Come vanno le Dragonfly con l'Odissey????
Audiosonica Dragonfly
Ospite- Ospite
- Messaggio n°151
Re: Audiosonica Dragonfly
Xin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°152
pavel ha scritto:Xin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fattelo dire da Arlequen, Baru e Matrix
Ospite- Ospite
- Messaggio n°153
xin ha scritto:pavel ha scritto:Xin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fattelo dire da Arlequen, Baru e Matrix
Ma io l'ho chiesto a te...... Senza nulla togliere agli altri 3, ovviamente.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°154
pavel ha scritto:
Ma io l'ho chiesto a te...... Senza nulla togliere agli altri 3, ovviamente.
Diciamo che gradiscono non poco i quasi 300W su 4ohm, e anche se l'impostazione sonora non è quella che prediligo il risultato è davvero notevole.
C'è chi potrebbe innamorarsene, io preferisco un pelo in più di cattiveria.... ma si parla davvero di sottigliezze.
Tuttavia quando le casse sono così rivelatrici, ogni cosa che a monte cambia loro non fanno altro che restituirlo.
Parlando di controllo sul basso devo dire che il finale Stratos stereo lavora molto bene, temo ci sia ben poco che va così a questi prezzi.
L'accoppiata costa poco meno di 2500$.
Sono tra le migliori amplificazioni a mosfet che ho sentito, ma continuo a preferire i bipolari, meglio ancora senza feedback.
Il problema è che te li devi importare e tra dogana e spedizione non so quanto possa costare.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°155
quando dici che preferiresti un po più di cattiveria......vorresti dire che na hanno, ma per te ne hanno poca, o che gli manca proprio.
Cosa intendi per cattiveria???
E che impostazione sonora hanno per farti dire che non è quella che prediligi?
Cosa intendi per cattiveria???
E che impostazione sonora hanno per farti dire che non è quella che prediligi?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°156
A dire il vero forse mi sono espresso un pochino male.
Al momento non ho ancora sentito un'amplificazione mosfet avere la trasparenza che può avere un'ottimo progetto a transistor bipolari e/o un gran valvolare.
E' come se gli trovassi una leggera velatura e se trovassi che mancasse qualcosa al suono.
Io sono fisssato sulla ricchezza armonica e sul peso delle note.
Quando la nota viene emessa e decade velocemente io non godo.
Voglio che il suono esca e fluttui naturalmente nell'aria, con il corretto riverbero e decadimento armonico.
Coi mosfet spesso questo non avviene.
Come non avviene co ndeterminati CDP entry level.
Al momento non ho ancora sentito un'amplificazione mosfet avere la trasparenza che può avere un'ottimo progetto a transistor bipolari e/o un gran valvolare.
E' come se gli trovassi una leggera velatura e se trovassi che mancasse qualcosa al suono.
Io sono fisssato sulla ricchezza armonica e sul peso delle note.
Quando la nota viene emessa e decade velocemente io non godo.
Voglio che il suono esca e fluttui naturalmente nell'aria, con il corretto riverbero e decadimento armonico.
Coi mosfet spesso questo non avviene.
Come non avviene co ndeterminati CDP entry level.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°158
pavel ha scritto:mai provate le amplificazione Gryphon?
A casa mia mai, dovrei?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°159
Secondo me, potrebbero piacerti. Cattiveria e trasparenza ne hanno.....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°160
pavel ha scritto:Secondo me, potrebbero piacerti. Cattiveria e trasparenza ne hanno.....
Leggi un po' qua che dice sto Ken Kessler...
http://hometheaterreview.com/gryphon-callisto-2200-integrated-amp-reviewed/
Pare proprio...Sanken bipolari in configurazione doppio push pull e no feedback!!!
