vulcan ha scritto: uccellino
m'è scappato non pensavo che gli indiani fossero mezzo putt...
IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°126
Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°127
Re: IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)
Geronimo ha scritto:
Un uccellino mi ha detto che l'hai comprato , se così fosse sarebbe oltremodo gradita qualche impressione dettagliata
Effettivamente si aggirano degli strani volatili sui cieli da queste parti...
Sarà un piacere riportare le mie impressioni d'ascolto in merito al "fortissimo"....(che appare con le carte in regola per competere anche con macchine dalla fascia di prezzo ben più elevata...)
Dunque a presto! ( sempre che il rivenditore si dia una mossa a spedire...)
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°128
.....non devi temere i volatili generalmente non sono un pericolo per l'essere umano, le putta.... sono storicamente pericolose
Ad ogni modo auguri per la nuova macchina è pure bello .....certo non l'ha disegnato ISSO
Ha pure il buco per la cuffia
Ad ogni modo auguri per la nuova macchina è pure bello .....certo non l'ha disegnato ISSO
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°129
fil ha scritto:Geronimo ha scritto:
Un uccellino mi ha detto che l'hai comprato , se così fosse sarebbe oltremodo gradita qualche impressione dettagliata
Effettivamente si aggirano degli strani volatili sui cieli da queste parti...
Sarà un piacere riportare le mie impressioni d'ascolto in merito al "fortissimo"....(che appare con le carte in regola per competere anche con macchine dalla fascia di prezzo ben più elevata...)
Dunque a presto! ( sempre che il rivenditore si dia una mossa a spedire...)
Benissimo E spero che grazie alla notevole qualità del tuo apparato audio potrai finalmente dirmi se esistono differenze percepibili fra i vari settaggi del DAC, cosa che non sono riuscito ad appurare
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°130
Noi Apache avere orecchie lunghe come pisello di bisontevulcan ha scritto:.....non devi temere i volatili generalmente non sono un pericolo per l'essere umano, le putta.... sono storicamente pericolose
A che servirà......vulcan ha scritto:
Ospite- Ospite
- Messaggio n°131
Ultima modifica di fil il Ven Gen 08 2016, 14:09 - modificato 1 volta.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°132
Se mi dici che suona meglio del Symphonic Line ordino un monumento per Claudio.....
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Ospite- Ospite
- Messaggio n°133
carloc ha scritto:Se mi dici che suona meglio del Symphonic Line ordino un monumento per Claudio.....
Per il momento dico che.....suona.
carloc- Moderatore
- Messaggio n°134
fil ha scritto:
Per il momento dico che.....suona.
Azzzzz....
Se non suonasse ci sarebbe da preoccuparsi.....
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°135
.......mi fà male il collo
Ho provato a ricaricare anche io la foto problemi sul server?
gli hai dato il posto del Symphonic Line
Se, dico se, butti dalla finestra il tedescone.....affaciati sono sotto con il mio socio Carlo C. .....lui è appostato sotto casa di Pluto .....poerello
Augurissimi e buoni ascolti rimaniamo con le orecchie tese....
Ho provato a ricaricare anche io la foto problemi sul server?
gli hai dato il posto del Symphonic Line
Se, dico se, butti dalla finestra il tedescone.....affaciati sono sotto con il mio socio Carlo C. .....lui è appostato sotto casa di Pluto .....poerello
Augurissimi e buoni ascolti rimaniamo con le orecchie tese....
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
carloc- Moderatore
- Messaggio n°136
Ciao Nicò....certo che abbiamo creato un'associazione a delinquere niente male.......
Siamo appostati sotto le finestre di tutti i gazebini.......secondo me, però, rischiamo che qualcosa in testa ci cada......
Siamo appostati sotto le finestre di tutti i gazebini.......secondo me, però, rischiamo che qualcosa in testa ci cada......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°137
Per ora mi limito a complimentarmi per come si presenta il tutto: imballo con scatola e 2 controscatole.
Estetica della macchina rifinitissima e pulita.
Bellissimo telecomando autoilluminante e idoneo nell'uso ad impostare per l'ascolto senza ricorrere alla visione del manuale che è fornito su cd rom.
Ora lo lascerò suonare per un bel po...
