I casanova savellituro91 ha scritto:
Faccio il weekend, le cuffie possono attendere
Ho un buon feeling quest'anno
Dajeeee
I casanova savellituro91 ha scritto:
Faccio il weekend, le cuffie possono attendere
biscottino ha scritto:
Ma in modalità mono!
In stereo stiamo molto sotto.
biscottino ha scritto: stesso dicasi per la gamma bassa, adesso le note del contrabasso sono ben distinguibili.
turo91 ha scritto:
No, in stereo, in mono arriva a 6,5 W su 22 ohm teoricamente e 4,5 W su 32 ohm
biscottino ha scritto:
Ho quotato il msg, dal loro sito non è ben indicato, ti posso solo dire che il dato che loro forniscono a 300ohm, 180mw, è analogo a quello fornito dall'otl MHZ che tu hai provato, quello ad 1 valvola.
RIguardo al dato che tu fornisci, mi sembra strano, l'ampli consuma solo 13w, come dici tu, ad 8ohm dovrebbe fornire piu' di 13w, non capisco, fornisce piu' watt di quanto consuma??
lizard ha scritto:
troppo spesso non ce ne rendiamo conto..
Sal..che Faber's usi di alimentazione?
III ?
turo91 ha scritto:
Ps la potenza è data dal voltaggio in uscita alla seconda diviso l'impendenza.
Il CMA800R esce circa a 6 V che su 32 ohm danno la potenza di 1,1 W, quindi se l'alimentatore gli sta dietro arriva a circa 1,6 W.
In dual mono l'uscita in voltaggio raddoppia, quindi la potenza quadruplica dato che va tutto a ponte.
mauro16164 ha scritto:porto la mia esperienza diretta..possiedevo una lcd2 a cui avevo cambiato il cavo originale con un fantastico toxic cable.effettivamente la lcd2 necessita nella maniera piu' assoluta di un'ottimo cavo after market poichè davvero troppo presente in basso e chiusa in alto.un cavo in argento la fa' diventare una cuffia piu' universale senza castrare le sue caratteristiche basilari.venduta la 2 ho acquistato la 3.provata con il toxic cable ho immediatamente deciso di venderlo,e tenermi il suo originale,poichè non ne ha bisogno nella maniera piu' assoluta.è mooolto piu' aperta di suo e con gli alti in evidenza rispetto alla lcd2.la x essendo simile alla 3 ritengo non abbia bisogno di nessun cavo aftermarket,basta bilanciarla con un buon ampli ed un'ottima sorgente e la magia è pronta.
turo91 ha scritto:
La potenza erogata dall'OTL funziona in modo diverso, erogano più corrente con le alte impedenze.
La potenza massima si ferma a quanto può fornire l'alimentatore e a 13 W non ci arriva, non è dimensionato per quella potenza..
maxfazer ha scritto:
Non penso poi che sia il bilanciato a fare la differenza ma la qualità dell'ampli, bil o sbil che sia, ed ovviamente dell'intero setup.
mc 73 ha scritto:
quello che descrivi è un comportamento solo teorico...l'amplificatore"ideale"dovrebbe reagire in quel modo al variare dell'impedenza di carico
montanari ha scritto:
I casanova savelli
Ho un buon feeling quest'anno
Dajeeee
biscottino ha scritto:
X Solution, segnale e alimentazione.
infatti Max,lo dico sempre che è questione di gusti.ogni orecchio è diverso dall'altro.io con il cavo originale ed il mio setup mi trovo assai bene.possedevo anch'io il silver widow e mi sembrava snaturasse il suono della lcd3.ho provato ad ascoltarlo a lungo,per circa una settimana provando a riadattare il mio orecchio ma non c'è stato nulla da fare.rimesso il cavo stock la lcd3 mi faceva di nuovo balzare sulla sedia.credo che il cavo perfetto non esista,poichè ognuno ,oltre ad avere un'orecchio diverso,ha anche un setup e gusti musicali differenti..pero' tra' bilanciato e sbilanciato,sopratutto con il bryston la differenza l'ho percepita e pure parecchio.e provenivo da un violectric v200 che pure un cesso non è come ampli...maxfazer ha scritto:
La mia esperienza invece è differente come evidentemente lo sono i miei gusti.
Ho il Silver Widow di Toxic e lo uso con soddisfazione sulla X, "asciuga" si un po' il suono rendendo la gamma bassa più controllata ma apporta vantaggi per me ora irrinunciabili sulla gamma medioalta rendendola più rifinita. La conclusione che ne ho tratto è che il cavo stock sia scadente.
Per lo stesso motivo utilizzo il Toxic anche sulla XC che non ha bisogno di "asciugature" ma che anzi gradisce un'impostazione del setup più rotonda. Questo ovviamente a casa mia.
