kiwikaki ha scritto:@biscottino: cosa succede con il mogami sulla lcd-x? che dite vado di cavi xlr col mogami 2534 con connettori neutrik (50 euro) ? altre alternative van den hul the integration (140 euro) o ramm elite 30 (90 euro)......che confusione.....
Ti dico della mia esperienza, io ho la Lcd X, cavo standard jack 6.3, cavo bilanciato standard stock, cavo Forza AudioWorks Noir Hpc II terminato minijack lunghezza 150cm, e ora il Mogami, rifinito con Furutech fp704 e Switchcraft lato cuffia.
Sono un bel po' di mesetti che uso la Lcdx e il Questyle con ingressi bilanciati, cavi Faber's xlr e alimentazione, e sia col cavo standard che con il Forza, il risultato è eccellente, il suono è ricco di armoniche, gli alti ben presenti e messi a fuoco, manca l'iperdettaglio, ma la LcdX non è nata per questo.
Di contro rilevo una gamma medio/bassa a volte troppo presente, e una gamma bassa non articolata come vorrei.
Da qui è nata l'idea del Mogami, visti gli ottimi risultati avuti con la Philips X1.
Il Mogami da un dettaglio ancora maggiore alla cuffia, ma non aggiungendo gamma acuta, semplicemente restituendo un suono piu' a fuoco con strrumenti meglio identificabili, stesso dicasi per la gamma bassa, adesso le note del contrabasso sono ben distinguibili.
DI contro, ha un headstage meno esteso di quello stock, e fa perdere alla cuffia un po' di corposità del medio/basso.
Questo risultato, confligge probabilmente col modo di suonare del Questyle, che ha già un bel dettaglio di suo, per cui non mi sentirei di consigliarlo del tutto, bisogna tenere conto di questa situazione.
Avendo in casa altri ampli di casa MHZ, Peyote, MArranao e otl, ho incominciato i test di confronto dal Marrano, e secondo me, il MOgami col Marrano e la Lcd X, rappresenta il mix perfetto, dettaglio, scena e tanta grinta, come dicevo sopra siamo sopra il 1/2watt a 22ohm, impedenza della LcdX, e alzando il volume si sente l'enorme dinamica che l'ampli trasferisce alla cuffia.
QUindi ricapitolando, volendo rispondere alla tua domanda, non saprei precisamente cosa consigliarti, se tu hai uno stadio solido, otterresti un risultato che potrebbe non soddisfarti al 100%, nel caso di un ampli valvolare, si rimischiano le carte e magari, come nel tuo caso il risultato sarebbe ottimo.