Luca58 ha scritto:
Io ho un lettore datato che va benissimo.
sono contento per te :)
Luca58 ha scritto:
Io ho un lettore datato che va benissimo.
marinaio53 ha scritto:Ho comprato da poco un Marantz CD 14, come nuovo a 800 euro, che dire, a me sembra favoloso
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cd-player/Marantz%20CD14/marantz-cd14.htm
emiliano10 ha scritto:
bella bestia
Che poi sarebbe interessante capire cosa si vuol dire con "datato" e per chi.emiliano10 ha scritto:
sono contento per te :)
Luca58 ha scritto:
Che poi sarebbe interessante capire cosa si vuol dire con "datato" e per chi.
Nessuno sbaglio se e' quello che desideri.emiliano10 ha scritto:
diciamo un prodotto di 10-15 anni fa' per me è datato . Per altri forse no anzi direi di no . E' una mia fissa acquistare tutto nuovo magari sbaglio !
Luca58 ha scritto:
Nessuno sbaglio se e' quello che desideri.
In genere con "datato" si intende non l'eta' ma che il suono non e' adeguato ai gusti attuali. E spesso con i cdp di 15-20 anni fa questo e' vero: per l'orecchio di alcuni, pero', e' un grosso pregio.
mirach ha scritto:
Prima di aprire questo 3d ho sempre sentito dire che l'evoluzione nel digitale è talmente veloce che acquistando un prodotto economico recente si aveva comunque un miglioramento rispetto ad un lettore di 10-15 anni fà anche "buono". Mentre per gli amplificatori, preamplificatori, diffusori questo discorso non è assolutamente valido. Soprattutto per quanto riguarda i finali di potenza nell'usato anche di 20 o 30 anni fà si possono fare ottimi affari.
Permettemi di storcere il naso.mc 73 ha scritto:
il saturn è un buon lettore ,musicale e mai stancante...però la scena sonora non è il suo forte
Nimalone65 ha scritto:
La tecnologia va avanti ,si fanno passi da giganti in molti settori , cambiano le prerogative e cambiano gli obiettivi ,,,,,,ma l'audiofilo non deve progettare apparecchi , scrivere recensioni , testare la sicurezza dei componenti ,,,,, deve solo preoccuparsi d'ascoltare la musica nella maniera che reputa più credibile e verosimigliante la realtà musicale
Ma secondo voi ci sentite diversamente dal colonnello Klipsch , meglio o peggio, solo perché son trascorsi una decina di lustri?
E pensate che la "Pastorale" sia cambiata?
Allora,,,,,basta ascoltare!!!
Luca58 ha scritto:e' molto migliore del 95 per le uscite analogiche?
ernesto1 ha scritto:
Permettemi di storcere il naso.
Il Saturn( che conosco in quanto lo ho da 6 mesi e lo ascolto quasi tutti i giorni, è una macchina ottima anche perche', la sua forza, si evince nella sana globalita' riferita su ogni parametro compresa la scatola sonora. Non è HIEND, ma poco importa. Importa invece è una macchina, capace di far sentire piu' che una riproduzione , buona musica
mc 73 ha scritto:
lo conosco anch'io e lo apprezzo ( ho posseduto uno jupiter ) ma a mio avviso la scena sonora non è il suo forte ,se si va a cercare un lettore con caratteristiche di musicalità e dolcezza il saturn va benissimo ,ma x quanto riguarda la ricostruzione spaziale della scena sonora, molti concorrenti di prezzo simile ,fanno molto meglio...sempre a mio parere
dopo aver posseduto lo jupiter ( molto simile al saturn a livello sonoro ) sono passato al primare cd 31 ( ottimo lettore cd ,in tutti i parametri musicali)mirach ha scritto:
Puoi citarne alcuni?
piero ha scritto:
il 95 non l'ho ascoltato, comunque in bilanciato è una favola.
oltretutto legge di tutto, sia tramite slot x SD che USB.
il sistema era composto da ampli hegel h300, kef h300 e oppo 105 in bilanciato. da leccarsi le orecchie, Dark Side of the moon in SACD non lo avevo MAI ascoltato.
mc 73 ha scritto:primare cd 31 ( ottimo lettore cd ,in tutti i parametri musicali)
si è recente dovrebbe essere stato in produzione dal 2005 al 2012mirach ha scritto:dunque il primare cd 31 rientra tra i papabili, sull'usato.
E' abbastanza recente vero?
mirach ha scritto:dunque il primare cd 31 rientra tra i papabili, sull'usato.
sul fatto di non essere radiografante intendi che a volte sembra avere la gamma medioalta indietro oppure ad altro?Luca58 ha scritto:
La review che ho letto rispecchia quello che ho sentito io: grande fascino, resa ottima ma non radiografante e, come si suol dire, fortemente "analogica".
A me e' piaciuto molto, ma per la sua resa sonora cosi' diversa dai cdp moderni sarebbe bene prima ascoltarlo.
emiliano10 ha scritto:Primare cd31 pcm1704k AZZZZZZZZZZZZZ