che questo è un hobby, che conivolge ESCLUSIVAMENTE al 100% (in percentuali variabili da individuo a individuo) UDITO ed EMOZIONE. Il resto è solo eiaculazione della materia grigia.
    Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 972395 cheers Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 174409

Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 10:32

Ma Luca le Dragonfly le ha già ascoltate, con il mio ASR Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 625723

Ha scritto anche qualcosa al riguardo, su queste pagine... sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo Ven Feb 26 2010, 10:33

pavel ha scritto:

Ascolta Luca, ti dico la mia. Il tuo discorso non è giusto, è giustissimo, però.........
    Se posso, ti racconto la mia visione della cosa. Io ho ascoltato un diffusore di cui non faccio il nome altrimenti si ricomincia, con il mio ampli, il mio lettore e i miei cavi. Facevano deprimentemente pena. Il tutto era altamente e completamente inascoltabile. Questo per dirti che INTANTO ascolta le Dragonfly, la loro impostazione e la loro filosofia di suono. SE non ti piace nel modo più assoluto, lascia stare il tuo ampli tanto non cambierà di certo radicalmente il suono. Se ti piace un po ma non ti affascina del tutto, potresti tentare allora con il tuo ampli ma non so, poi cosa possa uscirne fuori, se invece ti piace il suono e lo trovi di tuo gradimento, allora vale la pena di ascoltarlo con il tuo ampli. Alcune sfumature potrebbero fartele gradire di più o di meno, ed allora avrai una visione più totale e definitiva del tutto. Vedi, io a Milano ascoltai le Stonefly con amplificazione YBA, e non la mia. Ma fu una folgorazione vera e propria. Poi con la mia amplificazione qualcosina, ovviamente cambiò in termini di particolari.... Ma è importante che tu per iniziare conosca almeno l'impronta di casa Audiosonica.

stai diventando il mio guru favorito. Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 921419

Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 10:36

Cavoli Pavel....ma allora sei anche te un guru!? Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 921419 Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Ven Feb 26 2010, 10:36

Il fatto e' che le LS3/5a con le valvole danno la resa che cerco Laughing

Non acquisterei un impianto per l'estetica, anche se, come ho configurato adesso il mio, l'estetica non manca certo cheers cheers cheers

Dragon non ha mai ascoltato le LS3/5a...quando avro' finito con i cavi e le valvole e ascoltera', magari sara' lui a cambiare tutto! affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 10:39

Quando lo avrai messo a punto e mi inviterai ad ascoltarlo, se mi piacerà di più....chissà...mai dire mai sunny Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 625723

Ultima modifica di Dragon il Ven Feb 26 2010, 10:41 - modificato 1 volta.

Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26 2010, 10:39

Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:e che ampli valvolare ti sei preso?

Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 81249 Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 81249 Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 81249 ... vabbè vai, te lo dico: mi son preso la tanto discussa Sedia Elettrica.

Il suo suono mi èra rimasto nel cuore, per cui, nonostante varie vicessitudini che non stò ad esprimere, ho deciso di acquistarla...ed a giorni dovrei averla.

Sinceramente non vedo l'ora! sunny sunny cheers

A istinto penso che tu abbia fatto una scelta davvero ottima. Non conosco i due oggetti, ma......Penso seriamente che se Fabio Fiori si presenta alle fiere con questa accoppiata è perchè l'una entra e sfrutta le sinergie dell'altra. Punto secondo: La sedia elettrica è stata progettata da un personaggio che per una vita ha avuto a che fare con questo settore.Che poi possa piacere o no è discorso soggettivo. Fiori e il tipo avranno unito le loro idee e credo che quell'oggetto sia stato elaborato anche per far funzionare al meglio le Dragonfly. Fiori è un perfettino e di certo questo binomio non è nato a caso. Secondo me ti piacerà di più dell'ASR. Poi ci dirai.....
    Il tipo che alla cena sedeva alla mia destra (persona squisita,simpatica e soprattutto oggettiva) mi ha parlato benissimo della sedia elettrica. E non è di certo il tipo che non abbia ascoltato e posseduto una marea di oggetti anche di alto/altissimo livello.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Feb 26 2010, 10:42