Non penso poi che sia il bilanciato a fare la differenza ma la qualità dell'ampli, bil o sbil che sia, ed ovviamente dell'intero setup.
madmax ha scritto:
Ma hai davvero pensato che potesse essere superiore ?
mauro16164 ha scritto:pero' tra' bilanciato e sbilanciato,sopratutto con il bryston la differenza l'ho percepita e pure parecchio.e provenivo da un violectric v200 che pure un cesso non è come ampli...
Hai ragione Max, la mia idea sul bilanciato infatti non corrisponde a quella maggiormente diffusa….maxfazer ha scritto:
Si certo il Bryston come forse tutti gli ampli bilanciati va molto meglio in bilanciato piuttosto che in sbilanciato questo porta facilmente a pensare che una circuitazione sia superiore " a prescindere" sull'altra. Ma il confronto, per quanto possa valere, andrebbe fatto tra un buon ampli bilanciato ed un buon ampli sbilanciato.
ed appunto,venivo da un violectric v200 che è considerato un signor ampli in sbilanciato.si parla di due stati solidi tra i migliori in circolazione dal prezzo umano ma sopratutto tutta sostanza e concretezza.e tra il violectric,in sbilanciato ed il bryston,in bilanciato c'è davvero una bella pista di differenza...per me.maxfazer ha scritto:
Si certo il Bryston come forse tutti gli ampli bilanciati va molto meglio in bilanciato piuttosto che in sbilanciato questo porta facilmente a pensare che una circuitazione sia superiore " a prescindere" sull'altra. Ma il confronto, per quanto possa valere, andrebbe fatto tra un buon ampli bilanciato ed un buon ampli sbilanciato.
turo91 ha scritto:
Finchè l'alimentazione ci sta dietro funziona, poi non ha senso dimensionare un amplificatore cuffia per andare a 8 ohm, aumenterebbe un botto i costi per nulla.
Inoltre c'è anche un problema di dissipazione quando le potenze aumentano.
biscottino ha scritto:
Questo è il motivo che mi fa pensare, essendo un classe A, le alette sono ridotte all'osso.
axellone ha scritto:
Del Questyle invece cosa pensi..?
turo91 ha scritto:
Ps la potenza è data dal voltaggio in uscita alla seconda diviso l'impendenza.
Il CMA800R esce circa a 6 V che su 32 ohm danno la potenza di 1,1 W, quindi se l'alimentatore gli sta dietro arriva a circa 1,6 W.
In dual mono l'uscita in voltaggio raddoppia, quindi la potenza quadruplica dato che va tutto a ponte.
phaeton ha scritto:
occhio, non e' proprio cosi'..... negli ampli cuffia, a differenza degli ampli per casse raggiungi sia la saturazione in corrente che quella in tensione. il dato di potenza sul massimo carico (300ohm nel caso) e' un valore saturato in tensione (nel caso 7.5V, almeno da quanto dichiarato da Questyle. calcolatirce alla mano, siamo intorno a 7V, ergo l'ampli puo' pilotare anche cuffie piu' "dure" di 300ohm).
piu' abbassi il carico e piu' inizi a saturare in corrente. dai valori che cita questo qui: http://www.head-fi.org/t/692923/review-questyle-cma800-current-mode-amplifier calcolatrice alla mano mi pare che il Questyle abbia una saturazione in corrente nell'intorno di 0.2A. ergo, a 22ohm avresti qualcosa nell'intorno di 0.9W
la configurazione a ponte raddoppia lo swing in tensione, ma lo swing in corrente rimane uguale, ergo i valori sono rispettivamente 15V e 0.2A. da cui si ricava che l'ampli eroga piu' potenza ad alti carichi (su 300ohm avresti 750mW) ma a bassi carichi (dati che saturi prima in corrente) la situazione rimane simile (a 32ohm avresti 1.3W)
in definitiva non sarei cosi' convinto che per cuffie di bassa impedenza la configurazione mono sia l'ideale.....
Sei di CT vero?kiwikaki ha scritto:dopo alcuni giorni di a/b tra uscita cuffie del mdac e questyle, è netta ladifferenza, col mdac solo c'è un suono un po' piu' scarno , in alto si sente quel riverbero e maggior presenza del famoso picco, devo dire che ci ero abituato, in certe tracce è bello il senso di maggior spaziosità (magari un po' esaltato rispetto la realtà ma a me piace) ma in molte altre tracce c'è il rischio ad alti volumi (ascolto spesso cosi' per avere piu' impatto e forse perchè saro' un po' sordo) di aver alte fastidiose e un po' sibilanti....col questyle il dettaglio c'è, ma pare un po' ammorbidito sulle alte, quanto basta per dare un suono piu' coeso alla hd800, non so' spiegare bene le differenze , so' solo che posso fare un veloce A/B in base a cosa ascolto ed in base a come mi girano le orecchie comunque vince il questyle in termini generali
una foto del mio accrocchio:
" />