In modo da consentire un po di rodaggio alla macchina e di "feeling" con le mie orecchie....
Estetica della macchina rifinitissima e pulita.
Bellissimo telecomando autoilluminante e idoneo nell'uso ad impostare per l'ascolto senza ricorrere alla visione del manuale che è fornito su cd rom.
Ora lo lascerò suonare per un bel po...
In modo da consentire un po di rodaggio alla macchina e di "feeling" con le mie orecchie....
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°138
carloc ha scritto:Ciao Nicò....certo che abbiamo creato un'associazione a delinquere niente male.......
le randellate del botolo...
brutti sciagattatrefoli..anche qui a parlar male del cane..
ma come si dice..l'importarte è che se-ne parli..
al cav. cacan....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°139
fil ha scritto:Per ora mi limito a complimentarmi per come si presenta il tutto: imballo con scatola e 2 controscatole.
ecco...
quelle tirale in testa a quei compari...
magari prima una riempitella con qualche mattone non ci starebbe male...
ps: buoni ascolti Fil..
vado..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°140
Isso a breve restituisco i filini A.R: montati per prova
Magari A.A. + A.R. = bel combo
Ancora buon rodaggio e buoni ascolti
cav. cacante augura una buona serata ad Isso
Magari A.A. + A.R. = bel combo
Ancora buon rodaggio e buoni ascolti
cav. cacante augura una buona serata ad Isso
Ospite- Ospite
- Messaggio n°141
anche l'occhio vuole la sua parte...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°142
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°143
Azz sopra il Crucco si vedono dimensioni importanti lo pensavo più basso
Bello davvero, esteticamente più bello dell'Audia Flight One, ehm io ho il museo degli orrori dell'audio però sonano, telecomando illuminato utile e sciccoso se penso al mio mattone
Buon rodaggio come detto a brevis restituisco il maltolto
Bello davvero, esteticamente più bello dell'Audia Flight One, ehm io ho il museo degli orrori dell'audio però sonano, telecomando illuminato utile e sciccoso se penso al mio mattone
Buon rodaggio come detto a brevis restituisco il maltolto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°144
Ospite- Ospite
- Messaggio n°145
Incomincio a rilevare alcune potenzialità sinora inespresse della cuffia HIfiman he1000.
Mi riferisco soprattutto alla trasparenza ed al soundstage che sono, come d'incanto, divenuti magnificamente evidenti e qualitativamente sorprendenti.
Non posso che attribuire tale miglioramento alla nuova sorgente la quale, benchè di fascia sensibilmente più economica rispetto al mio riferimento, si dimostra addirittura vincente sotto certi aspetti.
E' doveroso dire che il cdp "fortissimo" viene sfruttato in bilanciato (ed il lettore nasce bilanciato - vero -) ed in opzione cd direct...il che, evidentemente, ben si sposa sia con la cuffia che con l'ampli Violectric v281. Per il momento ho solo qualche "perplessità" circa il funzionamento della meccanica (Teac) che si dimostra più "schizzinosa" rispetto alla pur economica philips del lettore di rifeimento.
Infatti, credo imputabile al sistema di correzione degli errori, ogni tanto si avverte qualche piccolissimo e rapidissimo "salto" e un paio di volte anche una brevissima interruzione in lettura...
Sarei grato a chiunque volesse e potesse spiegarmi questo fenomeno....nella speranza che il tutto possa assestarsi nel migliore dei modi.
Grazie!
Mi riferisco soprattutto alla trasparenza ed al soundstage che sono, come d'incanto, divenuti magnificamente evidenti e qualitativamente sorprendenti.
Non posso che attribuire tale miglioramento alla nuova sorgente la quale, benchè di fascia sensibilmente più economica rispetto al mio riferimento, si dimostra addirittura vincente sotto certi aspetti.
E' doveroso dire che il cdp "fortissimo" viene sfruttato in bilanciato (ed il lettore nasce bilanciato - vero -) ed in opzione cd direct...il che, evidentemente, ben si sposa sia con la cuffia che con l'ampli Violectric v281. Per il momento ho solo qualche "perplessità" circa il funzionamento della meccanica (Teac) che si dimostra più "schizzinosa" rispetto alla pur economica philips del lettore di rifeimento.