Dragon ha scritto:Quando lo avrai messo a punto mi inviterai ad ascoltarlo vero? sunny Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 625723

Certo; ma non credo che cambierai il tuo...tutt'al piu' aggiungi anche le LS3/5a Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957

Chissa' come rendono con i triodi della sedia elettrica...ECCO UNA PROVA DA FARE... cheers
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 10:43

pavel ha scritto:Il tipo che alla cena sedeva alla mia destra (persona squisita,simpatica e soprattutto oggettiva) mi ha parlato benissimo della sedia elettrica. E non è di certo il tipo che non abbia ascoltato e posseduto una marea di oggetti anche di alto/altissimo livello.

Bene, allora dici che il mio "orecchino" può non aver ascoltato solo fuffa? Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 999153

Ultima modifica di Dragon il Ven Feb 26 2010, 10:50 - modificato 1 volta.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 10:47

Luca58 ha scritto:
    Dragon ha scritto:Quando lo avrai messo a punto mi inviterai ad ascoltarlo vero? sunny Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 625723

Certo; ma non credo che cambierai il tuo...tutt'al piu' aggiungi anche le LS3/5a Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957

Chissa' come rendono con i triodi della sedia elettrica...ECCO UNA PROVA DA FARE... cheers

Stai sicuro che quando l'avrò, verrai anche tu quì e dovrai darmi le tue impressioni, tu che sei anche più ferrato di me sulle valvole... sunny

Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26 2010, 10:52

Grazie dei complimenti a Piro e Dragon...
    Io sono SOLO uno che NON dimentica MAI il punto di partenza imprescindibile di questo Hobby: L'EMOZIONE. Se non fosse per questa semplice parola, non sarebbe il mio Hobby.
    Il resto per me non conta. Per il semplice fatto che IL RESTO, leggasi IL RAZIONALE.Ecco perchè non mi piacciono i guru e i snocciolatori di numeri.

PS: Ora parte una altra bordata di complimenti.... Vi ringrazio in anticipo!!!! Laughing Laughing Laughing
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 10:54

Allora evito di farteli... affraid affraid affraid

Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26 2010, 11:01

Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto:Il tipo che alla cena sedeva alla mia destra (persona squisita,simpatica e soprattutto oggettiva) mi ha parlato benissimo della sedia elettrica. E non è di certo il tipo che non abbia ascoltato e posseduto una marea di oggetti anche di alto/altissimo livello.

Bene, allora dici che il mio "orecchino" può non aver ascoltato solo fuffa? Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 999153

Discorso trito e ritrito, Dragon..... LA FUFFA (non mi piace ne il vocabolo ne il suo significato nel contesto) viene dichiarata tale da persone che non condividono i gusti o le scelte di un altro. E così l'altro, giudica fuffa i gusti e le scelte del dirimpettaio. Per me la FUFFA come terminologia non esiste. Esiste quello che sento e che mi piace ed esiste quello che sento e che non mi piace. Per me nemmeno l'HiPod è fuffa. Perchè parto dal presupposto che a quelcuno possa piacere infinitamente e perchè a qualcuno potrebbe emozionare sentire MP3 con cuffie intrauricolari. Per lui l'Ipod non è fuffa, e per come la penso io, pur non condividendo il concetto, va portato rispetto ad una diversità di ascolto e di punti di vista. Non dirò mai ad un tipo l'ipod è fuffa. Io non sono nessuno per GIUDICARE l'assoluto delle cose. Io posso giudicare per me e per la mia emozionalità, che in quanto valore intrinseco è solo IL MIO. Ma prima di avere rispetto per gli oggetti, ho rispetto per l'emozione e per la piacevolezza di ascolto di una qualsiasi persona.