"Gryphon has employed a double push-pull configuration of complementary high-speed Sanken transistors for each channel of the power amp, with high slew rates to ensure 'correct handling of ultrafast musical transients, even at high levels. Its wide power bandwidth extends beyond 350kHz to guarantee linear phase across the audible frequency range and the absence of negative feedback completely eliminates intermodulation distortion'. Gryphon rates the unit conservatively at 200W/ch into 8 Ohms, 400W in 4 Ohms and 600W in 2 Ohm loads"
As with previous Gryphons, Callisto features the company's 'True Dual Mono' configuration, zero negative feedback, a dual mono Holmgren toroidal transformer which benefits from extensive mechanical decoupling, a passive preamplifier stage, carefully selected bipolar transistors, military spec double-sided printed circuit boards and PCB-mounted socketry to eliminate wiring and to shorten the signal path
Pure potente è
Ospite- Ospite
- Messaggio n°161
ma perchè se lo dice Ken Kessler che il Gryphon va bene ci credi....e se te lo dico io... (e ti ricordo che hai diviso il letto con me..) non ci credi?!?!?!?!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°162
Chittidice che non ci credo?
A me i Gryphon son sempre piaciuti, ma costano un botto
Me lo regali tu alla prossima notte?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°163
xin ha scritto:Chittidice che non ci credo?
Tu cosa farai per meritartelo????
Ospite- Ospite
- Messaggio n°164
Te porto ah sngàppa bbbona, però te la bevi collàmica tua
Ospite- Ospite
- Messaggio n°165
xin ha scritto:Te porto ah sngàppa bbbona, però te la bevi collàmica tua
L'amica mia...sarebbe quella tua che me porti tu? Allora si........
Ospite- Ospite
- Messaggio n°166
pavel ha scritto:xin ha scritto:Te porto ah sngàppa bbbona, però te la bevi collàmica tua
L'amica mia...sarebbe quella tua che me porti tu? Allora si........
Sta col calciatore mo....
e se tornassimo in tema?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°169
xin ha scritto:pavel ha scritto:quale tema?
Le chario
e quelle mica so' un tema.....quelle so' un problema.....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°171
Mo arriva Otello con un po de pezzi de carta con due grafici e un'ottantina de misure e ce banna a tutti...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°172
chevvoi che si misuri... serve il calibro per farsi fa n'abito su misura
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°173
no. non è il musica, che viene dopo. quelllo che ho io è l'Amator Power; un mosfet dual mono da 120w eccolo:pavel ha scritto:bhe.....devi sapere che nell'anno 1997/98...sono stato molto vicino ad acquistarlo. Ecco, quello era ed è un oggetto esteticamente di mio gradimento. 50watt se non ricordo male. Uscì fuori produzione qualche anno dopo.... Peccato...
e, per inciso, ho anche questo:
ah, dimenticavo, ho anche queste...
Ultima modifica di piroGallo il Ven Feb 26 2010, 23:32 - modificato 1 volta.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°174
Però.... Piro apri un 3d e parlaci un po' di questi 2 ampli
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°175
xin ha scritto:Però.... Piro apri un 3d e parlaci un po' di questi 2 ampli
volentieri, ma... domani. ora ho un impegno.
notte.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°176
Capisco Xin che non l'ha mai sentito, ma Pavel, non credi che l'ASR sia trasparente? A me è la prima cosa che è saltata alle orecchie, proprio la sua trasparenza, sicuramente esaltata dalle radiografanti Dragonfly. Forse l'ASR non è trasparente come il Gryfhon, quest'ultimo non l'ho mai sentito, ma cavoli.....pensa che Luca58, la prima cosa che ha notato quando è venuto ad ascoltare il mio impianto, è proprio la trasparenza...rimase a bocca aperta.
In quel frangente sentiva una certa asciuttezza sul basso...poi quando è tornato la seconda volta, che avevo tolto il doppio cavo di potenza, rimase incredulo dalla matericità del basso che usciva dalle Dragonfly. Posso comunque dire che basta pochissimo per far cambiare i connotati al suono di questi diffusori, basta veramente variare poco della catena a monte e loro ti fanno sentire inesorabilmente tali variazioni.
In quel frangente sentiva una certa asciuttezza sul basso...poi quando è tornato la seconda volta, che avevo tolto il doppio cavo di potenza, rimase incredulo dalla matericità del basso che usciva dalle Dragonfly. Posso comunque dire che basta pochissimo per far cambiare i connotati al suono di questi diffusori, basta veramente variare poco della catena a monte e loro ti fanno sentire inesorabilmente tali variazioni.