Infatti, credo imputabile al sistema di correzione degli errori, ogni tanto si avverte qualche piccolissimo e rapidissimo "salto" e un paio di volte anche una brevissima interruzione in lettura...
Sarei grato a chiunque volesse e potesse spiegarmi questo fenomeno....nella speranza che il tutto possa assestarsi nel migliore dei modi.
Grazie!
carloc- Moderatore
- Messaggio n°146
Ciao Fil,
mi sembra strano quanto segnali. Se ricordo bene, ma qui ci vuole Air, la meccanica legge il cd ed invia il segnale ad un buffer che immagazzina i dati. Quindi, non direttamente all'unità di conversione.
Potrebbe essere un malfunzionamento del tuo CDP.......comunque attendiamo Air che conosce meglio di noi le sue macchine.
Carlo
mi sembra strano quanto segnali. Se ricordo bene, ma qui ci vuole Air, la meccanica legge il cd ed invia il segnale ad un buffer che immagazzina i dati. Quindi, non direttamente all'unità di conversione.
Potrebbe essere un malfunzionamento del tuo CDP.......comunque attendiamo Air che conosce meglio di noi le sue macchine.
Carlo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°147
Credo che il cdp sia ok.
Ritengo che si possa trattare di una diversa "sensibilità " in lettura della meccanica. Un cd perde una traccia sempre nello stesso punto: ho provato a farne copia e con la copia non viene persa la traccia in quel punto...
Ritengo che si possa trattare di una diversa "sensibilità " in lettura della meccanica. Un cd perde una traccia sempre nello stesso punto: ho provato a farne copia e con la copia non viene persa la traccia in quel punto...
nikko- Senior Member
- Numero di messaggi : 611
- Messaggio n°148
fil ha scritto:Credo che il cdp sia ok.
Per curiosità il cd che ha dato problemi era esteriormente intatto o presentava graffi anche lievi?
Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.
Impianto cuffie principale: sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.
Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°149
nikko ha scritto:
Per curiosità il cd che ha dato problemi era esteriormente intatto o presentava graffi anche lievi?
Presentava dei micrograffi come - praticamente - tutti i CD che ho...
credo infatti che basti già la sola rotazione nel lettore per far insorgere i micrograffi in superficie...che non dovrebbero comportare errori di lettura.
Ecco perchè, nella mia ignoaranza tecnica, imputerei al sistema di correzione errori che, probabilmente è diverso da meccanica a meccanica...e magari la Teac rispetto alla Philips risulta più sensibile e rileva, ogni tanto sporadicamente..piccole perdite di traccia...sino, qualche volta è successo, ad una brevissima assenza...
Ultima modifica di fil il Mer Gen 13 2016, 01:03 - modificato 1 volta.
nikko- Senior Member
- Numero di messaggi : 611
- Messaggio n°150
Si piccoli graffi sono comuni, però non ho mai avuto problemi di questo tipo se non con un vecchio cd dei Dire Straites che d'altra parte è veramente mal ridotto .... immaginavo che ci fossero meccaniche piò o meno sensibili, infatti su questo cd io il problema l'ho avuto (nonostante le pessime condizioni del supporto... ) solo su un brano e solo quando lo leggo col lettore sacd sony che ho in firma... per assurdo i lettori precedenti (rotel e pioneer) nonostante qualitativamente inferiori al sony non mi avevano dato problemi... forse le meccaniche erano meno sensibili...
Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.
Impianto cuffie principale: sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.
Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°151
anche la mia meccanica di lettura cyrus è abbastanza schizzinosa con certi dischi ( ma cmq pochi ) leggermente graffiati.
con altri lettori in mio possesso ( esoteric,linn )più vecchi nessun problema, con nessun disco
con altri lettori in mio possesso ( esoteric,linn )più vecchi nessun problema, con nessun disco
» lettore cd per ampli audio analogue fortissimo
» Audio Analogue Fortissimo BY AIRTECH anteprima mondiale
» Nuovo lettore CD/DAC Audio-Analogue Fortissimo anteprima Gazebo
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» lettore cd per ampli audio analogue fortissimo
» Audio Analogue Fortissimo BY AIRTECH anteprima mondiale
» Nuovo lettore CD/DAC Audio-Analogue Fortissimo anteprima Gazebo