PS: anche se avessi ascoltato solo fuffa, per me dovresti avere cura solo dell'emozione di ascolto che ti sussurra che quell'oggetto fa vibrare le tue corde più intime. Forse il resto di quello che ti viene detto...è fuffa,non per i contenuti ma per il valore nel suo contesto, in quanto discorso che viene elaborato dal cervello ed espresso con le frasi. Come vedi manca il passaggio...dell'anima, che da questo non viene coinvolta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26 2010, 11:08

A me venne la pelle d'oca quando ascoltai COME le Stonefly, esprimevano "Pink Maggit" dei Deftones, nell'album Whyte Pony. Per me il mondo si era fermato in quel momento.
    Chiedi a Marcone come era la mia faccia....Mi stavano guardando in tre.... sunny Sembravano più stupiti dalla mia faccia completamente inebetita... che dal suono che fuoriusciva dai diffusori...
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 11:29

pavel ha scritto:
    anche se avessi ascoltato solo fuffa, per me dovresti avere cura solo dell'emozione di ascolto che ti sussurra che quell'oggetto fa vibrare le tue corde più intime. Forse il resto di quello che ti viene detto...è fuffa,non per i contenuti ma per il valore nel suo contesto, in quanto discorso che viene elaborato dal cervello ed espresso con le frasi. Come vedi manca il passaggio...dell'anima, che da questo non viene coinvolta.

E' quello che ho sempre sostenuto, senza che alcuni comprendessero. Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 999153

Poi, io, stò maturando a poco a poco, in questi ultimi tempi, assai velocemente devo dire; diciamo che stò lasciando da parte la fiducia estrema per altre persone di più esperienza, per darne molta di più a me stesso, al mio modo si "sentire" ed al mio modo di emozionarmi!

Fino a qualche tempo fà non avevo sufficienti parametri di ascolto ai quali fare riferimento, per cui cercavo di fidarmi delle orecchie di chi aveva più esperienza di me, ma mi sono reso conto che l'esperienza non basta per dare consigli obiettivi e coerenti. Per tantissimi motivi, non ultimo e forse quello più importante, è che gli altri hanno altre orecchie, altri cervelli, altro modo di percepire il suono.
    Per cui...viva il personale ascolto e un grande inno alle emozioni che questo può regalarci. cheers

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 11:42

pavel ha scritto:A me venne la pelle d'oca quando ascoltai COME le Stonefly, esprimevano "Pink Maggit" dei Deftones, nell'album Whyte Pony. Per me il mondo si era fermato in quel momento.
    Chiedi a Marcone come era la mia faccia....Mi stavano guardando in tre.... sunny Sembravano più stupiti dalla mia faccia completamente inebetita... che dal suono che fuoriusciva dai diffusori...

sunny sunny sunny succede... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Ven Feb 26 2010, 12:43

pavel ha scritto:

Il tipo che alla cena sedeva alla mia destra (persona squisita,simpatica e soprattutto oggettiva) mi ha parlato benissimo della sedia elettrica. E non è di certo il tipo che non abbia ascoltato e posseduto una marea di oggetti anche di alto/altissimo livello.

....quella sera ho parlato pure io a lungo con un altro signore seduto accato a me (l'amico del tuo), proprio dell'accoppiata futura di Dragon ed è scaturito come questi due oggetti si sposino estremamente bene.
    Io avevo ascoltato le Dragonfly e la sedia elettrica nel 2008, in una seduta stressata e veloce, ma dalla quale m'era rimasta un pò di perplessità...proprio durante la cena mi sono reso conto di come nasca una precisa scelta costruttiva e come questa risulti facilmente "modificabile" a causa delle varianti (nel caso del mio ascolto le varianti eranno infinite, e per primo c'era l'ambiente....).
    Proprio l'ambiente d'ascolto genera le problematiche maggiori...tenendo presente questo si può tranquillamente dire che:
    Un impianto studiato e creato ai fini della perfezione, qui suona bene e se si metta da un'altra parte suona male, è evvidente che l'ambientazione ne determina la perfezione, questo perchè nessun impianto che prima suona bene potrà mai suonare male da solo...

