Il nuovo impianto di hr2
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°426
Re: Il nuovo impianto di hr2
Ciro nun te vergogna faccele vede !!
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°427
Io ne ho ricevuto un'altro, ugualmente scarsissimo (in perfetto Ciro style), ma almeno qualcosa si vede!
Non è che voglia nasaconere proprio quello? ...ops, quelle?
Non è che voglia nasaconere proprio quello? ...ops, quelle?
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°428
Dai ragazzi sulla sedia non se po vedè pochi giorni e mi arrivano gli stand che non saranno chi sa che,ma almeno.....
PARLAPA'- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5155
- Messaggio n°429
hr2 ha scritto:...i e mi arrivano gli stand.....
- Messaggio n°430
PARLAPA' ha scritto:
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°431
Un pochino di luce in più
Comunque che diff
Comunque che diff
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°432
hr2 ha scritto:Un pochino di luce in più
Comunque che diff
che diff vuol dire :
che differenza ?
che difficoltà ?
che diffusione ? ( di luce )
che difficile ? ( fare cosa )
Cirooooo !!!!
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°433
hr2 ha scritto:Un pochino di luce in più
Comunque che diff
Che brutto impianto!
Ma poi, tutto buio ed illumini l'unica cosa da coprire x pudore?
...allora sì
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°434
lupocerviero ha scritto:
...allora sì
intendi così ?
https://www.youtube.com/watch?v=pvGe3G8oYn4
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°435
Invidiosi della mia luce soffusa
Ultima modifica di hr2 il Dom Mag 18 2014, 13:50 - modificato 1 volta.
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°436
Invidiosi della mia luce soffusa
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4866
- Messaggio n°437
Ciro vuoi già ordinare i sub ?
ciao
Riki
ciao
Riki
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°438
Riki hai detto bene....i sub
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°439
Giordy60 ha scritto:Riki hai detto bene....i sub
l'appetito vien mangiando
Poi dopo portatemi qualunque sistema hi-fi,da costo anche 200k,........SAI CHE RISATE
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°440
Poi dopo portatemi qualunque sistema hi-fi,da costo anche 200k,........SAI CHE RISATE [/quote]
Che bell'entusiasmo che hai!
Però occhio a sfidare ,,,,che piuttosto che ridere ti potresti ritrovare a piangere "" !
Voglio dire , non è una competizione , ma solo un gioco , il nostro amato gioco !!
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°441
Nimalone65 ha scritto:
Poi dopo portatemi qualunque sistema hi-fi,da costo anche 200k,........SAI CHE RISATE
Che bell'entusiasmo che hai!
Però occhio a sfidare ,,,,che piuttosto che ridere ti potresti ritrovare a piangere "" !
Voglio dire , non è una competizione , ma solo un gioco , il nostro amato gioco !!
[/quote]
Bhe caro amico mio,se mi permetto di sfidare,e perché di impianti costosissimi ne ho avuti tanti,già adesso senza i sub,e il miglior impianto passato dalla mia sala,comunque la sfida e aperta
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°442
[/quote]
Bhe caro amico mio,se mi permetto di sfidare,e perché di impianti costosissimi ne ho avuti tanti,già adesso senza i sub,e il miglior impianto passato dalla mia sala,comunque la sfida e aperta [/quote]
Sono felice per te !,,,,,,ma non ci credo che resterai fermo più di 6 mesi un anno.
La tua bella sala dedicata ti ha permesso di fare questo walzer di diffusori/impianti,,,,beato te!!!,,,,,chi non ha quella fortuna deve invece imparare a fare il fine-tuning sul proprio impianto :
Per questo resto convinto, che tanti dei bellissimi oggetti che son passati per casa , come molti altri, probabilmente avresti potuto sfruttarli di più .
E con la sala d'ascolto che hai , una tiratina d'orecchie per non aver provato una coppia di Avantgarde , magari le Duo Mezzo,,,,io te la darei !!
Quello dei componenti/diffusori professionali , è, se piace , una sorta di scorciatoia, nel senso che proprio come diceva Giordy60 in un suo post , sono prodotti , belli che confezionati , che non vanno modificati,e che ottimizzano resa sonora e costi ,,,,,non poco direi specie se si acquista il meglio di questo settore.,,,,,ma non sono cosi sicuro che rappresentino la panacea, perchè essendo quello dell'hi-fi un gioco dove la coperta per quanto lunga ,,,,,alla fine è sempre corta,,,,alla fine fine fine, all'audiofilo piace avere ciò che non ha o non ha più.
Io scommetto invece con te , una pastarella da Scaturchio , che quando cambierai anche i tuoi nuovi giocattoli in arrivo lo farai in nome della ricerca di una maggiore raffinatezza e di un suono più l"liquido e meno controllato".
,,,,,,,,,,,,mi auguro , per te , che non sia cosi !
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°443
mmhhh...raffinatezza...
ma non...abita in Via Triodo 300b, 00100 db , alta efficienza , Giappone.?...
ciruzzo guarda che il cagnaccio...la sa lunga..
divertitevi!!
divertitevi!!
