Luca58 ha scritto:...come la mia.
La saletta di Air, invece, e' trattata per bene e in genere i diffusori che prova, se non mi sbaglio, vengono tutti messi sempre nello stesso punto.
Come ho già avuto modo di scrivere, basta leggere bene, non è questione, in generale, di stanza più o meno trattata, bensì di stanza (o moglie) che ti permette più o meno aria dietro di diffusori, aria che se non è molta e ne è richiesta, secondo me, sopra la media per un diffusore di questa mole e di fascia medi; la gamma bassa si enfatizza, più del dovuto, rendendola quasi irreale. A differenza delle M. e, per assurdo, delle Grand; il tutto da accertarsi meglio per il nuovo modello Baby SE. Se poi a te, voi, questa cosa non accade, buon per voi. A me, a noi, nelle nostre prove ed esperienza, tale fenomeno si è sempre rilevato in maniera più o meno vistosa, tanto che l'utente Gregorymec, per la sua casa a Jesolo, ha deposto le sue nefaste Totem, in favore proprio delle Vienna, ma M., non le Baby, inizialmente prese in considerazione, proprio per questo motivo. Sensazione condivisa ed udita da molti, anche in ascolto da Sound Machine a Mi, sia in sala piccola che media. In entrambi i casi, e in molti altri, tengo a precisare, l'amplificazione era affidata a cose buone e degne, nel caso di Gregorym. al suo fidato e dedicato integrato Moon, il 600I. Ed in questo momento sarebbe più che mai gradito l'intervento del buon vecchio utente Diego Vtec, ma è ormai molto tempo che si astiene da scrivere in questo Forum, pur rimanendo in ascolto....Detto ciò, credo che l'argomento sia stato sviscerato a sufficienza, sia ora, che in passato, esattamente negli stessi termini e parametri, quindi, è evidente, che si resta sulle nostre posizioni, ognuno contento così. E concludo dicendo, come più volte ho fatto, che a me i diffusori da terra di questa linea di Vienna piacciono molto tutti, ma per le Baby ci sono queste semplice accortezze per il collocamento in ambiente, stop.