Scusate se son un pò contorto e quasi banale, ma spesso questo ce lo si dimentica!!!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Ven Feb 26 2010, 12:50

pavel ha scritto:allora Banano..... Xin sa i perchè. Dragon, ne sa un po meno di Xin, ma sa. SE...se non ti rispondono, un motivo ci sarà.
    Quindi, fai prima e fai meglio a chiamare Fabio Fiori, il quale, visto che LE HA PROGETTATE, saprà dirti in tutto e per tutto vita,morte e miracoli delle Audiosonica. Visto anche che è persona molto gentile,disponibile e assai cortese.... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 625723

...non sò a volte le domande son solo frutto di semplici pensieri, banalmente esposti, spesso mi dimentico della fatica progettuale che ogni persona che sviluppa il progetto ci mette dentro....ma è cosa normale, in ogni cosa se non ci si entra dentro non la si capirà mai a pieno...predi per esempio un artista come Fontana, un taglio semplice ma dietro una concettuale tutt'altro che semplice...
    Forse chiamero Fabio, sempre che io sia preparato ad accogliere le risposte che mi darà....
    .... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957 non vorrei far la figura di non capire una FAVA di quel che mi dice... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957 Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957

Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Feb 26 2010, 12:55

Dragon ha scritto:
    Luca58 ha scritto:

Stai sicuro che quando l'avrò, verrai anche tu quì e dovrai darmi le tue impressioni, tu che sei anche più ferrato di me sulle valvole... sunny

Mica tanto...
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Feb 26 2010, 12:58

Banano ha scritto:
    pavel ha scritto:allora Banano..... Xin sa i perchè. Dragon, ne sa un po meno di Xin, ma sa. SE...se non ti rispondono, un motivo ci sarà.
    Quindi, fai prima e fai meglio a chiamare Fabio Fiori, il quale, visto che LE HA PROGETTATE, saprà dirti in tutto e per tutto vita,morte e miracoli delle Audiosonica. Visto anche che è persona molto gentile,disponibile e assai cortese.... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 625723

...non sò a volte le domande son solo frutto di semplici pensieri, banalmente esposti, spesso mi dimentico della fatica progettuale che ogni persona che sviluppa il progetto ci mette dentro....ma è cosa normale, in ogni cosa se non ci si entra dentro non la si capirà mai a pieno...predi per esempio un artista come Fontana, un taglio semplice ma dietro una concettuale tutt'altro che semplice...
    Forse chiamero Fabio, sempre che io sia preparato ad accogliere le risposte che mi darà....
    .... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957 non vorrei far la figura di non capire una FAVA di quel che mi dice... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957 Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 650957

Vai tranquillo, è persona estremamente disponibile e paziente, sicuramente cercherà di spiegarti in parole semplici, ed adatte a chi, come te (e me), non è in grado di capire termini tecnici e/o più complessi dell'elementare, il tutto. sunny

Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26 2010, 12:59

Luca58 ha scritto:

Da retta non lo fare, e poi che pre ci metti? Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 999153
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Ven Feb 26 2010, 13:00

sunny sunny ....si ma non posso ciaccolare con un calice di vinello in mano come ho fatto con te! sunny

Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Feb 26 2010, 13:04

xin ha scritto:
    Luca58 ha scritto:

Da retta non lo fare, e poi che pre ci metti? Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 999153

Gia', e' un finale... Audiosonica Dragonfly - Pagina 4 98542

Ma perche' sconsigli in generale le LS3/5a con i triodi? Quelli della sedia elettrica hanno, credo, piu' potenza del mio AI500.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26 2010, 13:04

Banano ha scritto:

Al top Audio quel setup nel 2008 suonicchiava, nel 2009 per me aveva problemi.
    Quell'impianto l'ho sentito troppe volte e ho sentito l'accoppiata finale diffusori a casa dell'amico Luigi svariate volte e ho sentito il prossimo finale di Dragon anche con altri diffusori.
    Morale nel peggiore dei casi andava il doppio di quello che s'è sentito al TAV 2008/2009.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 08:01