[/qnote]
queste le ho ascoltate qualche settimana fa... che dire, FANNO PAURA!
mc 73 ha scritto:vai ad ascoltare qualche diffusore e soprattutto NON comperare a scatola chiusa...la scelta di un diffusore è una cosa molto personale...
danick ha scritto:
Testini Ugo ha scritto:
Testini Ugo ha scritto:Senza dimenticare le WLM La Diva Monitor, ad oggi si possono avere nuove con un prezzo onesto, ideali con i tuoi tubi e cavi.
" />
Driver / 2-way-CoAx principle
SUPER-TWEETER
10" / 254 mm Paper medium/low Driver
Impedance
8 Ohm
Frequency range
32 Hz – 25 kHz (part-active with DIVA CONTROL)
Sensitivity
97 dB – 1m/1W
Recommended Amp Power
5 to 250 Watt
Wiring Method
Single-Wiring WBT
Dimension
470 mm Height
265 mm Width
330 mm Depth
Weight per Unit
14 Kg
Avian ha scritto:A dirla tutta con il tuo Audio Research ho subito pensato alle Tannoy Prestige Stirling SE ... street price a 2600 ma se sai muoverti il prezzo puoi rosicchiarlo ancora.
gianfranco65 ha scritto:
...Semplicemente stupende...da ascoltare, ma molto particolare. Performanti anche con stato solido.
Gianfranco
danick ha scritto:
ma tu (mi permetto di darti del ti) sei il guru dei diffusori!
dice che c'è un supertweeter,ma io vedo solo un woofer da 25cm,il supertweeter dov'è?Testini Ugo ha scritto:Senza dimenticare le WLM La Diva Monitor, ad oggi si possono avere nuove con un prezzo onesto, ideali con i tuoi tubi e cavi.
" />
Driver / 2-way-CoAx principle
SUPER-TWEETER
10" / 254 mm Paper medium/low Driver
Impedance
8 Ohm
Frequency range
32 Hz – 25 kHz (part-active with DIVA CONTROL)
Sensitivity
97 dB – 1m/1W
Recommended Amp Power
5 to 250 Watt
Wiring Method
Single-Wiring WBT
Dimension
470 mm Height
265 mm Width
330 mm Depth
Weight per Unit
14 Kg
In realtà, se non erro i diffusori seguono canali e dinamiche distributive leggermente diversi, quindi niente sconti come per i diff., presumo. Comunque le loro casse non è che si esprimono al meglio sono con le amplificazione proprietarie, come ho avuto già modo di dire, bene tutti gli intregrati a tubi con 4 Kt88-6550 o El34, tra i pochi SS che possono fare bene, figura anche il tuo beneamato Goldenote.JUSTINO ha scritto:Io ho quasi l'impressione che WLM suono benissimo solo con le proprie elettroniche,rare e care...i duffusori,che anche secondo me sono ottimi,hanno negli ultimi due anni visto dei forti sconti,se fosse così anche per le elettroniche...
ispanico ha scritto:Non so se sarebbero di suo gradimento ma potrei anche citare queste, e si risparmia anche parecchiotto
http://www.remusic.it/IT/Diffusori-Phonar-Veritas-m4-NEXT-9c899b00
JUSTINO ha scritto:Avevo,e forse sarei ancora in tempo,anche io voglia di fare questa prova visto la possibilità offertami di provare le Scala monitor,solo che in realtà starei cercando di passare alle cuffie.
Non si sa mai però...
ancas77 ha scritto:Audes studio
rossano ha scritto:se riesci ascoltati le dali mentor 6...
diffusori strepitosi e poco capiti secondo me
bye...rossano
marinaio53 ha scritto:Dai un'occhiata anche alle Spendor serie Classic
http://www.spendoraudio.com/Images/SPENDOR%20CLASSIC%20BROCHURE%202011%20rev%201.pdf
Testini Ugo ha scritto:
Grande tw.