Testini Ugo ha scritto:
Grande tw.
urca, le dalì mi sono sempre piaciute come impostazione sonora, secondo me di gran raffinatezza
Testini Ugo ha scritto:
Grande tw.
danick ha scritto:
urca, le dalì mi sono sempre piaciute come impostazione sonora, secondo me di gran raffinatezza
Testini Ugo ha scritto:
Allora se è così fai di tutto per ascoltare le Aurum Cantus e magari, fai un salto a Bareggio-Mi, da Fugagnollo per un rapido ascolto di queste:
IMG
Heil AMT Aulos Bookshelf by Precide.
Technische Daten: Heil A.M.T. Air-Motion-Tranformer Aulos Lautsprecher
Prinicipio 2 way, Bass reflex
Alte medie frequenze Heil A.M.T.® 1050 - 23000 Hz
Unità bassi 160 mm Ø 45-1050 Hz
Frequenza 45-23000 Hz
Frequenza crossover: 1050 Hz
Efficienza 91 dB 1 W 1 Meter
Impedenza Minimo 4 Ohm
Rifinitura legno frassino nero, acero, ciliegio, noce
Dimensioni L x P x A 205 x 275 x 392 mm
Peso: 9.9 Kg.
Testini Ugo ha scritto:
Allora se è così fai di tutto per ascoltare le Aurum Cantus e magari, fai un salto a Bareggio-Mi, da Fugagnollo per un rapido ascolto di queste:
" />
Heil AMT Aulos Bookshelf by Precide.
Technische Daten: Heil A.M.T. Air-Motion-Tranformer Aulos Lautsprecher
Prinicipio 2 way, Bass reflex
Alte medie frequenze Heil A.M.T. 1050 - 23000 Hz
Unità bassi 160 mm Ø 45-1050 Hz
Frequenza 45-23000 Hz
Frequenza crossover: 1050 Hz
Efficienza 91 dB 1 W 1 Meter
Impedenza Minimo 4 Ohm
Rifinitura legno frassino nero, acero, ciliegio, noce
Dimensioni L x P x A 205 x 275 x 392 mm
Peso: 9.9 Kg.
Testini Ugo ha scritto:
Eccezionali, dal grandissimo rapporto qualità prezzo, ideali coi tubi, forse un pò troppo lineari e limitate in basso, di certo però un pò inadeguate ad sonorizzare le dimensioni dell'ambiente descritto, IMHO.
divino_marchese ha scritto:
Ugo, e le ADAM Compact? Siamo fuori budget?
Ascoltate con Xindal V30, come Berry professava, grande accoppiata, mantenendo, come era il suo credo, uno straordinario rapporto qualità-prezzo.ancas77 ha scritto:
con i tubi non saprei anche perchè non sono sensibili anzi...
Testini Ugo ha scritto:
Ascoltate con Xindal V30, come Berry professava, grande accoppiata, mantenendo, come era il suo credo, uno straordinario rapporto qualità-prezzo.
Testini Ugo ha scritto:
No, le scatole di scarpe no. Ci vuole una centrale termo elettrica per farle andare a dovere e poi, secondo me, sotto le mentite spoglie ed in nome della linearità, la noia pervaderà la stanza durante la riproduzione.
ancas77 ha scritto:
forse è l'ampli che mi è piacuto meno in casa xindak di quelli che ho ascoltato. Tra i tubi che Berry proponeva era e sono rimasto molto colpito dai tsakiridis veramente ben suonanti e dal prezzo eccezionale ottimo rapporto q/p superiore a xindak imho..
marinaio53 ha scritto:
Come sempre, per fortuna, i giudizi sono soggettivi, altrimenti avremmo tutti quanti lo stesso impianto..
danick ha scritto:Ovviamente ironico il titolo.... essendo in cerca di due nuovi diffusori da scaffale, oggi ho girato due rivenditori delle mie zone.
"Ciao, dovrei cambiare i miei diffusori, budget fino a 2000 euro" (intanto pensavo... esticaxxi 2000 euro!)
"Guarda, ci sono le b&w pm1 che le porti via a quella cifra, altro non saprei, non c'è molto in quella fascia di prezzo... poi devi spendere almeno 3500"
Altro negozio...
"Ciao, dovrei cambiare i miei diffusori, budget fino a 2000 euro" (intanto... sempre esticaxxi pensavo)
"Guarda, ci sono le b&w pm1 a quella cifra, altrimenti devi salire a 2500"
Ok, ho ascoltato le pm1, tra l'altro mi sono piaciute parecchio.... ma possibile che non esista alternativa????
E a me sembrava di aver stanziato un budget che mi permettesse ampia scelta...
carloc ha scritto:A quanto pare ti sono piaciute anche le Totem.......
Luca58 ha scritto:Io comprerei diffusori rivendibili...
provo a sfruttare la situazione....Testini Ugo ha scritto:
Niente Guru, al massimo Guretto . In realtà è solo una mix di esigenze, tempo libero per gli ascolti ed occasioni. Basta pensare che un tempo, per motivi ambientali e di mobilio, potevo solo avere diff. da stand, da qui la mia passione ed esperienza con loro, come si dice: di necessità si fa virtù. In oltre non amando B&W sono stato costretto a viaggiare molto per negozi, in quanto per logica di mercato mi escludevo almeno il 50% delle prove d'ascolto possibili. Visto che, come tu stesso hai confermato, i negozianti per prima cosa ti propongono queste inglesi, in quanto solo quello hanno in casa. E per ogni genere sonico ho via via trovato il meglio, almeno per me, ed il massimo rapporto qualità prezzo, anche oltre al mio amato tw di Heil.
JUSTINO ha scritto:cosa le pilotava e con che sorgente?
danick ha scritto:Oggi ho ascoltato le audiovector ki 3 super
Suono molto rotondo, scena buona, basso presente ma molto controllato
Forse gli manca un po' di dettaglio ma secondo me sono molto musicali
Originale, e si spera anche funzionale, l'idea del reflex tra il basamento e il cabinet (in prova era praticamente attaccate al muro e quando le ho spostate non ho sentito differenze)
Devo dire che inizio seriamente a pensare di non prendere dei bookshelf ma delle torri slim
La ricerca e le prove continuano
danick ha scritto:
ampli arc integrato 60w cdp densen non so che modello però
Testini Ugo ha scritto:
Ottimo il Densen, meno molto meno, per me, l'amplificazione con tali diff.