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°444
matley ha scritto:mmhhh...raffinatezza...
divertitevi!!
Che sei simpatico!!!
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°445
Io non chiedo molto al mio impianto ,voglio sono che riesca ad estrapolare nel miglior dei modi,tutto quello che ce sul disco,sto imparando piano piano,che per fare questo ci vogliono diff precisi è lineari,tutto il resto,raffinatezza grana ec ecce,sonno tutti seghe mentali di noi audiofili,ripeto voglio un impianto che non mi camuffi il suono,che non mi enfatizzi nessuna frequenza,nella realtà non esiste il suono caldo,ascitto eccc,voglio solo quel che ce inciso sul disco,al momento questo diff,lo fa meglio di tutti i sistemi passati nella mia sala.
Non credo che questo sia il mio ultimo impianto,ma credo che il mondo hi-fi,non faccia più per me,ormai quel mondo e per pochi eletti,gente che a da spendere cifre folli,io non voglio più farmi spennare da questi avvoltoi,il PRO è il presente è il futuro,spero che molti appassionati che si apprestano ad iniziare questo bel gioco,inizino ad ascoltare questi sistemi,si spende un quarto dei soldi,per avere risultati migliori di tante schifezze che si vedono nel mondo hi-fi,mi dispiace solo non aver provato questa soluzione 5-6 anni fa,il mio conto bancario(e la mia famiglia)ne avrebbero beneficiato,ma come si dice dalle mie parti,meglio tardi che mai.
Non credo che questo sia il mio ultimo impianto,ma credo che il mondo hi-fi,non faccia più per me,ormai quel mondo e per pochi eletti,gente che a da spendere cifre folli,io non voglio più farmi spennare da questi avvoltoi,il PRO è il presente è il futuro,spero che molti appassionati che si apprestano ad iniziare questo bel gioco,inizino ad ascoltare questi sistemi,si spende un quarto dei soldi,per avere risultati migliori di tante schifezze che si vedono nel mondo hi-fi,mi dispiace solo non aver provato questa soluzione 5-6 anni fa,il mio conto bancario(e la mia famiglia)ne avrebbero beneficiato,ma come si dice dalle mie parti,meglio tardi che mai.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°446
ciruzzo...
sempre sveglio eh...
bhe...per me..la prole ha deciso...notte bianca ... (mette i primi dentini)
bene...ora spengo l'impianto...così anche il piccolo dormirà...
una domanda prima di andare tra le braccia di morfeo...
dimmi....ma il "fine-tuning" questa volta lo farai vero?...
divertiti segone..
ciao!
sempre sveglio eh...
bhe...per me..la prole ha deciso...notte bianca ... (mette i primi dentini)
bene...ora spengo l'impianto...così anche il piccolo dormirà...
una domanda prima di andare tra le braccia di morfeo...
dimmi....ma il "fine-tuning" questa volta lo farai vero?...
divertiti segone..
ciao!
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°447
Non credo che questo sia il mio ultimo impianto,
,,,,,,,,,,,,Insomma devo aspettare na' cifra ,,,,,,pè na sfojatella da Scaturchio !!!???
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°448
PROVARE PER CREDERE MIEI CARI SEGONI
NOTTE A TUTTI E 2
NOTTE A TUTTI E 2
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°449
hr2 ha scritto:PROVARE PER CREDERE MIEI CARI SEGONI
NOTTE A TUTTI E 2
Notte , Notte !!
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°450
hr2 ha scritto:voglio solo quel che ce inciso sul disco,al momento questo diff,lo fa meglio di tutti i sistemi passati nella mia sala.
Una pretesa impossibile. E tu che ne sai? Puoi aver avuto 300 mila impianti da 300 mila euro ciascuno ... ma tu che ne sai con che reale tonalità dovrebbe uscir fuori il melodico beat di Julia Dream come pensato da Waters? Che ne sai quali colori e quale tono dovrebbe avere il vibrafono suonato da Jackson in Bag's Groove così come concepito dalla sua mente? Che ne sai ancora del livello di gradazione delle scale di riffs nel classico boogie-soul dei Grand Funk Railroad così come loro l'hanno pensato in studio?
La neutralità è un'altra "pippa" mentale al pari del colore, della tessitura, della morbidezza, dell'eleganza di suono. Parliamo di empirismo, non di scienza. E con diffusori pro rimani sempre nell'empirismo.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°451
Avian ha scritto:
La neutralità è un'altra "pippa" mentale al pari del colore, della tessitura, della morbidezza, dell'eleganza di suono. Parliamo di empirismo, non di scienza. E con diffusori pro rimani sempre nell'empirismo.
...non dovrebbe essere la funzione ultima dei monitor, quella di restituire un messaggio più lineare/reale/meno interpretato possibile?
Allora il pro (quello vero) è tutta una bufala?
La migliore approssimazione all'evento la può fornire solo l'aifai?